CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI RETE VOCE & DATI ( no wifi )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    bergamo provincia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    s3 neo i9301i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problemi s3 neo (connessione sim) i9301i

    ho per sbaglio fatto apparire un menù segreto del android e per curiosità ho provato a guardare cosa c'era al interno.
    all'inizio tutto apposto ma quando ho riavviato il telefono e messo il pin come di consueto mi accorgo, abbassando la tendina che c'è scritto solo chiamate d'emergenza. questo succede in tutte le città non solo nella mia. mi sembra strano. è come se il telefono non riuscisse ad agganciarsi alla rete. quando provo dopo aver cercato le reti (vodafone, i tim , i wind ecc,) e seleziono collegamento automatico o registra automaticamente le due tacchette di segnale che mi dava spariscono.. e non succede più nulla. come posso risolvere? ho già riflashato la rom di stock ma non è successo nulla.. l'errore c'è ancora

  2.  
  3. #42
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,828
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide98s3neo Visualizza il messaggio
    ho per sbaglio fatto apparire un menù segreto del android e per curiosità ho provato a guardare cosa c'era al interno.
    all'inizio tutto apposto ma quando ho riavviato il telefono e messo il pin come di consueto mi accorgo, abbassando la tendina che c'è scritto solo chiamate d'emergenza. questo succede in tutte le città non solo nella mia. mi sembra strano. è come se il telefono non riuscisse ad agganciarsi alla rete. quando provo dopo aver cercato le reti (vodafone, i tim , i wind ecc,) e seleziono collegamento automatico o registra automaticamente le due tacchette di segnale che mi dava spariscono.. e non succede più nulla. come posso risolvere? ho già riflashato la rom di stock ma non è successo nulla.. l'errore c'è ancora
    Spostato nel thread dedicato. ...
    Spoiler:

  4. #43
    Androidiano L'avatar di alexei17


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    SM-T825

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Ciao a tutti, mi sono accorto da qualche settimana che ho problemi con la rete e connessione generale, ho firmware stock, 1-2 volte al giorno la connessione si blocca e compare il simbolo di divieto come se improvvisamente non ci fosse più campo, sono costretto a riavviare il device e metterlo offline e poi riconnettere tutto, non mi è mai successo...Sapete darmi informazioni riguardati questo problema??? Vi ringrazio
    L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.

  5. #44
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,828
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexei17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono accorto da qualche settimana che ho problemi con la rete e connessione generale, ho firmware stock, 1-2 volte al giorno la connessione si blocca e compare il simbolo di divieto come se improvvisamente non ci fosse più campo, sono costretto a riavviare il device e metterlo offline e poi riconnettere tutto, non mi è mai successo...Sapete darmi informazioni riguardati questo problema??? Vi ringrazio
    ciao ... spostato nel thread dedicato...
    Spoiler:

  6. #45
    Androidiano L'avatar di alexei17


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    SM-T825

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono accorto da qualche settimana che ho problemi con la rete e connessione generale, ho firmware stock, 1-2 volte al giorno la connessione si blocca e compare il simbolo di divieto come se improvvisamente non ci fosse più campo, sono costretto a riavviare il device e metterlo offline e poi riconnettere tutto, non mi è mai successo...Sapete darmi informazioni riguardati questo problema??? Vi ringrazio
    Nessuno sa che tipo di problema ho?:o
    L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    [quote name="alexei17" post=6891679]
    Ciao a tutti, mi sono accorto da qualche settimana che ho problemi con la rete e connessione generale, ho firmware stock, 1-2 volte al giorno la connessione si blocca e compare il simbolo di divieto come se improvvisamente non ci fosse più campo, sono costretto a riavviare il device e metterlo offline e poi riconnettere tutto, non mi è mai successo...Sapete darmi informazioni riguardati questo problema??? Vi ringrazio
    Nessuno sa che tipo di problema ho?:o[/QUOTE]

    Ciao, non credo sia un problema software; comunque, fai un reset da recovery; a terminale spento premi contemporaneamente vol+ power e Home. Quando parte la recovery vai alla voce Wipe data/factory reset, conferma ed una volta terminato, riavvia. Se il problema sussiste fammi sapere. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  8. #47
    Androidiano L'avatar di alexei17


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    SM-T825

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    [quote name="alexei17" post=6891679]
    Nessuno sa che tipo di problema ho?:o
    Ciao, non credo sia un problema software; comunque, fai un reset da recovery; a terminale spento premi contemporaneamente vol+ power e Home. Quando parte la recovery vai alla voce Wipe data/factory reset, conferma ed una volta terminato, riavvia. Se il problema sussiste fammi sapere. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]

    L'ho fatto non so quante volte, ma il problema persiste, anche quando avevo la CM 12.1 avevo questo problema, credevo fosse problema della CM12.1, invece no.
    L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Ho il presentimento che sia un problema hardware. Cmq l'ultima prova da fare è rigenerare i drivers, reinstallando il firmware stock tramite Odin e se il difetto persiste ancora (ma ne dubito), allora è un problema dell'antenna. Controlla che, nella cartella di sistena (/dispositivo), ci sia la cartella Efs e che non sia vuota. Ma non credo che sia questo, anche perché il segnale telefonico in generale ti funziona. Reinstalla il firmware kitkat stock, è l'unico tentativo da fare; esegui prima di farlo, un bel full wipe con twrp recovery. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    alexei17 (07-06-15)

  11. #49
    Androidiano L'avatar di alexei17


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    SM-T825

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ho il presentimento che sia un problema hardware. Cmq l'ultima prova da fare è rigenerare i drivers, reinstallando il firmware stock tramite Odin e se il difetto persiste ancora (ma ne dubito), allora è un problema dell'antenna. Controlla che, nella cartella di sistena (/dispositivo), ci sia la cartella Efs e che non sia vuota. Ma non credo che sia questo, anche perché il segnale telefonico in generale ti funziona. Reinstalla il firmware kitkat stock, è l'unico tentativo da fare; esegui prima di farlo, un bel full wipe con twrp recovery. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Provo e ti faccio sapere. Grazie
    L’idea di risolvere un problema in un modo assolutamente non previsto, è probabilmente la migliore distinzione che so dare al termine “hacking”, ed è quello che fa (anche) la differenza tra una buona e una cattiva sicurezza nel mondo ICT.

  12. #50
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Ricapitolo velocemente i passaggi da fare: scaricare il firmware esatto dal sito sammobile; con twrp recovery esegui tutti i wipe (tranne Sd); mettere il tel in download mode e collegarlo al pc tramite Odin e con quest'ultimo installare il firmware stock appena scaricato. Dopo aver fatto la proced di avvio, esegui un reset di fabbrica ulteriore in impostazioni del firmware kitkat; ora il telefono dovrebbe ripartire da capo come appena uscito di fabbrica, con tutti i drivers rigenerati. Fammi sapere. Ciao.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy