Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarioDuke
Ragazzi buongiorno a tutti, un paio di mesi fa il mio adorato s3 neo è caduto in mare, sono riuscito a recuperarlo dopo qualche secondo, pulito smontato e asciugato e tenuto a "riposo"... Il telefono si accende tranquillamente anche se il microfono è andato e la Fotocamera mi da errore... Fortunatamente un mio collega mi ha dato il suo s3 neo che aveva il display rotto in modo da sfruttarlo per i pezzi di ricambio, ma anche avendo sostituito entrambe le fotocamere l'app mi da sempre "Si è verificato un errore del sever. riavviate la fotocamera". Ho gia provato a svuotare la cache e cancellare i dati da gestione applicazioni... Qualcuno può aiutarmi? grazie.
ciao...
visto che gli s3 neo montano 2 modelli di fotocamere diverse, potrebbe essere che quella del tuo collega è l' altro modello è richiede l' altro firmware.. se vuoi provare digita *#1234# da tastiera, leggiti il firmware che hai ora e flashati l' altra versione (Download firmware: I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1_ITV - SamMobile o Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile) con odin... come magari si è danneggiato qualcosa nella tua scheda madre è causa il problema... comunque puoi provare con il firmware (salvati tutto prima per sicurezza)....
-
Grazie per la risposta jonn, prima di fare questa operazione, approfitto per farti un'altra domanda.. come faccio a essere sicuro che sia la fotocamera anteriore che posteriore originali sono guaste, e non è un semplice errore software?
-
Quote:
MarioDuke
Grazie per la risposta jonn, prima di fare questa operazione, approfitto per farti un'altra domanda.. come faccio a essere sicuro che sia la fotocamera anteriore che posteriore originali sono guaste, e non è un semplice errore software?
Io proverei a fare un ripristino di fabbrica e provi, se continua il problema, flasha l' altro firmware e vedi se risolvi... se poi continua, potrebbe essere un problema della tua scheda madre o le fotocamere del tuo amico comunque danneggiate dalla caduta....
-
Buona sera a tutti è la prima volta che scrrivo quindi mi perdonerete se commetto qualche errrore:) !
Anche a me la fotocamera in crash. Sono passato dalla rom originale e ad una cyano e dopo un paio di giorni la fotocamera andava in crash, dicendo (Avviso. Errore fotocamera).
Ora non riesco piu a torvare il firmware giusto
facendo *#1234# appare
AP : I9301XCUAOF1
CP : I9301XXUAOD2
CSC: I9301IITVAOD1
grazie in anticipo
-
Non bisogna trovare il firmware giusto, lo hai giá.
Da recovery CWM hai bisogno di flashare il fix per la fotocamera.
Inviato dal mio SM-T335 usando Androidiani App
-
Quindi devo mettere CWM è flash are il fix ??
Mi puoi dare il link del download please??
-
Quote:
pixmix
Quindi devo mettere CWM è flash are il fix ??
Mi puoi dare il link del download please??
se hai già il problema con lo stock firmware non è un problema di fix, ma di firmware errato o guasto hardware....
nel mio post all' inizio di questa paginata trovi i link dei 2 tipi di firmware (nel tuo caso prova Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile)... e se il problema rimane è un problema hardware...
-
John scusami ma da quello che ha scritto si capisce che prima di passare a cyanogen la fotocamera funzionava. Da questo si deduce che il firmware sia quello giusto.
Deve solo flashare il fix da cwm, se il firmware é giusto. Tentar non nuoce.
-
Quote:
xChApPiR
John scusami ma da quello che ha scritto si capisce che prima di passare a cyanogen la fotocamera funzionava. Da questo si deduce che il firmware sia quello giusto.
Deve solo flashare il fix da cwm, se il firmware é giusto. Tentar non nuoce.
Inviato dal mio SM-T335 usando
Androidiani App
se lo faceva solo con la cyano hai ragione ci vuole il fix...
avevo letto al volo ed avevo inteso che poi aveva rimesso il firmware originale...
ora aspettiamo una sua conferma ... se il problema è solo cyano o ha rimesso lo stock, dopo la cyano...
-
Allora prima di tutto avevo la stock ovviamente, e la fotocamera andava che una meraviglia.
Poi ho messo cyano e da li sono iniziati i problemi.
Ho levato cyanob e ho rimesso la stock (quella che ha linkAti John l ho già provato e il problema persiste ). Ora sono con la stock, l F1 l'ultimo aggiornamento firmware per s3 neo 4.4.2.
Ovviamente ho già provato a cancellere la memoria cache di fotocamera e galleria, una Wipe cache, e un ripristino dati di Fabrica ma sempre picche. Sto impazzendo.
-
Ti ho giá detto che il rimedio é installare cwm e flashare il fix per la fotocamera.
-
John ma che problemi ci sono? Perché l'app mi da problemi di manutenzione con javascript quando invio una risposta?? Mamma che fastidio, perdo tutto quello che scrivo.
-
Se ora sei ritornato alla stock di samsung ricordati di resettare il telefono e di re-flashare la cwm con odin in download mode.
Non pensare di ritrovare la cwm perché non é cosi, non impazzire: serve pazienza.
-
Quote:
pixmix
Allora prima di tutto avevo la stock ovviamente, e la fotocamera andava che una meraviglia.
Poi ho messo cyano e da li sono iniziati i problemi.
Ho levato cyanob e ho rimesso la stock (quella che ha linkAti John l ho già provato e il problema persiste ). Ora sono con la stock, l F1 l'ultimo aggiornamento firmware per s3 neo 4.4.2.
Ovviamente ho già provato a cancellere la memoria cache di fotocamera e galleria, una Wipe cache, e un ripristino dati di Fabrica ma sempre picche. Sto impazzendo.
per risolvere su stock prova a flashare Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile e poi testa... se il problema persiste potrebbe essere un problema hardware...
ps: dopo il flash fai i wipe e testa...
per la cyano ti servono i fix....
Quote:
xChApPiR
John ma che problemi ci sono? Perché l'app mi da problemi di manutenzione con javascript quando invio una risposta?? Mamma che fastidio, perdo tutto quello che scrivo.
Inviato dal mio SM-T335 usando
Androidiani App
non saprei a me non da problemi...
ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post....
-
Quote:
jonn
Buonasera, ho un grosso problema con l's3 neo di mia madre, dopo aver flashato questo firm "I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1" con odin mi dava errore server sulla fotocamera, come suggerito qui provo anche questo "I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV" però mi chiede subito di effettuare un aggiornamento di pochi mega e mi rimette la of1..... ed ancora problemi con la fotocamera. La cosa strana è che prima del flash in download mode sopra invece di dare come modello gt-i9301i mi dava gt-9300i e se controllo l'imei effettivamente come modello mi da gt-i9300i s3 neo.... sul retro del tel sotto la batteria invece c'è scritto i9301i... non so più che fare, premesso che il prodotto è originale samsung che ha 1,5gb di ram quindi sono sicuro sia l s3 neo e che prima del flash la fotocamera andava perfettamente... Grazie mille
-
Quote:
Abyss87
Buonasera, ho un grosso problema con l's3 neo di mia madre, dopo aver flashato questo firm "I9301IXCUAOF1_I9301IITVAOD1" con odin mi dava errore server sulla fotocamera, come suggerito qui provo anche questo "I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV" però mi chiede subito di effettuare un aggiornamento di pochi mega e mi rimette la of1..... ed ancora problemi con la fotocamera. La cosa strana è che prima del flash in download mode sopra invece di dare come modello gt-i9301i mi dava gt-9300i e se controllo l'imei effettivamente come modello mi da gt-i9300i s3 neo.... sul retro del tel sotto la batteria invece c'è scritto i9301i... non so più che fare, premesso che il prodotto è originale samsung che ha 1,5gb di ram quindi sono sicuro sia l s3 neo e che prima del flash la fotocamera andava perfettamente... Grazie mille
ciao...
nel tuo caso devi provare a flshare : Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile....
-
Quote:
jonn
Grazie mille ora provo e speriamo bene
EDIT: perfetto con questo firmware è tornato tutto alla normalità grazie mille
-
Problema fotocamera
Ciao a tutti,
innanzitutto spero di postare nella sezione giusta, in quanto sono nuovo e mi sono appena registrato e presentato, anche se da tempo trovavo risposte utili su questo forum.
Comunque, veniamo a noi:
- qualche giorno fa, porto il telefono (samsung galaxy s3 neo) in assistenza, perchè il connettore usb necessitava di essere sostituito ed è stato fatto;
- come riaccendo il telefono e vado sulla fotocamera POSTERIORE mi appare l'errore: "Si è verificato un errore del server. Riavviate la fotocamera.";
- cercando su internet le ho provate tutte, dall'hard reset, svuotamento cache, ripartizione cache, installazione fw con Odin, ma niente, inoltre, chiaramente, ho perso tutti i dati;
- ho provato a smontare per verificare che la fotocamera fosse connessa ed è tutto ok.
A questo punto, non so davvero più cosa fare.
