Ragazzi, volendo fare un punto della situazione, quindi il problema del fatto che non si ricarica da spento è un problema solo di batteria e non del telefono?
E chi ha riscontrato il problema ha la batteria con i valori 3.8 3.8 3.8?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, volendo fare un punto della situazione, quindi il problema del fatto che non si ricarica da spento è un problema solo di batteria e non del telefono?
E chi ha riscontrato il problema ha la batteria con i valori 3.8 3.8 3.8?
La mia vecchia batteria era per tre volte 3.8v e quando arrivava al 90% di carica s'incantava e caricava il restante 10% in un altra ora...
C'impiegavo per una carica da 20 a 100% quasi 3 ore e mezza...
Me la sono fatta cambiare in garanzia e il rivenditore mi ha dato un altra batteria made in china ma con i seguenti voltaggi 3,8v 3,8v 7,98Wh...
Appena inserita nel telefono l'ho caricata da spento e tutto è andato a buon fine...
Ora la seconda carica che sicuramente la farò da spento vediamo come va...
Per Lorenzino prova a fare batterystatus digitando col tasterino *#0228# e alla finestra clicca quick start...
Vedrai il tel che si riavvia per tre secondi e poi prova a caricare da spento, visto che quello era il tuo problema, e vedi se parte...
Credo che questo codice nascosto cancelli la memoria sballata della batteria...
Buongiorno a tutti :)
Sono interessato a comprare questo device ma posso dire che i problemi che ha non mi convincono molto; vi chiedo quindi qualche informazione.
Chi ha inserito la batteria dell'S3 originale (non Cina per intenderci) haavuto la risoluzione del problema della carica impossibile a device morto? E quello del riscaldamento?
Chi ha le batterie Cina ma non 3.8 3.8 3.8 ha acquistato recentemente il device? In che zona dell'Italia (potrebbe essere una partita vecchia di device o una solo destinata a una parte dell'Italia a non funzionare).
I device blu hanno più problemi di quelli bianchi? O viceversa? (nel senso che quelli blu hanno batterie non funzionanti o viceversa).
Qui aggiungo un mio appunto Il problema potrebbe essere collegato al fatto che le batterie 3.8 3.8 3.8 non abbiano un blocco di sicurezza che porta allo scaricamento completo reale della batteria che non ha più neanche energia per avviare la carica (infatti le batterie al litio comuni e funzionanti hanno ovviamente questo blocco) Si potrebbe risolvere con uuna semplice app che raggiunta una certa percentuale di batteria (ex 5%) spegne il device come se fosse scarico, In modo da non scaricar completamente la batteria e da tenerci l'energia per iniziare la carica. L'unico problema che atooma Non permette questo, quindi servirebbe qualcuno che conosca o trovi un app che lo faccia. (oppure programmarcela)
Ultima cosa, problemi con le cuffie? Ho notato che alcuni su Yahoo hanno segnalato rallentamenti e riavvii inserendo leccuffie.. Ppenso possa bastare rifleshare la ROM, ma sarei interessato a capire se è un problema diffuso oppure, come invece credo, non lo è.
Finito! Grazie :)
Io ho la 3.8 3.8 7.98 Wh,l'ho acquistato ad euronics a Pavullo,provincia di modena,emilia-romagna,e non ho avuto nessun tipo di problema,problemi con le cuffie non ne ho avuti,tutto perfettamente funzionante! Nessun problema con la batteria che si spegne e non si ricarica più!
Batteria 3,8 3,8 7,98. Preso su Amazon una settimana fa. Colore blu. Nessun problema di ricarica. Batteria che si surriscalda con connessione dati attiva.
Io ho la batteria cinese 3.8 3.8 7.98 (leggendo in orizzontale). Nessun problema di carica quando è completamente scarico ma scalda un bel pò. Colorazione blu, preso su ebay.
Ma credo siano tutte così, se vedete gli unboxing che ci sono su youtube e bloccate il video quando mostrano la batteria, sono tutte così
Non credo che il problema sia la batteria, se usate il dispositivo senza la cover posteriore (con la batteria a vista per intenderci) vi accorgerete che scalda nella parte inferiore, sotto la batteria che rimane fredda
Sul surriscaldamento quelli della Samsung si sono cautelati... sul libretto d'istruzioni c'è scritto:
Il dispositivo si surriscalda
Quando utilizzate applicazioni che richiedono maggiori prestazioni, utilizzate più applicazioni
contemporaneamente o utilizzate applicazioni sul dispositivo per un periodo prolungato, il
dispositivo potrebbe surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle
prestazioni del dispositivo.
Quindi per loro è normale, non credo lo cambino per questo
Ah, per chi fosse interessato a leggere il manuale, che ancora non c'è sulla pagina di samsung dedicata a questo smartphone, può farlo cliccando sul link sottostante
http://community.samsung.it/samsungi..._Ita_Final.pdf
Ho preso un primo S3 e non ho notato surriscaldamenti neanche dopo un uso bello intenso di app tipo asphalt 8. Dopo una settimana ne ho preso un altro, dopo 5 minuti dall'accensione ho notato che scaldava molto più del primo. Ho installato lo stesso gioco e la stessa app di misurazione della temperatura e ho avuto la conferma che il secondo S3 scaldava di più (3-4 gradi).
Quando la batteria del secondo S3 si è esaurita l'ho messo per la prima volta in carica e ho continuato a usare il cell. L'ho spento lasciandolo in carica. Al mattino il telefono non si è più acceso, neanche col cavo inserito.
Ho messo la batteria del primo S3 sul secondo e il telefono funzionava perfettamente.
Ho riportato il telefono al mediaworld e il commesso ha constatato che effettivamente la batteria era difettosa, me l'ha cambiata subito e mi ha detto che casi così capitano ogni tanto ma mai alla prima carica. Dopo 10 giorni di utilizzo il secondo S3 non ha alcun problema (sgrat sgrat ;) ).
Nel mio caso il surriscaldamento era dovuto alla batteria.
L'S3 neo ha questo problema molto frequente. A batteria completamente scarica non ricarica, io l'ho portato in assistenza ed hanno cambiato il supporto di ricarica dello smartphone. A chi non vuole portarlo in assistenza consiglio di non far scaricare completamente la batteria, altrimenti ricaricare la batteria con un altro telefono ed inserirlo nel S3 Neo.
Di questo problema se ne è parlato tanto all'inizio di questo thread!!!!!!! LEGGETE!
Ne approfitto per sapere se è uscita una procedura di permessi di root con l'ultima versione I9301IXXUANF2, Grazie
non ho capito una cosa
ma il problema della batteria che non ricarica da zero affligge tutti gli s3 neo?
o solo alcuni escono con questo problema?
Il problema della ricarica da 0 non affligge tutti i modelli,testato oggi personalemente. Ammetto che mi sono armato di Rosario e Bibbia nella speranza che si accendesse dopo la carica,fortunatamente tutto ok. Comunque per il consumo anomalo del sistema operativo è un problema di altri prodotti con la 4.4.2 e non solo dell'S3 Neo. Visto con i miei occhi su un HTC One Mini ed un Sony Xperia Z1.
.
Io non ho mai testato la batteria a 0, vedrò se provare a vedere se si accende o no
Io neppure, al 15% mi avvisa di mettere sotto carica ed io ho sempre ubbudito :-)
Cmq le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai scaricate completamente, pena il mancato caicamento
io ho avuto questo problema domenica, e cercando informazioni sono capitato qui (mi ero iscritto su questo forum già tempo fa, ma non sono certamente un habituè).
non so se riguarda tutti i s3 neo, ma io mi aggiungo al campione "colpito".
PERO' sono uscito dal problema... nel modo che segue
1) ho connesso il telefonino "aperto e con la batteria" al caricatore: ovviamente NON si è messo a caricare
2) ho tolto e rimesso la batteria SENZA STACCARE IL CARICABATTERIE. magicamente ha cominciato a caricare.
non che questa procedura mi piaccia molto, ma a mali estremi estremi rimedi
Ho fatto scaricare completamente la batteria e non ho avuto il problema che altri segnalano. La data di fabbricazione è 20-07-2014.
Io sto cercando di capire se questo problema possa essere legato ad alcune partite di queste 'ottime' batterie cinesi fornite di serie su S3 Neo.
Potresti per favore controllare la data di fabbricazione della tua batteria, ammesso e non concesso che non te l'abbiano cambiata senza dirtelo?
Quando il telefono e' morto, era la prima volta che scaricavi completamente la batteria?
Da quanto e' tornato dall'assistenza si e' piu' verificato il problema?
Scusa per il terzo grado, ma sono un fan del tenente Colombo......
Creato thread per problemi batteria difettosa e problemi di ricarica.... (con batteria completamente scarica...)....
buona continuazione!
Sei un GRANDEE!
A Ferragosto l'S3 Neo di mia figlia (neanche un mese di vita) si è spento e non ne ha voluto sapere di accendersi. Poichè era caduto qualche settimana prima (ha un piccolo segno sul bordo) avevo pensato ad un problema al display e stavo pensando se farlo riparare o meno.
Poi stasera, per puro caso mi sono detto "ma fammi vedere se è un difetto di fabbrica", capito qui e trovo il tuo post.
Ho appena provato il tuo metodo, il cell si è acceso!
Grazie!
Domattina mia figlia sarà contentissima...
Ora il cell è in carica, domattina posto la data di fabbricazione della batteria
Gli utenti kiob e scoiattolo_difettoso meritano senza dubbio i thanks da parte nostra per aver postato due valide soluzioni a cui ricorrere in caso di emergenza per riportare in vita il ns. amato S3 Neo.
Tuttavia cio' non significa che il problema sia stato risolto.
Dopo due mesi di segnalazioni da parte dell'utenza sui piu' disparati thread, blog o altro, nessuna risposta o chiarimento e' giunto da parte di Samsung.
Di tutti i problemi di cui e' afflitto questo terminale questo mi pare senz'altro il piu' grave, opinione su cui sembrano concordare anche i moderatori di questa discussione.
Credo che Samsung non voglia esporsi sull'argomento perche', rendendo pubblico che il suo nuovo S3 Neo potrebbe non ricaricarsi dopo la scarica completa della batteria, probabilmente le vendite crollerebbero a picco.
E allora, quale soluzione proporre alla clientela che, pur comprandolo a buon prezzo, l'ha pur pagato con soldi veri?
L's3 di mia moglie con l'ultimo aggiornamento ha problemi a caricare.. Come capita ad altri.. Colpa del cavo e caricabatterie scarso.. Insomma.. Non è stato molto indovinato s3..nemmeno prima
Allora: la batteria è una made in China (3.8 3.8 7.98)
Data: 13 giugno 2014
Per la cronaca, una volta acceso mi ha proposto un aggiornamento firmware (che ho effettuato).
Nella descrizione dell'aggiornamento c'era scritto solo "miglioramento stabilità".
Salve, vi riporto anche la mia esperienza:
- S3 Neo acquistato lunedì 8 per mio padre da Euronics, il commesso ci dice "fategli fare le prime due ricariche per almeno 12-13 ore"
- Messo in carica il lunedì sera, batteria bollente durante la ricarica.
- Martedì usato con moderazione (attivi GPS, wi-fi in casa e il 3G all'esterno) notevole surriscaldamento della batteria durante la giornata, rimesso in carica in serata con batteria attorno al 10%
- Riacceso stamattina, il tempo di una telefonata di poco più di 5 minuti e batteria scesa già al 67%; alle ore 13 era già al 5%;
Che devo fare?
2 giorni ed ho già perso la pazienza
Per cortesia, dovresti postarci la data di produzione della batteria.
Io e altri utenti interessati dal problema stiamo cercando di capire se
riguardi un singolo lotto di produzione di queste batterie made in china,
o se le cause siano altre.
Sarebbe utile che verificassi la versione software che hai a bordo da info dispositivo.
ma qualcuno che ha l's3 classico ha provato ad invertire le batterie e vedere se il surriscaldamento è causato dalla batteria in dotazione?
Hanno provato in diversi, ma non sempre le risposte coincidono.
Qualcuno sostiene che la batteria di S3 scalda meno, altri non hanno notato differenze significative.
Un utente con due S3 Neo ha disposizione ha invertito le batterie, stabilendo che una scaldava piu' dell'altra.
Da qui il tentativo, in base alla data di produzione, di capire quale sia il lotto di batterie incriminato.
Stiamo inoltre cercando di collegare questo problema a quello della mancata ricarica da 0.
La vedo dura, soprattutto per il fatto che possono comunque essere installate random (in ordine casuale)
sui telefoni ancora nei magazzini.
Credo che sia soprattutto per questo che Samsung tace.
Allegato 120858
sulla batteria c'è scritto 2014.08.04
Caso particolarmente grave, per due ottime ragioni:
- batteria estremamente recente (addirittura 04 agosto 2014)
- software del dispositivo aggiornato all'ultima versione disponibile (NH1 di Agosto 2014)
Anch'io sono all'NH1.
Con batteria del 21 giugno 2014 il telefono scalda si, ma l'autonomia rientra piu' o meno nella normalita':
ti suggerisco di ritornare di corsa in negozio e chiedere con determinazione la sostituzione almeno della batteria.
Non essendo trascorsi i 7 giorni dall'acquisto potresti tentare di restituirlo, magari accompagnato da 5 o 6 amici robusti.....ma la vedo dura.....
In bocca al lupo.