CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 58 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 578
Discussione:

GALAXY S3 Neo+ GT-I9301I : PARLIAMONE QUI (no modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Basta usare un'applicazione tipo du battery Saver. Che mostra i gradi e vedete come arriva a 40/45/50 se giocate o tenete la luminosità al massimo e navigate ecc...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Cryss per il post:

    simon29 (17-08-14)

  3.  
  4. #272
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tutelati un corno, metti la luminosità al massimo e non farci nulla di pesante, naviga solo su internet e fagli vedere come si surriscalda e il problema è la batteria usa un'applicazione che ti dice la temperatura della batteria e lo vedi da te, ieri mi segnava 45 gradi in rosso ovvero pericolo!

  5. #273
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    posseggo questo fantastico terminale (lo reputo davvero superlativo visto quello che offre ad un prezzo davvero contenuto) da ormai più di un mese
    e devo dire che venendo da 9 mesi di Mototola Moto G, preferisco senza alcun dubbio questo Samsung!
    Android "scarno" di Moto G mi aveva davvero stancato, la fotocamera era OSCENA e i problemi di memoria si sentivano TUTTI...
    Questo Samsung è decisamente un bel terminale e con 1,5 GB di Ram permette di usufruire di tutti i servizi Samsung senza alcun impuntamento (Svoice non è altro che Siri).

    Detto ciò, leggo di gente che purtroppo (per loro) non si sta trovando benissimo e con molta umiltà vorrei dare dei piccoli suggerimenti che magari serviranno a qualcuno:
    sulla questione "batteria", sono d'accordo con chi dice che comunque poteva e doveva essere migliore (io non ho riscontrato nessun problema ma capisco chi si è imbattuto in queste problematiche), ma ho letto di gente che ha fatto scaricare COMPLETAMENTE la batteria facendo spegnere il telefono!!! 0.o
    Ora, ribadisco che la batteria poteva e doveva essere sicuramente migliore, ma dovrebbe comunque essere CHIARO a TUTTI che le moderne batterie a litio NON vanno MAI scaricate completamente!!!!
    Anche la migliore batteria, se scaricata completamente, perde le sue performance e in alcuni casi rischia di incendiarsi!!!
    Ragazzi ma come si fa a far SPEGNERE OGGI come oggi uno smartphone moderno con batteria a litio come accadeva con i vecchi Nokia 3210 ??
    Se vogliamo la tecnologia dobbiamo un attimino stare al passo con i tempi anche Noi!!

    Quindi, ricapitolando, le batterie a Litio non vanno MAI scaricate completamente, anzi andrebbero caricate spesso e magari non al 100% in quanto anche questo parameatro ne riduce (seppur di poco) la vita.
    Io, ad esempio, in ogni smartphone che ho posseduto, ho effettuato ricariche già al 20% di batteria, anche se è capitato di dover caricare anche con batteria più scarica (l'altra volta l'S3 Neo era arrivato al 6%) ma non permetto MAI che arrivi allo 0% !!!! MAI !!! Piuttosto lo spengo! Esistono inoltre i caricatori portatili ecc...
    Per piacere non cadiamo in queste banalità del paleolitico!

    Altro consiglio che mi sento di dare riguarda il mondo Android in generale, infatti avendo avuto molti smartphone android posso dire che il suddetto S.O. è piuttosto pesante rispetto alla concorrenza e che tende ad occupare molta Ram, pertanto ritengo che lo smartphone (come un pc) debba essere spento di tanto in tanto.
    Io lo spengo ogni notte (spento non vuol dire "modalità aereo") proprio per permettere al S.O. di "riprendere fiato".

    Un'ulteriore suggerimento è quello di usare un'app come "clean master" per cancellare quotidianamente i file temporanei ed inutili che vanno ad intasare e rallentare il S.O.

    Non mi dilungherò ulteriormente, spero solo che questi piccolissimi e banali suggerimenti possano servire a qualcuno e ci tengo a precisare nuovamente che pur avendo detto in maniera chiara che le batterie a litio NON vanno scaricate MAI del tutto, Samsung poteva fare qualcosina in più con la nostra batteria e comprendo bene la "rabbia" di coloro i quali si sono visti il cell che non si riaccende.