Spero solo in voi.
Grazie a tutti! :)
-
Quote:
RafaNadal222
Ciao a tutti,
innanzitutto spero di postare nella sezione giusta, in quanto sono nuovo e mi sono appena registrato e presentato, anche se da tempo trovavo risposte utili su questo forum.
Comunque, veniamo a noi:
- qualche giorno fa, porto il telefono (samsung galaxy s3 neo) in assistenza, perchè il connettore usb necessitava di essere sostituito ed è stato fatto;
- come riaccendo il telefono e vado sulla fotocamera POSTERIORE mi appare l'errore: "Si è verificato un errore del server. Riavviate la fotocamera.";
- cercando su internet le ho provate tutte, dall'hard reset, svuotamento cache, ripartizione cache, installazione fw con Odin, ma niente, inoltre, chiaramente, ho perso tutti i dati;
- ho provato a smontare per verificare che la fotocamera fosse connessa ed è tutto ok.
A questo punto, non so davvero più cosa fare.
Spero solo in voi.
Grazie a tutti! :)
ciao
spostato nel thread dedicato....
non è che ti avevano flashato un firmware con odin ed hanno sbagliato versione?
dai un' occhiata ai post precedenti dove l' ho spiegato e prova a flashare un altro firmware diverso da quello che hai ora (vedi 9301IXC o 9301IXX)...
-
Ok, grazie 1000, ci provo, comunque non ho capito perchè mi dovrebbero aver toccato il firmware, era solo un lavoro di saldatura... mah
-
Quote:
RafaNadal222
Ok, grazie 1000, ci provo, comunque non ho capito perchè mi dovrebbero aver toccato il firmware, era solo un lavoro di saldatura... mah
Non saprei.. comunque la mia è solo una supposizione, se poi non risolvi, riflasha il firmware che avevi e ritorna in assistenza senza nominare i flash fatti... facci sapere!
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
-
Ho provato, ma niente . Altre idee? Sinceramente non mi va di riportarlo li
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
RafaNadal222
Ho provato, ma niente . Altre idee? Sinceramente non mi va di riportarlo li
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
personalmente, visto che il problema è nato dopo il loro intervento, ritornerei da loro per avere spiegazioni....
(oltretutto hai provato: ripristino di fabbrica, flash dei due tipi di firmware per hardware differenti di fotocamera e, a vista, la fotocamera ti risulta regolarmente collegata internamente).....
-
Sì, forse è la miglior soluzione :$
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
fotocamera fuori fuoco
ciao, da qualche tempo quando scatto foto con il mio s3 neo 9301 queste risultano non messe a fuoco..non ne capisco il motivo,
sembra mettere a fuoco e poi di colpo scatta quando non lo è...
possibili soluzioni?
-
Quote:
poss
ciao, da qualche tempo quando scatto foto con il mio s3 neo 9301 queste risultano non messe a fuoco..non ne capisco il motivo,
sembra mettere a fuoco e poi di colpo scatta quando non lo è...
possibili soluzioni?
ciao...
sposto nel thread dedicato....
-
errore server fotocamera
salve a tutt chiedo aiuto su un problema della fotocamera del mio s3 neo gt-I9301I in seguito a un errore nella procedura di root con odin (cercavo di rootarlo ma con un firmware errato) ho scaricato un firmware da sammobile e dopo vari tentativi ne ho scaricati 3 sono riuscito nella installazione del firmware solo che quando accendo la fotocamera mi dà errore server,ho fatto un hard reset ma mi restituisce lo stesso errore,cosa faccio ora?
-
Quote:
uomoscimmia55
salve a tutt chiedo aiuto su un problema della fotocamera del mio s3 neo gt-I9301I in seguito a un errore nella procedura di root con odin (cercavo di rootarlo ma con un firmware errato) ho scaricato un firmware da sammobile e dopo vari tentativi ne ho scaricati 3 sono riuscito nella installazione del firmware solo che quando accendo la fotocamera mi dà errore server,ho fatto un hard reset ma mi restituisce lo stesso errore,cosa faccio ora?
Ciao...
Qui siamo in sezione S3 i9300
Ti sposto mafiose sezione del tuo Device (S3 Neo i9301)
;)
Sposto...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499102
-
Quote:
uomoscimmia55
Ciao
spostato nel thread dedicato. ..
Tutto spiegato nelle pagine precedenti. ...
Comunque hai sbagliato firmware. ..
se ora hai flashato un firmware I9301IXC... , devi flasharne uno I9301IXX..... o viceversa....
-
grazie gentilissimo,ma se vorrei flasharo?
-
Quote:
uomoscimmia55
grazie gentilissimo,ma se vorrei flasharo?
segui https://www.androidiani.com/forum/mo...-italiani.html...
-
Comunque risolto installando con Odin il firmware giusto
-
Ho avuto lo stesso problema proprio adesso, risolto anche io.
Sarebbe corretto però scrivere correttamente come e quale Firmware si è flashato, in questo caso io avevo installato la versione I9301IXCUAOL3_I9301IITVAOL1_ITV (Data Firmware su SamMobile 2016-01-23), avviando la fotocamera però dava questo stramaledetto messaggio, dopo varie ricerche ho trovato persone che hanno risolto con il flash del Firmware I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV (Data Firmware su SamMobile 2015-06-22)
Quindi:
- Eseguito Hard Reset da Recovery, usato Odin3 v3.10.7 e flashato il Firmware I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV.
E ora funziona tutto a meraviglia, spero che queste info possano aiutare qualcun altro ^_^
-
ragazzi ho bisogno di un grande aiuto, ho flashato su s3 neo+ il fw con odin e la cam non va più... premetto ho letto tutto il forum e ho provato i vari metodi ma niente su xda non c'è il codice corrispondente a quello che ho sul telefono cioe:
cam fw ver;B08QTGJ01MI
phone fw ver:E08QLHI01MI
ho provato a mettere la versione zkfi101 ma il tasto resta sempre non nero.
cè una soluzione per farla funzionare di nuovo?
sul tel c'è la versione : 4.4.2
i9301lxxuani2
please Help me
-
Quote:
enzo1862
ragazzi ho bisogno di un grande aiuto, ho flashato su s3 neo+ il fw con odin e la cam non va più... premetto ho letto tutto il forum e ho provato i vari metodi ma niente su xda non c'è il codice corrispondente a quello che ho sul telefono cioe:
cam fw ver;B08QTGJ01MI
phone fw ver:E08QLHI01MI
ho provato a mettere la versione zkfi101 ma il tasto resta sempre non nero.
cè una soluzione per farla funzionare di nuovo?
sul tel c'è la versione : 4.4.2
i9301lxxuani2
please Help me
l' ho spiegato più volte nelle pagine precedenti.. e per ultimo in https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7346660 (pagina prima di questa.)...
e il firmware che hai ora si legge digitando *#1234# da tastiera ....
-
Quote:
jonn
e il firmware che hai ora si legge digitando *#1234# da tastiera ....
una domanda, ho appena flashato anche io con odin la versione I9301IXCUAOL3_I9301IITVAOL1_ITV sul telefono della mia ragazza, ora anche a me da problemi la fotocamera, ora qual è il più aggiornato firmware per il telefono ? presumo un ixx ma su sam è del giugno 2015 mentre quello che c'era prima era di novembre come mai? e poi perche questa discrepanza di tempistiche tra una versione e l'altra se cambia solo la fotocamera ?
grazie mille
-
Quote:
mistersergio89
una domanda, ho appena flashato anche io con odin la versione I9301IXCUAOL3_I9301IITVAOL1_ITV sul telefono della mia ragazza, ora anche a me da problemi la fotocamera, ora qual è il più aggiornato firmware per il telefono ? presumo un ixx ma su sam è del giugno 2015 mentre quello che c'era prima era di novembre come mai? e poi perche questa discrepanza di tempistiche tra una versione e l'altra se cambia solo la fotocamera ?
grazie mille
prova a flashare Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile...
per il resto è una decisione loro... aggiornano quando e se, lo decidono.....
-
Quote:
jonn
si è quella che sto scaricando, è possibile che ci siano aggiornamenti di questa rom ma che non sono stati rilasciati come firmware interi e quindi su sammobile non si trova ? che io sono sicuro che il firmware aggiornato prima di questo aggiornamento con odin era di novembre
-
Quote:
mistersergio89
si è quella che sto scaricando, è possibile che ci siano aggiornamenti di questa rom ma che non sono stati rilasciati come firmware interi e quindi su sammobile non si trova ? che io sono sicuro che il firmware aggiornato prima di questo aggiornamento con odin era di novembre
non me ne risultano altri in rete... e quello lo da del 3 settempre 2014....
comunque ce ne fossero, (anche se al momento direi di no) te li trova via ota...
-
spero qualcuno mi rispondi, in pratica qualsiasi rom metto mi da errore fotocamera sempre e qualsiasi rom che sia tw o cyano, mentre se metto l originale stock firmware si sistema, perchè'?è mai possibile che non posso mettere nessuna rom?