Salve a tutti,
Dall'app e-mail con l'account Outlook ho un problema di doppio invio delle email. Ne invia due copie identiche contemporaneamente. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si, come avete risolto?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
Dall'app e-mail con l'account Outlook ho un problema di doppio invio delle email. Ne invia due copie identiche contemporaneamente. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si, come avete risolto?
Grazie.
Non riesco a capire se esista o meno la possibilità di ottenere la numerazione visibile sull'icona delle e.mail in arrivo per gmail così come - invece - avviene sull'altra icona di posta.
Preciso che non sono assolutamente abile con gli smartphone e quindi posso aver difficoltà nel ricercare il percorso.....sempre che sia una funzione attivabile.
Grazie.
Davide Ferretti
Un saluto a tutti voi, sono un catanese che ha da poco un S3neo.
Dopo averlo studiato un po' e configurato(venivo da un vecchissimo nokia6210, android per me era 'turcomanno') nelle parti essenziali, ora finalmente credo di conoscerlo per poterlo usare, sia pur non padroneggiandolo del tutto.
Lo uso solo con wifi tiscali di casa, non ho quindi un collegamento mobile.
Vengo al problema: ho configurato gli account email che già avevo nei pc e netbook di casa, ho solo tiscali e ne ho tre; ho proceduto sull'S3neo con la config automatica e tutto funziona perfettamente(invia e riceve email) tranne per un fatto, direi fastidioso.
Con una certa frequenza(non ho capito se casuale o fissa) giunge una notifica: "Accesso non eseguito, Password del server modificato, Inserire la nuova Password"; al che digito la mia solita vecchia password e va tutto ok: scarica eventuali email e tutto si sistema, per un po', dopodichè dopo qualche tempo si ripresenta la notifica e devo ribattere la pw.
Tutto ciò avviene solo con l'account 'predefinito' e non con gli altri due.
Sapete dirmi perchè accade ciò? è capitato a qualcuno di voi? se si, come risolvere?
grazie
vittorio
sposto nel thread dedicato...
Hai ragione jonn, scusa.
E' che il forum gira molto lento sul mio vecchio pc ed essendo io registrato da poco mi è difficoltoso girarci dentro per capirne la struttura.
Pensavo che si potessero aprire 3d autonomi, cioè 3d d'autore specifco, pur all'interno di un unico argomento a tema, cui tutti gli altri rispondevano in coda in relazione all'oggetto; sarebbe stato più risaltante rispetto al diluire i post all'interno di un unico argomento comprendente decine o centinaia di richieste con oggetto diverso l'uno dall'altro, poco visibili nel totale.
Rispetto al mio problema mi sai dire qualcosa?
ciao e scusa ancora :)
ciao... cerchiamo di dividere per argomenti per evitare il proliferare dei thread creando troppa confusione... (vedi l' indice https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-9301i.html)...
per il tuo problema non saprei non mi è mai successo... se metti un' altro account come predefinito (per provare) ti da lo stesso errore su quello, mentre l' altro che era predefinito prima, non da più problemi?
non ho il tuo smartphone e non mi è mai successo.. se vuoi provare da gestione applicazioni, tutte, e-mail a fare svuota cache e cancella dati (salvati prima le tue mail ) e riprova... se non va, o aspetti a vedere se altri hanno avuto il tuo problema o se hai voglia di farti un ripristino di fabbrica (o wipe ) e riconfigurarti tutto .. (naturalmente devi farti un backup prima e il tutto ti richiede tempo... ).. vedi un attimo cosa fare...
Appena dopo l'invio del mio post: ecco che mi arriva la notifica anche per uno degli account non predefinito, smentendo quello che ti avevo scritto poco prima.
Devo provare a configurare manualmente i parametri che tiscali suggerisce per gli smartphone android; in particolare tiscali, per le sue email da fisso ha introdotto da qualche mese la connessione protetta ssl pop3 della posta in entrata e lo stesso in uscita su smtp e modificato il valore delle relative porte, ora ho visto sul loro sito che per gli smatphone android suggeriscono una config analoga, cioè protetta ssl, ma con imap in entrata ed smtp in uscita con le relative porte.
Guardando la connessione automatica che il mio S3neo ha fatto vedo che non propone la protezione ssl in entrata ed uscita e mi ha inserito una pop3 in entrata ed il numero porte è differente rispetto a quelle proposte da tiscali.