    Personalmente non trovo invece corretto stare li a lamentarsi per presunti "problemi" come quello legato all'OTG che mi sembrano delle sottigliezze che in base al PREZZO non dovrebbero assillarci più di tanto...
    Mio fratello ha speso 700 Euro per un Iphone che non gli permette di scambiare un file con altri smartphone, che non viene riconosciuto da pc, niente micro sd, ecc, ecc, ecc...
    Però è contento perché lo ha strapagato!
    Noi con 200 Euro abbiamo NFC, WIfi direct e mooooooooooolto altro, ma stiamo li a cercare il pelo nell'uovo...
    Cosa dovrebbe dire chi ha speso 500/600 Euro per un S3 (classico) che non avrà MAI KitKat e che si impalla ogni tanto a causa della sua poca Ram ?

    Buona vita a tutti
    Ultima modifica di Palmadroid; 17-08-14 alle 11:41
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Palmadroid per il post:

    Alessia00 (24-08-14),Mugiwara150 (17-08-14),simon29 (17-08-14)

  7. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hai ragione dovrebbero fare quale aggiornamento che risolvi sto problema. E na cavolata che pur avendo inserito il risparmio energetico me lo fa uguale questo è un vero e proprio bug.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  8. #275
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    posseggo questo fantastico terminale (lo reputo davvero superlativo visto quello che offre ad un prezzo davvero contenuto) da ormai più di un mese
    e devo dire che venendo da 9 mesi di Mototola Moto G, preferisco senza alcun dubbio questo Samsung!
    Android "scarno" di Moto G mi aveva davvero stancato, la fotocamera era OSCENA e i problemi di memoria si sentivano TUTTI...
    Questo Samsung è decisamente un bel terminale e con 1,5 GB di Ram permette di usufruire di tutti i servizi Samsung senza alcun impuntamento (Svoice non è altro che Siri).

    Detto ciò, leggo di gente che purtroppo (per loro) non si sta trovando benissimo e con molta umiltà vorrei dare dei piccoli suggerimenti che magari serviranno a qualcuno:
    sulla questione "batteria", sono d'accordo con chi dice che comunque poteva e doveva essere migliore (io non ho riscontrato nessun problema ma capisco chi si è imbattuto in queste problematiche), ma ho letto di gente che ha fatto scaricare COMPLETAMENTE la batteria facendo spegnere il telefono!!! 0.o
    Ora, ribadisco che la batteria poteva e doveva essere sicuramente migliore, ma dovrebbe comunque essere CHIARO a TUTTI che le moderne batterie a litio NON vanno MAI scaricate completamente!!!!
    Anche la migliore batteria, se scaricata completamente, perde le sue performance e in alcuni casi rischia di incendiarsi!!!
    Ragazzi ma come si fa a far SPEGNERE OGGI come oggi uno smartphone moderno con batteria a litio come accadeva con i vecchi Nokia 3210 ??
    Se vogliamo la tecnologia dobbiamo un attimino stare al passo con i tempi anche Noi!!

    Quindi, ricapitolando, le batterie a Litio non vanno MAI scaricate completamente, anzi andrebbero caricate spesso e magari non al 100% in quanto anche questo parameatro ne riduce (seppur di poco) la vita.
    Io, ad esempio, in ogni smartphone che ho posseduto, ho effettuato ricariche già al 20% di batteria, anche se è capitato di dover caricare anche con batteria più scarica (l'altra volta l'S3 Neo era arrivato al 6%) ma non permetto MAI che arrivi allo 0% !!!! MAI !!! Piuttosto lo spengo! Esistono inoltre i caricatori portatili ecc...
    Per piacere non cadiamo in queste banalità del paleolitico!

    Altro consiglio che mi sento di dare riguarda il mondo Android in generale, infatti avendo avuto molti smartphone android posso dire che il suddetto S.O. è piuttosto pesante rispetto alla concorrenza e che tende ad occupare molta Ram, pertanto ritengo che lo smartphone (come un pc) debba essere spento di tanto in tanto.
    Io lo spengo ogni notte (spento non vuol dire "modalità aereo") proprio per permettere al S.O. di "riprendere fiato".

    Un'ulteriore suggerimento è quello di usare un'app come "clean master" per cancellare quotidianamente i file temporanei ed inutili che vanno ad intasare e rallentare il S.O.

    Non mi dilungherò ulteriormente, spero solo che questi piccolissimi e banali suggerimenti possano servire a qualcuno e ci tengo a precisare nuovamente che pur avendo detto in maniera chiara che le batterie a litio NON vanno scaricate MAI del tutto, Samsung poteva fare qualcosina in più con la nostra batteria e comprendo bene la "rabbia" di coloro i quali si sono visti il cell che non si riaccende.

    Personalmente non trovo invece corretto stare li a lamentarsi per presunti "problemi" come quello legato all'OTG che mi sembrano delle sottigliezze che in base al PREZZO non dovrebbero assillarci più di tanto...
    Mio fratello ha speso 700 Euro per un Iphone che non gli permette di scambiare un file con altri smartphone, che non viene riconosciuto da pc, niente micro sd, ecc, ecc, ecc...
    Però è contento perché lo ha strapagato!
    Noi con 200 Euro abbiamo NFC, WIfi direct e mooooooooooolto altro, ma stiamo li a cercare il pelo nell'uovo...
    Cosa dovrebbe dire chi ha speso 500/600 Euro per un S3 (classico) che non avrà MAI KitKat e che si impalla ogni tanto a causa della sua poca Ram ?

    Buona vita a tutti
    Scusa ma sei decisamente male informato, la batteria ogni tanto DEVE scaricarsi completamente ed essere ricaricata al 100% per evitare l'effetto stantio di ricarica, è vero che la ricarica completa ne riduce la longevità ma ogni tanto va fatto è te lo può confermare ogni supporto tecnico persino Samsung se glielo chiedi tu stesso. Detto questo, NON ESISTE che se il mio Smart Phone si spegne io non lo possa più ricaricare perché secondo te non andrebbe fatto spegnere ma che discorsi sono!? Se il mio cellulare si spegne DEVE potersi ricaricare e dunque riaccendere mica che se si spegne è colpa mia e dunque il cellulare è andato. È per colpa di gente come te che trova giustificazioni a problemi che non dovrebbero esserci che queste società fanno sempre più soldi facendo i prodotti sempre meno qualitativi. Se mi dici poi che il Moto G che avevi ti dava problemi per la poca ram capisco tutto, visto che non è affatto vero abbia problemi di ram che poi non ti piaccia l'interfaccia Android stock è questione di gusti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cryss per il post:

    lorenzino93 (18-08-14)

  10. #276
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryss Visualizza il messaggio
    Scusa ma sei decisamente male informato, la batteria ogni tanto DEVE scaricarsi completamente ed essere ricaricata al 100% per evitare l'effetto stantio di ricarica, è vero che la ricarica completa ne riduce la longevità ma ogni tanto va fatto è te lo può confermare ogni supporto tecnico persino Samsung se glielo chiedi tu stesso. Detto questo, NON ESISTE che se il mio Smart Phone si spegne io non lo possa più ricaricare perché secondo te non andrebbe fatto spegnere ma che discorsi sono!? Se il mio cellulare si spegne DEVE potersi ricaricare e dunque riaccendere mica che se si spegne è colpa mia e dunque il cellulare è andato. È per colpa di gente come te che trova giustificazioni a problemi che non dovrebbero esserci che queste società fanno sempre più soldi facendo i prodotti sempre meno qualitativi. Se mi dici poi che il Moto G che avevi ti dava problemi per la poca ram capisco tutto, visto che non è affatto vero abbia problemi di ram che poi non ti piaccia l'interfaccia Android stock è questione di gusti.
    Intanto ti dico subito che del mio post non hai capito una beata MAZZA!
    In secondo luogo ti invito a stare sereno e a non "incolpare" gli altri per le tue scelte tecnologiche ("è per colpa di gente come te ecc").
    Okay?
    Bene.
    Quello male informato sarei io?
    Quindi le batterie a litio vanno scaricate del tutto?
    Dopo questa affermazione (e non mi interessa chi la sostiene) capisco bene che sei un DINOSAURO della tecnologia!
    INFORMATI PRIMA DI DIRE SCIOCCHEZZE!!!
    Una ricerca qualunque ti dice che :
    "La batteria al litio non soffre del cosiddetto “effetto memoria”, come quella al nichel, ossia non perde drasticamente in capacità di ricarica quando viene ripetutamente ricaricata solo parzialmente (senza aspettare il totale scaricamento)".

