
Originariamente inviato da
Vindroid
Ciao a tutti,
ho appena piazzato il mio ordine per un S3 LTE Titanium Grey.
Raccolgo in questo unico thread i miei quesiti, in modo da non intasare la sezione (mi auguro vada bene).
Vedendo taaaanti unboxing e "hands on", ho visto che al 1° avvio oltre al login dell'account Google, vengono anche chiesti:
1)
- Creazione di Account Samsung ->a che serve
? E' obbligatorio
?
No, a meno che non vuoi utilizzare i servizi offerti da samsung
- Accesso/riscatto bonus Dropbox -> io ho già un account, ma se dovessi scegliere di riscattare il bonus durerebbe i classici 2 anni?? Dopo di che che succede?
(Semplicemente mi downgradano la capienza dell'account o c'è da pagare?)
Secondo me se già ne hai uno e desideri utilizzare il materiale storato, utilizzalo e basta.
2)
Per quanto riguarda la
calibrazione della batteria, cosa c'è da fare?
- Farla scaricare completamente?
- Mettere sotto carica "non al di sotto" di una certa percentuale (es. 20% residua)?
- Effettuare la ricarica a cellulare spento (o fa lo stesso)?
- Quante volte far scaricare/caricare seguendo le "regole"?
Qui non potrai ottenere risposte uguali dai vari utenti. Ognuno avrà il proprio punto di vista, io non ho avuto nessun accorgimento particolare e non mi sembra di aver compromesso la batteria...
3)
Leggendo la sezione dell'S3 normale, ho notato che in diversi hanno lamentato
problemi imputabili alla Micro SD usata (anche se di Classe 10):
bene, anche questa LTE Edition è sensibile a questo argomento o ne è esente?
In caso, quale Marca/Modello "garantisce" sonni tranquilli???
Provate tre sd di diversa marca e capienza, nessun problema. Spesso i problemi potrebbero derivare da un cattivo funzionamento della sd
Grazie mille a tutti per l'aiuto, la pazienza e la cortesia
