Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma se una persona cambia l'IMEI di un galaxy s3 e se dopo qualche settimana Ce un aggiornamento da fare e si fa, l'imei torna il vecchio o l'ultimo che avevamo sul telefono?
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma se una persona cambia l'IMEI di un galaxy s3 e se dopo qualche settimana Ce un aggiornamento da fare e si fa, l'imei torna il vecchio o l'ultimo che avevamo sul telefono?
Per quale motivo dovresti cambiare imei? É illegale...
Attenzione alla risposta.
inviato dal mio iphone 5s 3D
Infatti se leggi bene non ho detto che io devo cambiare imei ma ho solo chiesto se per caso cambio imei e ce un aggiornamento da fare e io lo faccio cosa succede ? Mi torna il vecchio imei oppure ho quello nuovo che ho messo io ????
e comunque non so perchè in tutti in forum dicono che sia illegale io so che non lo è ma potrei anche sbagliarmi.
Preso da wikipedia nella sezione descrizione
it.wikipedia. org/wiki/International_Mobile_Equipment_Identity
(Per vedere la pagina togliere lo spazio prima di org)
Tale pratica non costituisce illecito in Italia, diversamente dall'opinione diffusa. In Europa la pratica è punita nel Regno unito, ove è vietata dal Mobile telephones (re-programming) act[1], che punisce anche il possesso dell'attrezzatura per eseguire la riprogrammazione, e in Lettonia, ove la riprogrammazione costituisce addirittura un illecito di natura penale, cioè un reato.
Attenzione alla risposta![]()
up
(non so ogni quanto si puo fare up su questo forum, perchè ogni forum ha regole diverse mi scuso in anticipo se si fa con una pausa più lunga)
l'imei è un codice identificativo come il numero di telaio di un auto, su androidiani non aiutiamo o consigliamo su questa pratica, purtroppo molte norme a riguardo non sono chiare
noi abbiamo scelto quella più trasparente nei confronti dei produttori e soprattutto dei gestori![]()