    Le vecchie batterie al nichel infatti soffrendo del fastidioso effetto memoria andavano scaricate completamente.

    Aggiungo inoltre che se tu avessi letto con attenzione il mio precedente intervento, avresti capito che io non giustificavo affatto la qualità della batteria dei nostri dispositivi!
    Ma questo tu non lo hai capito, come non hai capito che quando lamentavo i "problemi" di memoria sul Moto G, non mi riferivo di certo alla Ram ma alla memoria di archiviazione del cell che essendo senza micro sd lasciava decisamente meno "libertà" all'utente rispetto a questo s3.

    Insomma, prima di rispondere e partire in quarta, leggi (e capisci) bene cosa vogliono dire gli altri (in questo caso io);
    non ho affatto giustificato samsung per la scarsa qualità della batteria e l'ho precisato ben 3 volte!!

    Poi visto che sei così "esperto" come mai lo hai acquistato se non ti ci trovi affatto bene?

    Forse non sei così esperto

    Saluti a tutti
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  11. #277
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio

    Personalmente non trovo invece corretto stare li a lamentarsi per presunti "problemi" come quello legato all'OTG che mi sembrano delle sottigliezze che in base al PREZZO non dovrebbero assillarci più di tanto...
    Mio fratello ha speso 700 Euro per un Iphone che non gli permette di scambiare un file con altri smartphone, che non viene riconosciuto da pc, niente micro sd, ecc, ecc, ecc...
    Però è contento perché lo ha strapagato!
    Noi con 200 Euro abbiamo NFC, WIfi direct e mooooooooooolto altro, ma stiamo li a cercare il pelo nell'uovo...
    Cosa dovrebbe dire chi ha speso 500/600 Euro per un S3 (classico) che non avrà MAI KitKat e che si impalla ogni tanto a causa della sua poca Ram ?

    Buona vita a tutti
    Rispettando la tua opinione, colpiscono le seguenti affermazioni

    - ...non trovo corretto.....presunti probemi.....

    Allora, se questo terminale fosse stato immesso sul mercato con un nome diverso da S3, credi che anch'io starei gridando al miracolo.....

    Se Samsung, le varie news e per ultimo i venditori avessero comunicato al cliente le vere differenze tra S3 ed S3 Neo, io (e credo ''qualche altro, giusto uno o due......'')
    avremmo sicuramente fatto una scelta diversa.......magari anche S3 a 229 euro, con tanti saluti a kitkat.....

    presunti problemi......presunti ma confermati anche da Samsung Community (nel momento in cui i clienti esasperati minacciano azioni legali....)

    presunti.......forse non rilevanti per te, ma rilevanti per altri.

    Io rispetto la tua/vostra opinione in merito, ma tu rispetti la mia/nostra.


    -cosa dovrebbe dire.....

    Strano che tu non ti renda conto che la mia/nostra determinazione nel denunciare e' proprio conseguenza della politica marketing di Samsung che ha pesantemente danneggiato gli utenti di S3 e, non paga, ha beffato gli utenti di S3 Neo.

    A proposito, il mio telefono precedente era un Samsung Mini2. acquistato dopo che Samsung l'aveva inserito nell'elenco dei terminali che avrebbero ricevuto Jelly Bean.....

    Sappiamo tutti com'e' finita..... (per chi non lo sapesse, come per S3........)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lorotel per il post:

    lorenzino93 (18-08-14)

  13. #278
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorotel Visualizza il messaggio
    Rispettando la tua opinione, colpiscono le seguenti affermazioni

    - ...non trovo corretto.....presunti probemi.....

    Allora, se questo terminale fosse stato immesso sul mercato con un nome diverso da S3, credi che anch'io starei gridando al miracolo.....

