CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ottimizzare S3 per utilizzo Musicale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimizzare S3 per utilizzo Musicale

    Ciao a tutti!
    Ultimamente ho acquistato un nuovo smartphone (Doogee F5) a causa di una caduta del Galaxy S3 che ne ha compromesso memoria interna, schermo e batteria; ora, dato che pochi mesi fa si è rotto anche il mio fedelissimo iPod da 80GB alla veneranda età di 10 anni, mi è venuto in mente di utilizzare l'S3 solo ed esclusivamente per la riproduzione audio da tenere in macchina collegato in AUX.

    Quindi l'ho formattato ed ho aggiunto una sd da 64 GB con molti degli album che ho a casa (devo ancora finire il lavoro di passaggio), il fatto è che vorrei ottimizzare l'S3 per questa nuova funzione, quindi eliminare qualsiasi cosa possa rallentarlo o fargli consumare batteria (anche, per dire, rubrica, messaggi e app preistallate che non utilizzerò) tramite una ROM o non so che altro.

    In sostanza, ciò che voglio ottenere, è un sistema più pulito possibile! senza alcuna app se non il miglior riproduttore audio, un buon equalizzatore e poche altre piccolezze.

    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Sidney990; 11-03-16 alle 15:59

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sidney990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ultimamente ho acquistato un nuovo smartphone (Doogee F5) a causa di una caduta del Galaxy S3 che ne ha compromesso memoria interna, schermo e batteria; ora, dato che pochi mesi fa si è rotto anche il mio fedelissimo iPod da 80GB alla veneranda età di 10 anni, mi è venuto in mente di utilizzare l'S3 solo ed esclusivamente per la riproduzione audio da tenere in macchina collegato in AUX.

    Quindi l'ho formattato ed ho aggiunto una sd da 64 GB con molti degli album che ho a casa (devo ancora finire il lavoro di passaggio), il fatto è che vorrei ottimizzare l'S3 per questa nuova funzione, quindi eliminare qualsiasi cosa possa rallentarlo o fargli consumare batteria (anche, per dire, rubrica, messaggi e app preistallate che non utilizzerò) tramite una ROM o non so che altro.

    In sostanza, ciò che voglio ottenere, è un sistema più pulito possibile! senza alcuna app se non il miglior riproduttore audio, un buon equalizzatore e poche altre piccolezze.

    Cosa mi consigliate?
    “…compromesso memoria interna, schermo e batteria…” quindi schermo nero e memoria interna, in cui c’è anche il sistema operativo, inutilizzabile?
    Quanto compromessa è la memoria interna?
    Se ti funziona comunque tutto, ma lo schermo è solo crepato, potresti flashare una qualsiasi rom che trovi in caffè point
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html

    e ridurla all’osso e usando solo il lettore musicale.

    Qui consigli sul miglior player da utilizzare
    https://www.androidiani.com/forum/le...-musica-2.html

    e qui il thread relativo ad eventuali problemi del lettore musicale
    https://www.androidiani.com/forum/sa...laxy-s3-7.html

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia per non aver specificato a dovere:
    - schermo corrotto nel senso che si è spaccato il vetro frontale; touch screen e lcd vanno perfettamente;
    - memoria interna corrotta nel senso che (non so per quale arcano motivo) ora lo smartphone invece di 8GB mi legge soltanto 1,2 GB (anche da resettato);

    Ti ringrazio per i link! leggendo online ho trovato le rom LiquidSmooth di cui si parla molto bene + la modifica Viper4Android che dicono esalti al massimo la qualità audio; puoi darmi un parere da esperto?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sidney990 Visualizza il messaggio
    Chiedo venia per non aver specificato a dovere:
    - schermo corrotto nel senso che si è spaccato il vetro frontale; touch screen e lcd vanno perfettamente;
    - memoria interna corrotta nel senso che (non so per quale arcano motivo) ora lo smartphone invece di 8GB mi legge soltanto 1,2 GB (anche da resettato);

    Ti ringrazio per i link! leggendo online ho trovato le rom LiquidSmooth di cui si parla molto bene + la modifica Viper4Android che dicono esalti al massimo la qualità audio; puoi darmi un parere da esperto?
    Viper4Android è veramente fantastico se settato bene.Trovi varie guide online.Accoppiato a lettori come Poweramp o Jet Audio Plus penso che ottieni il miglior risultato.Ovviamente con auricolari o cuffie non acquistate dai cinesi...
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Viper4Android è veramente fantastico se settato bene.Trovi varie guide online.Accoppiato a lettori come Poweramp o Jet Audio Plus penso che ottieni il miglior risultato.Ovviamente con auricolari o cuffie non acquistate dai cinesi...
    Grazie Gerhonimo!
    Non lo collegherei alle cuffie ma all'impianto stereo della macchina :P
    Comunque ieri sera ho installato una rom LiquidSmooth notando con sorpresa che Viper4Android era già presente.
    Ho dovuto fare il primo viaggetto e, sebbene l'audio risultasse limpido e cristallino, mi sembra di aver perso un po in volume rispetto a quando era collegato con rom standard... non ho avuto nemmeno tempo di settarlo quindi probabilmente, magheggiando un po, riesco a risolvere ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy