Salve, ho lo stesso problema che si verifica quando uso qualsiasi applicazione con collegamento internet (compreso whatsapp).
Escludo che sia la batteria perchè succede anche con batteria 100% appena staccata dal carica batteria! :-(
Stesso problema di riavvii, con cell acquistato 3 mesi fa! Io ho anche il problema precedente del surriscaldamento eccessivo, non vorrei fosse collegato.
Comunque, a parte cambiare batteria (non ho con chi provare) cosa consigliate?
Salve a tutti spero di postare sulla sezione giusta:ho acquistato un anno fa un galaxy s3 neo è fino ad un mesetto fa andava tutto bene (trascurando il calore) ma da circa due settimane quando la batteria scende sotto il 90% si verificano all improvviso delle strisce bianche orizzontali(non so come chiamarle xD) e il telefono si spegne di scatto e si riavvia e la batteria scende del 5% circa ogni volta che lo fa il problema è che appena si accende si rispegne quasi subito a meno che non tolgo e reinserisco la batteria manualmente il problema è che anche se faccio così certe volte si riavvia lo stesso se lo porto in assistenza dite che la garanzia me lo copre? grazie in anticipo
Buongiorno a tutti gli sfortunati di smartphone Samsung di fascia media come me, ho un problema.
A luglio chattai con un operatore Samsung e gli dissi che il cellulare si riavviava (una volta ogni 10 giorni circa) e surriscaldava eccessivamente e mi propose di portarlo in centro Platinum prenotando l'appuntamento tramite account people che mi avrebbero controllato il dispositivo al momento. Me lo faceva passare gratis come se fosse in assistenza (in teoria lo sarebbe, in pratica no). Lo stesso giorno mi chiamò il loro tecnico consigliandomi di ripristinare ai dati di fabbrica e per due giorni di non installare nessuna applicazione e di installare gradualmente per vedere se il problema è causato da qualche applicazione.
Io non ho né voglia né tempo di far ciò anche perché le applicazioni sono tutte scaricate dallo store (e quindi penso siano state controllate) ma non vorrei andare la confermando di aver resettato e poi lui mi dice che non gli risulta facendo così una brutta figura. C'è scritto da qualche parte quando sono state installate le app? Conviene seriamente formattare e installare solo le applicazioni più usate e sicure come mi disse il tecnico o è una perdita di tempo?
Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!
Nep (12-09-15)
Grazie mille! Formatto (vado su opzioni, ripristino), aggiorno il sistema operativo e scarico di nuovo le app?
Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!
Okay ma non posso stare con un cellulare senza applicazioni finché non si riavvia. Faccio che resettare e installare 3 applicazioni fondamentali e testo...
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ultima modifica di Nep; 12-09-15 alle 13:41
Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!
Ciao jonn, ho resettato lunedì mattina e ho installato solo app sicure (Clash, Whatsapp, Facebook, Area Clienti 3, Yahoo Mail e Uface lunedì stesso e Messenger Shazam Flowpaper stamattina) e stasera (mercoledì) mi si è riavviato riformatto oppure contatto l'assistenza?
Chiedo consiglio a voi... mai più Samsung!
---
Oggi (22 settembre) l'ho portato in un centro assistenza Platinum per un preventivo gratuito: si partirà dalla base di 18€ per un aggiornamento software (e ci vorranno 4-5 giorni lavorativi). All'affermazione "L'aggiornamento lo so fare anch'io" mi è stato detto che il loro aggiornamento con delle macchine particolari è migliore... bah! Se il problema è software me lo riprendo, se hardware valuterò il costo: voi che ne dite?
Ultima modifica di Nep; 22-09-15 alle 17:20 - Motivo: Aggiornamento post
Dopo un orrendo S II plus (GT-I9105P) una brutta esperienza (fin'ora) con l'S III Neo (GT-I9301l)! Mentre erano in un centro assistenza mi ha salvato un modesto Galaxy Young (GT-S6310N) Mai più smartphone Samsung!