Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarioDuke
Ragazzi buongiorno a tutti, un paio di mesi fa il mio adorato s3 neo è caduto in mare, sono riuscito a recuperarlo dopo qualche secondo, pulito smontato e asciugato e tenuto a "riposo"... Il telefono si accende tranquillamente anche se il microfono è andato e la Fotocamera mi da errore... Fortunatamente un mio collega mi ha dato il suo s3 neo che aveva il display rotto in modo da sfruttarlo per i pezzi di ricambio, ma anche avendo sostituito entrambe le fotocamere l'app mi da sempre "Si è verificato un errore del sever. riavviate la fotocamera". Ho gia provato a svuotare la cache e cancellare i dati da gestione applicazioni... Qualcuno può aiutarmi? grazie.
ciao...
visto che gli s3 neo montano 2 modelli di fotocamere diverse, potrebbe essere che quella del tuo collega è l' altro modello è richiede l' altro firmware.. se vuoi provare digita *#1234# da tastiera, leggiti il firmware che hai ora e flashati l' altra versione (Download firmware: I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV - SamMobile o Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile) con odin... come magari si è danneggiato qualcosa nella tua scheda madre è causa il problema... comunque puoi provare con il firmware (salvati tutto prima per sicurezza)....
-
Grazie per la risposta jonn, prima di fare questa operazione, approfitto per farti un'altra domanda.. come faccio a essere sicuro che sia la fotocamera anteriore che posteriore originali sono guaste, e non è un semplice errore software?
-
Quote:
MarioDuke
Grazie per la risposta jonn, prima di fare questa operazione, approfitto per farti un'altra domanda.. come faccio a essere sicuro che sia la fotocamera anteriore che posteriore originali sono guaste, e non è un semplice errore software?
Io proverei a fare un ripristino di fabbrica e provi, se continua il problema, flasha l' altro firmware e vedi se risolvi... se poi continua, potrebbe essere un problema della tua scheda madre o le fotocamere del tuo amico comunque danneggiate dalla caduta....
-
Buona sera a tutti è la prima volta che scrrivo quindi mi perdonerete se commetto qualche errrore:) !
Anche a me la fotocamera in crash. Sono passato dalla rom originale e ad una cyano e dopo un paio di giorni la fotocamera andava in crash, dicendo (Avviso. Errore fotocamera).
Ora non riesco piu a torvare il firmware giusto
facendo *#1234# appare
AP : I9301XCUAOF1
CP : I9301XXUAOD2
CSC: I9301IITVAOD1
grazie in anticipo
-
Non bisogna trovare il firmware giusto, lo hai giá.
Da recovery CWM hai bisogno di flashare il fix per la fotocamera.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
-
Quindi devo mettere CWM è flash are il fix ??
Mi puoi dare il link del download please??
-
Quote:
pixmix
Quindi devo mettere CWM è flash are il fix ??
Mi puoi dare il link del download please??
se hai già il problema con lo stock firmware non è un problema di fix, ma di firmware errato o guasto hardware....
nel mio post all' inizio di questa paginata trovi i link dei 2 tipi di firmware (nel tuo caso prova Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile)... e se il problema rimane è un problema hardware...
-
John scusami ma da quello che ha scritto si capisce che prima di passare a cyanogen la fotocamera funzionava. Da questo si deduce che il firmware sia quello giusto.
Deve solo flashare il fix da cwm, se il firmware é giusto. Tentar non nuoce.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
-
Quote:
xChApPiR
John scusami ma da quello che ha scritto si capisce che prima di passare a cyanogen la fotocamera funzionava. Da questo si deduce che il firmware sia quello giusto.
Deve solo flashare il fix da cwm, se il firmware é giusto. Tentar non nuoce.
Inviato dal mio SM-T335 usando
Androidiani App
se lo faceva solo con la cyano hai ragione ci vuole il fix...
avevo letto al volo ed avevo inteso che poi aveva rimesso il firmware originale...
ora aspettiamo una sua conferma ... se il problema è solo cyano o ha rimesso lo stock, dopo la cyano...
-
Allora prima di tutto avevo la stock ovviamente, e la fotocamera andava che una meraviglia.
Poi ho messo cyano e da li sono iniziati i problemi.
Ho levato cyanob e ho rimesso la stock (quella che ha linkAti John l ho già provato e il problema persiste ). Ora sono con la stock, l F1 l'ultimo aggiornamento firmware per s3 neo 4.4.2.
Ovviamente ho già provato a cancellere la memoria cache di fotocamera e galleria, una Wipe cache, e un ripristino dati di Fabrica ma sempre picche. Sto impazzendo.