Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
effemme8
provo dopo anni....ma il problema è recente
dopo FLSH (chissà cosa avevo prima) ho questa situazione :
AP: I9301IXXUANH1
CP: I9301IXXUANF2
CSC : I9301IOXAUANH1
Rear Camera - Cam/Phone FW Ver : B08QTGJ01MI
Front Camer - Cam/Phone FW Ver : S5K6A3YX
quale ROM flashare per il problema della CAMERA ?
THX
Ti do il link dell' ultimo uscito itv per la tua versione che avevo uppato qui... (almeno lo scarichi più velocemente)...
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
-
Quote:
jonn
Ti do il link dell' ultimo uscito itv per la tua versione che avevo uppato
qui... (almeno lo scarichi più velocemente)...
GRAZIE,
provo.....ma dopo avere scritto ho letto TUTTO il TH (tanto per passare il tempo) : dopo aver provato il comando *#0*# ho "scoperto" che la CAM principale NON OPERA
posso sperare che la tua ROM da te segnalata funzioni tranquillamente ?
...altrimenti cercherò di smontare lo smartphone...e vedere se c'è "qualche" contatto....che si possa sistemare.....
comunque,
grazie ancora
-
Quote:
effemme8
GRAZIE,
provo.....ma dopo avere scritto ho letto TUTTO il TH (tanto per passare il tempo) : dopo aver provato il comando *#0*# ho "scoperto" che la CAM principale NON OPERA
posso sperare che la tua ROM da te segnalata funzioni tranquillamente ?
...altrimenti cercherò di smontare lo smartphone...e vedere se c'è "qualche" contatto....che si possa sistemare.....
comunque,
grazie ancora
Di nulla!
Io no ho l' s3 neo per provare , ma penso non funzioni anche da lì, per il firmware errato... prova a flasharlo e facci sapere...
-
Quote:
jonn
ciao...
allora potrebbe essere un problema hardware della fotocamera...
hai provato anche a fare un ripristino di fabbrica o wipe (salvati tutto prima) e testare sul pulito? (con entrambi i firmware)
Ps: prima di avere il problema avevi già flashato firmware con odin o moddato? o il problema si è presentato senza motivo?
Prima non avevo mai flashato firmware con odin nè moddato...il problema della fotocamera si è presentato con l'ultimo aggiornamento da parte di samsung.
Su qualche forum ho letto che è possibile flashare il solo firmware della fotocamera, ho scaricato anche un potenziale file ma dentro l'archivio sono presenti varie cartelle con molti file e non so come eseguirlo...
sapete se con odin è possibile farlo?
-
Quote:
wallyx
Prima non avevo mai flashato firmware con odin nè moddato...il problema della fotocamera si è presentato con l'ultimo aggiornamento da parte di samsung.
Su qualche forum ho letto che è possibile flashare il solo firmware della fotocamera, ho scaricato anche un potenziale file ma dentro l'archivio sono presenti varie cartelle con molti file e non so come eseguirlo...
YESSSS
io ho risolto così : con SamFirm_v0.3.4
tutta questa parte della discussione è stata spostata QUA
-
Quote:
wallyx
I 2 firmware più aggiornati (al momento) per i 2 hardware delle fotocamere sono:
https://samsung-firmware.org/downloa...I9301IITVANJ1/ (oppure qui...) e https://samsung-firmware.org/downloa...I9301IITVAOL1/ (oppure qui...)...
Provali entrambi eventualmente qualcosa fosse andato storto nei flash precedenti...
-
Quote:
jonn
Ragazzi buonasera,vi dico gia di portare pazienza,so che sicuramente c è ma sto impazzendo rileggendo tutti i post...v chiedo aiuto per favore...
dunque ho montato su s3 neo con rom stock(+ recovery e root) la fotocamera di un altro s3 neo originale e mi si presenta il citato errore fotocamera all avvio dell app!! Dunque immagino che il mio abbia firmware xx e l altro xc...
Le mie domande sono;
basta flashare uno degli ultimi 2 firmware citati oppure i firmware devono avere gli stessi identici numeri del mio s3 tranne la xx che diventa xc?
flashando un nuovo firmware si ripristina alla fabbrica e perdo tutti i dati (tranne ovviamente la sd) ?
questi sono i codici firmware del mio AP I9301IXXUANI1 CP I930IXXUANI2 CSC I9301IITVANJ1
Aggiungo inoltre che le fotocamere sono diverse anche nell aspetto..la mia ha il bordino metallico argento ,quella che ho cambiato è tutta nera ma presumo non centri e che i problema sia proprio del firmware.....
spero possiate aiutarmi,grazie a tutti
-
Quote:
Mayo87ita
Ragazzi buonasera,vi dico gia di portare pazienza,so che sicuramente c è ma sto impazzendo rileggendo tutti i post...v chiedo aiuto per favore...
dunque ho montato su s3 neo con rom stock(+ recovery e root) la fotocamera di un altro s3 neo originale e mi si presenta il citato errore fotocamera all avvio dell app!! Dunque immagino che il mio abbia firmware xx e l altro xc...
Le mie domande sono;
basta flashare uno degli ultimi 2 firmware citati oppure i firmware devono avere gli stessi identici numeri del mio s3 tranne la xx che diventa xc?
flashando un nuovo firmware si ripristina alla fabbrica e perdo tutti i dati (tranne ovviamente la sd) ?
questi sono i codici firmware del mio AP I9301IXXUANI1 CP I930IXXUANI2 CSC I9301IITVANJ1
Aggiungo inoltre che le fotocamere sono diverse anche nell aspetto..la mia ha il bordino metallico argento ,quella che ho cambiato è tutta nera ma presumo non centri e che i problema sia proprio del firmware.....
Puó essere utile?
Inviato dal mio Le 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mayo87ita
Le mie domande sono;
Ciao
Basta flashare un firmware XC....
Se non va niente storto e non devi fare i wipe, non perdi nulla (se non recovery e root)... Comunque sempre consigliato il backup....
-
OK Jonn quindi prendo il firmware (quello xc postato qui sopra) e lo flasho con odin senza fare wipe ne niente... Adesso vediamo perché è della mia compagna e se le perso qlks mi spezza le gambe:laughing:
-
Quote:
Mayo87ita
OK Jonn quindi prendo il firmware (quello xc postato qui sopra) e lo flasho con odin senza fare wipe ne niente... Adesso vediamo perché è della mia compagna e se le perso qlks mi spezza le gambe:laughing:
https://samsung-firmware.org/downloa...I9301IITVAOL1/ dovrebbe essere l' ultimo .. (ora sono da mobile)....
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mayo87ita
Ma se entri in recovery riesci a copiare tutto (soprattutto se usi Linux... Anche LIVEUSB... non hai nemmeno bisogno dei driver)
Inviato dal mio Le 2 utilizzando Tapatalk
-
-
AP:I9301LXCUAPH1
CP: I9301LXXUAPG1
CSC: I9301LLTVAOL1
Salve a tutti, volevo provare una rom custom ma non ci sono riuscito, in compenso mi trovo con la fotocamera non funzionante, mi sapreste dire dalla mia situazione quale firmware devo flashare? grazie mille
-
ragazzi rieccomi! Problema incompatibilità firmware e fotocamere s3 neo risolto con questo fix preso da xda....i requisiti sono una custom recovery...basta flasharlo e problema risolto!
LINK fix:
https://mega.nz/#!SZpTWDYb!moRUCNp0r...7P6IwPef8VK0V3 39aM
LINK discussione;
https://forum.xda-developers.com/gal...-auto-t3044512