Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazygio
....volevo sapere se è consigliabile sbrandizzare il telefono, togliere il brand vodafone visto che non è il mio gestore, uso tre, oppure tenermi il brand e aggiornare......grazie.....
Il fatto che tu sia 3 (come operatore Sim) e che tu abbia il brand Vodafone.....è irrilevante.
Il fatto di sbrandizzare il telefono è solo una scelta personale per...
• non avere app legate al brand (preinstallate) che rompono...
• avere più libertà negli aggiornamenti
Se non hai problemi di questo tipo puoi tenerti il brand e aggiornare (ovviamente ricevi aggiornamenti brand Vodafone)
Altrimenti... puoi scegliere di sbrandizzare (perdendo momentaneamente la garanzia. ... finché non riflashi il tuo brand)
Prr il motivo appena detto pertanto. .non puoi aggiornare a kitkat perché per tornare a brand vodafone dovresti fare un downgrade (ma che NON si può fare da 4.4.4 a 4.3)
;)
-
....ok, per l'aggiornamento è necessario formattare il telefono oppure posso farlo senza toccare niente??
-
Quote:
crazygio
....ok, per l'aggiornamento è necessario formattare il telefono oppure posso farlo senza toccare niente??
Se lo ricevi via OTA (direttamente sul telefono) non serve far nulla. ..
Procedi. .. ;)
-
...effettuati n°3 aggiornamenti con installazione di giochi e altre fesserie varie che ho subito disinstallato.....altro avviso di nuovo firmware....mi pare 4.13 con installazione di knox.....mi sa che questo non lo dovrò fare.....
-
Ho appena preso un s3 lte usato con 32gb di memoria(figata) con installato android 4.3...penso che il telefono sia brand vodafone,dato che ci sono app vodafone nn disinstallabili. Sulle notifiche mi è spuntata la voce di aggiornamento software. Ora la domanda è: È la versione 4.4.4 di kitkat o molto più probabilmente la 4.4.2? Perchè se è quest'ultima col cavolo che aggiorno.(ho un note 3 con la 4.4.2 che nn mi salva più nulla sulla microsd e la cosa mi da immensamente fastidio,motivo per il quale ho messo il note 3 in un cassetto e preso un ottimo nokia lumia). Invece mi pare che con la 4.4.4 non ci siano più queste stupide limitazioni per la scrittura su sd. Grazie per la vostra attenzione.
-
Quote:
crazygio
...effettuati n°3 aggiornamenti con installazione di giochi e altre fesserie varie che ho subito disinstallato.....altro avviso di nuovo firmware....mi pare 4.13 con installazione di knox.....mi sa che questo non lo dovrò fare.....
Si... La versione è probabilmente la 4.3 ....e con essa si installa anche Knox.
Una volta passati a 4.3 NON si può più fare il downgrade... ;)
Quote:
giannidroido
Ho appena preso un s3 lte usato con 32gb di memoria(figata) con installato android 4.3...penso che il telefono sia brand vodafone,dato che ci sono app vodafone nn disinstallabili. Sulle notifiche mi è spuntata la voce di aggiornamento software. Ora la domanda è: È la versione 4.4.4 di kitkat o molto più probabilmente la 4.4.2? Perchè se è quest'ultima col cavolo che aggiorno.(ho un note 3 con la 4.4.2 che nn mi salva più nulla sulla microsd e la cosa mi da immensamente fastidio,motivo per il quale ho messo il note 3 in un cassetto e preso un ottimo nokia lumia). Invece mi pare che con la 4.4.4 non ci siano più queste stupide limitazioni per la scrittura su sd. Grazie per la vostra attenzione.
Allora fai....
*#1234# e vediamo che firmware hai
Poi fai... (visti che è usato)
.. Così vediamo il firmware originale.
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Per la cronaca la 4.4.2 stock per S3 Lte non esiste. ..
-
AP I9305XXUEMKC
CP I9305XXUEMK1
CSC I9305OMNEMK3
grazie per l'aiuto,allora visto che aggiornando si passa alla 4.4.4 vorrei chiedere se anche con questo ci sono le limitazioni di scrittura su sd. In tal caso resterei con la 4.3
-
Quote:
giannidroido
AP I9305XXUEMKC
CP I9305XXUEMK1
CSC I9305OMNEMK3
grazie per l'aiuto,allora visto che aggiornando si passa alla 4.4.4 vorrei chiedere se anche con questo ci sono le limitazioni di scrittura su sd. In tal caso resterei con la 4.3
Tu hai l'ultimo aggiornamento Vodafone.
Non dovresti avere altro.