Salve a tutti,
Dall'app e-mail con l'account Outlook ho un problema di doppio invio delle email. Ne invia due copie identiche contemporaneamente. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si, come avete risolto?
Grazie.
Salve a tutti,
Dall'app e-mail con l'account Outlook ho un problema di doppio invio delle email. Ne invia due copie identiche contemporaneamente. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Se si, come avete risolto?
Grazie.
Non riesco a capire se esista o meno la possibilità di ottenere la numerazione visibile sull'icona delle e.mail in arrivo per gmail così come - invece - avviene sull'altra icona di posta.
Preciso che non sono assolutamente abile con gli smartphone e quindi posso aver difficoltà nel ricercare il percorso.....sempre che sia una funzione attivabile.
Grazie.
Davide Ferretti
Un saluto a tutti voi, sono un catanese che ha da poco un S3neo.
Dopo averlo studiato un po' e configurato(venivo da un vecchissimo nokia6210, android per me era 'turcomanno') nelle parti essenziali, ora finalmente credo di conoscerlo per poterlo usare, sia pur non padroneggiandolo del tutto.
Lo uso solo con wifi tiscali di casa, non ho quindi un collegamento mobile.
Vengo al problema: ho configurato gli account email che già avevo nei pc e netbook di casa, ho solo tiscali e ne ho tre; ho proceduto sull'S3neo con la config automatica e tutto funziona perfettamente(invia e riceve email) tranne per un fatto, direi fastidioso.
Con una certa frequenza(non ho capito se casuale o fissa) giunge una notifica: "Accesso non eseguito, Password del server modificato, Inserire la nuova Password"; al che digito la mia solita vecchia password e va tutto ok: scarica eventuali email e tutto si sistema, per un po', dopodichè dopo qualche tempo si ripresenta la notifica e devo ribattere la pw.
Tutto ciò avviene solo con l'account 'predefinito' e non con gli altri due.
Sapete dirmi perchè accade ciò? è capitato a qualcuno di voi? se si, come risolvere?
grazie
vittorio
sposto nel thread dedicato...
Spoiler:
25tesla (03-01-15)
Hai ragione jonn, scusa.
E' che il forum gira molto lento sul mio vecchio pc ed essendo io registrato da poco mi è difficoltoso girarci dentro per capirne la struttura.
Pensavo che si potessero aprire 3d autonomi, cioè 3d d'autore specifco, pur all'interno di un unico argomento a tema, cui tutti gli altri rispondevano in coda in relazione all'oggetto; sarebbe stato più risaltante rispetto al diluire i post all'interno di un unico argomento comprendente decine o centinaia di richieste con oggetto diverso l'uno dall'altro, poco visibili nel totale.
Rispetto al mio problema mi sai dire qualcosa?
ciao e scusa ancora![]()
ciao... cerchiamo di dividere per argomenti per evitare il proliferare dei thread creando troppa confusione... (vedi l' indice https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-9301i.html)...
per il tuo problema non saprei non mi è mai successo... se metti un' altro account come predefinito (per provare) ti da lo stesso errore su quello, mentre l' altro che era predefinito prima, non da più problemi?
Spoiler:
non ho il tuo smartphone e non mi è mai successo.. se vuoi provare da gestione applicazioni, tutte, e-mail a fare svuota cache e cancella dati (salvati prima le tue mail ) e riprova... se non va, o aspetti a vedere se altri hanno avuto il tuo problema o se hai voglia di farti un ripristino di fabbrica (o wipe ) e riconfigurarti tutto .. (naturalmente devi farti un backup prima e il tutto ti richiede tempo... ).. vedi un attimo cosa fare...
Spoiler:
Appena dopo l'invio del mio post: ecco che mi arriva la notifica anche per uno degli account non predefinito, smentendo quello che ti avevo scritto poco prima.
Devo provare a configurare manualmente i parametri che tiscali suggerisce per gli smartphone android; in particolare tiscali, per le sue email da fisso ha introdotto da qualche mese la connessione protetta ssl pop3 della posta in entrata e lo stesso in uscita su smtp e modificato il valore delle relative porte, ora ho visto sul loro sito che per gli smatphone android suggeriscono una config analoga, cioè protetta ssl, ma con imap in entrata ed smtp in uscita con le relative porte.
Guardando la connessione automatica che il mio S3neo ha fatto vedo che non propone la protezione ssl in entrata ed uscita e mi ha inserito una pop3 in entrata ed il numero porte è differente rispetto a quelle proposte da tiscali.
Devo provare se, procedendo manualmente, ed inserendo i parametri suggeriti da tiscali(con protezione ssl etc) il problema si risolve.
Che ne pensi?
Comunque ti faccio sapere.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato. Ciao![]()