Devo provare se, procedendo manualmente, ed inserendo i parametri suggeriti da tiscali(con protezione ssl etc) il problema si risolve.
Che ne pensi?
Comunque ti faccio sapere.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Ciao :)
Ciao, aggiorno alla luce di ulteriori esperienze; anche se, pare, la cosa interessi solo me, ma avevo scritto che avrei fatto sapere, magari a futura memoria a qualcuno potrebbe interessare e quindi:
Premesso quanto scritto nei miei post di prima,
ho capito che il guaio sta nel mio server di posta elettronica Tiscali; il problema infatti non esiste nell'altro mio account di email gestito da un diverso server(PosteItaliane).
Tanti gli indizi, oltre quello citato(postecert è esente dal problema) c'è il fatto che anche con i miei pc e notebook di casa la posta elettronica dei due account incriminati gestita da Tiscali dà frequentemente problemi; è il più delle volte lentissima a scaricare e si 'inceppa' spesso ora con uno ora con l'altro, tanto da dover ripetere l'operazione di ricezione più volte.
Quindi il problema è Tiscali.
Detto questo pensavo di risolvere telefonando loro; il call center generale, anche di assistenza, non sa nulla e ti dice di telefonare ad un numero(892130) che, quando qualcuno risponde, è a pagamento, non hanno quindi un telefono verde per i problemi(veri) dei clienti. Questo è inaccettabile, a mio parere, visto che il cliente paga regolarmente le bollette ed avrebbe diritto di ricevere assistenza gratuita, assistenza vera non solo quella di comunicazione di crash di rete(quelle quattro stupidaggini, sempre le stesse, che ti dicono: stacca i telefoni dalle prese, spegni il modem...ecc ecc).
Poi c'è da dire che, sarò sfortunato io, ma la scortesia, la sbrigatività spocchiosa e arrogante, il fastidio che palesemente dimostrano nell'approccio con gli utenti che ho riscontrato (con incidenza uno a dieci) negli interlocutori di call center Tiscali non l'ho mai riscontrata in vita mia nelle miriadi di uffici, sportelli, call center di altri operatori, ecc con cui ho avuto a che fare. La cosa quindi mi 'spoetizza'!
Cosicché ho deciso di farmene una ragione e fregarmene della cosa, vuol dire che scaricherò la posta da quei due account quando e come posso, cancellerò e riconfigurerò i due account sul mio s3 ogni volta che non scaricheranno più la posta, perché, mentre nei computer di casa dopo un po' e malgrado tutto arrivo a scaricare, nell's3 l'account dopo un po' si interrompe e devo cancellarlo e riconfigurarlo exnovo. E vabbe'!
The end!
Piuttosto vorrei chiedere un'altra cosa: come si fa nel mio s3neo a modificare la frequenza di sincronizzazione della posta in entrata senza che si debba cancellare l'account e riconfigurarlo; infatti solo in quest'ultima fase , mi pare ma non ho trovato alternative, appare la schermata che permette l'impostazione del tempo di sincronizzazione.
Grazie e un saluto
Buonasera. Ho aggiornato l'app gmail sul mio samsung s3 neo. Alla successiva apertura della suddetta app mi é uscito questo.."L'app non funzionerà se non aggiorni Google Play Services".
Ho letto che Google Play Services ha dato un bel pò di grattacapi.
Chiedo se é obbligatorio/essenziale aggiornarla o installo una app(es Blue Mail) per leggere/inviare la posta con l'account gmail?
Grazie
Buon giorno ragazzi,
Ho un problema con il mio samsung s3 neo. Non mi arrivano le mail, a meno che non vada a fare la sincronizzazione manualmente. Ha sempre funzionato tramite notifiche push. Tutto ad un tratto ha smesso di funzionare. Vi ringrazio.
Discussione spostata in sezione s3 neo
Quando arriva una mail con degli allegati, su l'applicazione predefinita E-Mail", su un Samsung Galaxy SIII Neo, non riesco né ad aprirli né a scaricarli, premendo "salva" da' la percentuale di salvataggio e il seguente completamento, però quando arrivo ad aprirli su download dice "questo documento non può essere aperto", identica cosa se premo "anteprima"; ho un altra applicazione di posta che è gmail, con un indirizzo diverso dal precedente però, al contrario Gmail non mi dà nessun tipo di problema di questo genere. Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Ciao...
qui siamo in sezione S3 i9300 ....
...ti sposto in sezione corretta (S3 i9301)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-neo-gt-i9301/