    Se Samsung, le varie news e per ultimo i venditori avessero comunicato al cliente le vere differenze tra S3 ed S3 Neo, io (e credo ''qualche altro, giusto uno o due......'')
    avremmo sicuramente fatto una scelta diversa.......magari anche S3 a 229 euro, con tanti saluti a kitkat.....

    presunti problemi......presunti ma confermati anche da Samsung Community (nel momento in cui i clienti esasperati minacciano azioni legali....)

    presunti.......forse non rilevanti per te, ma rilevanti per altri.

    Io rispetto la tua/vostra opinione in merito, ma tu rispetti la mia/nostra.


    -cosa dovrebbe dire.....

    Strano che tu non ti renda conto che la mia/nostra determinazione nel denunciare e' proprio conseguenza della politica marketing di Samsung che ha pesantemente danneggiato gli utenti di S3 e, non paga, ha beffato gli utenti di S3 Neo.

    A proposito, il mio telefono precedente era un Samsung Mini2. acquistato dopo che Samsung l'aveva inserito nell'elenco dei terminali che avrebbero ricevuto Jelly Bean.....

    Sappiamo tutti com'e' finita..... (per chi non lo sapesse, come per S3........)
    Non starò a puntualizzare le tue "paroline" come hai fatto tu...
    Leggendo, ti dico solo che se avevi avuto questa brutta esperienza con Samsung e conoscevi l'altra brutta "storia" di s3, a mio parere (rispetta anche tu il parere altrui) hai fatto una cavolata immensa ad acquistare un altro Samsung!
    O sei masochista o Samsung ti piace proprio!

    Per il resto io ho semplicemente dato qualche consiglio che a "qualcuno" può servire ad altri magari no.
    Preciso inoltre che non lavoro per Samsung e che non ho molta stima del suddetto marchio, infatti questo s3 Neo è il primo ed unico Samsung che acquisto giusto perché colpito dal prezzo interessante.

    Ti auguro di risolvere i tuoi problemi ma se io fossi stato al posto tuo non avrei comprato un altro prodotto Samsung.

    Buona vita
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  14. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Non starò a puntualizzare le tue "paroline" come hai fatto tu...
    Leggendo, ti dico solo che se avevi avuto questa brutta esperienza con Samsung e conoscevi l'altra brutta "storia" di s3, a mio parere (rispetta anche tu il parere altrui) hai fatto una cavolata immensa ad acquistare un altro Samsung!
    O sei masochista o Samsung ti piace proprio!

    Per il resto io ho semplicemente dato qualche consiglio che a "qualcuno" può servire ad altri magari no.
    Preciso inoltre che non lavoro per Samsung e che non ho molta stima del suddetto marchio, infatti questo s3 Neo è il primo ed unico Samsung che acquisto giusto perché colpito dal prezzo interessante.

    Ti auguro di risolvere i tuoi problemi ma se io fossi stato al posto tuo non avrei comprato un altro prodotto Samsung.

    Buona vita
    L'ho comprato perche' le caratteristiche hardware e software dichiarate lo rendevano interessante a ca. 200 Euro.

    Dato che ero preparato sui possibili mancati aggiornamenti software, qui Samsung ha colpito in modo diverso..…..

  15. #280
    Androidiano L'avatar di MiniLuca2604


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorotel Visualizza il messaggio
    L'ho comprato perche' le caratteristiche hardware e software dichiarate lo rendevano interessante a ca. 200 Euro.

    Dato che ero preparato sui possibili mancati aggiornamenti software, qui Samsung ha colpito in modo diverso..…..
    Ovvero?
    Comunque ammeto che da top di gamma di 2 anni fa è diventato medio di gamma attuale,anche se su antutu è quasi a livello di note2
    I miei dispositivi:
    -Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570I)
    -Samsung Galaxy Mini 2 (GT-S6500)
    -Huawei Ascend Y530-U00
    -Samsung Galaxy S3 Neo+ (GT-I9301l)
    -Asus Zenfone 2 2GB (ZE550ML)
    -LG G Flex 2 (H955)
    -Honor 8 (FRD-L09) -> Dispositivo attuale

Pagina 28 di 58 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy