Originariamente inviato da
giuseppedona
Ho un serio problema con l'S3 Neo di mia figlia acquistato circa un mese fà. In pratica se il telefono si spegne per scaricamento totale della batteria pur collegandolo al caricatore la carica non parte e resta inutilizzabile. A quel punto se inserisco la batteria dell'S3 neo di mia figlia sul mio S3 la carica parte tranquillamente. Premetto che ho detto centinaia di volte a mia figlia di non farlo scaricare totalmente ma si sa i ragazzi ... quella percentuale (quella di carica) ritengo gli faccia antipatia di buttarci un occhio ogni tanto.
Comunque ritornando al problema, con il telefono in quello stato ovvero spento e batteria totalmente scarica, ho pure fatto diverse prove che sotto vi elenco:
1 - provato a cambiare caricabatteria da parete - nulla non parte la ricarica;
2 - provato a togliere la batteria farla riposare per 10 minuti, rimontata e collegato il caricatore - nulla non parte la ricarica
3 - provato a collegare il caricatore e tenere acceso il tasto accensione per un pò - nulla non parte la ricarica
4 - provato a mettere la mia di batteria e collegarlo al caricatabberie e carica normalmente, per cui escluderei un malfunzionamento della microusb del divece
l'unica cosa che fà riavviare il dispositivo di mia figlia è montare la mia batteria e con la sua scarica montata sul mio si rimette finalmente e magicamente in carica !!!
consigli ??
Altra cosa strana .... ho provato a fare una serie di wipe con la combinazione suono su+tasto home+tasto accensione. Effettuo la cancellazione della chace e poi riavvio il device ma a quel punto "l'omino di android" si butta giù è sotto di lui compare la scritta "errore" e comunque si avvia regolarmente ..... che è st'altra cosa che a me non succede con il mio S3 ???