CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

THREAD: S3 NEO Lo CONSIGLIERESTE ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enuccia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    seguo questo sito da un pochino e ho sempre ritrovato informazioni utili e interessanti, ad oggi però mi ritrovo a dover chiedere direttamente un consiglio.
    Ho un HUAWEI P6 del quale sono totalmente STUFA, per una serie di motivi e sto pensando di passare al Galaxy s3 neo.
    Vorrei fare questo passaggio ma sono preoccupata e non riesco a capire se mi conviene o meno. Ho acquistato il p6 convinta che ad un prezzo (relativamente) basso avrei ottenuto quello che sembrava il cellulare top del momento, prometteva bene, purtroppo però mi sono accorta che:
    - aggiornamenti non ne passano, se lo vuoi ti devi arrangiare con la versione attuale del b706 in cinese, gran pacco dal momento che nel mio dispositivo non funziona più nulla, dal navigatore alle app più banali;
    - muore con la batteria in poco, basta un w.app e due e-mail che non arriva a metà giornata;
    - app di ogni genere che non gira dalle più utili (come un navigatore) alle più banali;
    - ogni tanto appare anche qualche finestra in lingua a me sconosciuta, cinese o meno io non lo capisco mi dispiace;
    Purtroppo non ho troppi soldi a disposizione, ne molto tempo per star sempre dietro a smanettare qualche aggiornamento da inserire al huawei. Necessito di un telefono che mi stia dietro tra telefonate,e-mail,messaggi vari davvero per lavoro e non mi molli presto (anche perchè vorrei non tornare a cambiarlo di nuovo così presto) Adesso, voglio capire se mi sto per imbattere nella stessa cosa, oppure posso viaggiare serena?
    Ho letto recensioni e notizie contrastanti su internet che mi hanno confuso solo le idee e vorrei una piccola opinione da chi ha questo dispositivo davvero in mano e ne fa utilizzo quotidiano!!
    GRAZIE MILLE per la pazienza
    Buona serata
    Io non comprerò più nè HUAWEI e nè LG. Il primo è ottimo sotto il profilo hardware ma uno schifo di software non ottimizzato e pieno di bug. Il secondo si rompe (scheda madre, scocca ecc.) Ogni lg che ho preso (3 ca) si è rotto. Con questo S3 Neo mi trovo benissimo. Neanche un bug o problema. Non è un top di gamma ma fa tutto quello che si desidera da uno smatphone.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smac Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi ha molto colpito questo telefono ( galaxy s3 neo). Vorrei avere alcune informazioni. Innanzitutto vorrei sapere se " rimane " fluido dopo molto tempo e non come altri dispositivi che dopo 1 mese si rallentano sempre di più. Poi vorrei sapere se dura la batteria e soprattutto se si ravvia da solo visto chiesto molto i riavvii improvvisi
    Ho il telefono da almeno 4 mesi e non si è mai riavviato di sua iniziativa. Il telefono resta fluido e non presenta rallentamenti di sorta. La batteria non è una campionessa di autonomia, con un uso medio-intenso io copro 12 ore. La situazione migliora un po' usando la modalità di risparmio energetico, rinunciando ad un po' di fluidità. Al giorno d'oggi, conviene sempre acquistare anche un power bank da almeno 3000 mAh.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono da un mese e mezzo, semplicemente sostituendo la touchwiz con nova launcher e bloccando le app preinstallate inutili (chat-on, le app google...) il telefono risulta fluidissimo e se ci lancio app veramente pesanti (giochi), la velocità di lancio è leggermente inferiore, ma poi la velocità di esecuzione è uguale a quella di un S5, nessun lag.

    Uniche pecche sinora trovate:
    1- il browser stock di samsung e chrome sono spesso soggetti a microlag, anche se sei collegato ad una wifi molto veloce, ho l'ipressione che dolphin browser migliori leggermente le cose, ma non ne sono sicuro.
    2- Il GPS è lento nell'aggancio e nell'aggiornamento della posizione, la differenza con un S4 si nota. Comunque la cosa si può risolvere abbastanza bene con un fix software.

    Per 180 € comunque mi sembra un terminale eccellente

  5. #24
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è ancora un buon acquisto 180€ per un telefono di quasi un anno che non riceverà update ufficiali android?

    se posso chiedere qua, conoscete alternative su questo prezzo con 16gb di memoria interna? vedo che tutti lo "associano" ai vari moto x ma stanno a 8gb ed un po' inferiori in generale..

    Quote Originariamente inviato da kaglioster Visualizza il messaggio
    Ho il telefono da un mese e mezzo, semplicemente sostituendo la touchwiz con nova launcher e bloccando le app preinstallate inutili (chat-on, le app google...) il telefono risulta fluidissimo e se ci lancio app veramente pesanti (giochi), la velocità di lancio è leggermente inferiore, ma poi la velocità di esecuzione è uguale a quella di un S5, nessun lag.
    domanda niubba: cosa intendi con "bloccare le app" si parla di eliminarle dopo root o altro?

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 43 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ..io l'ho preso giovedì, quindi 2 gg fa! L'ho rootato, lasciando la stock 4.4.2, ho elimiato un po' di app inutili e proprietarie, messo apex launcher e ex dialer al posto degli stock (touchwiz e telefono), e va bene così, sufficientemente fluido, nessun lag evidente, ha tutto quello che serve in un uso normale (quadcore, 1.5 di ram, 16gb + altri 32 di scheda istallata da me, radio, schermo ampio e chiaro, etc..e ad un prezzo contenuto!). Certo c'è sempre di meglio (oltre che di peggio)! Se ti interessa il modding fai da te, va bene, se invece vuoi rom prodotte da sviluppatori, non ce ne sono (ancora) tante rispetto al S3 normale o ad altri..

    Insomma, dipende da cosa vuoi!
    Google Galaxy Nexus i9250
    Google Nexus S i9023
    Samsung Galaxy S3 Mini N
    Acer Liquid Mini

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liberalinea Visualizza il messaggio
    ..io l'ho preso giovedì, quindi 2 gg fa!
    ciao, quanto lo hai pagato? io non riesco a trovarlo a prezzi decenti..superano i 200€

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo due anni di S7562 sto per cambiare smartphone, e mi sto interessando all'S3 Neo
    Secondo voi è ancora un buon acquisto? Oppure ormai si trova di meglio agli stessi prezzi (o qualcosa di più)?
    Altra domanda: C'è la possibilità di spostare le app di terzi nella sd?

    Grazie a tutti

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di pablonik79


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,118
    Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

    Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francim Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo due anni di S7562 sto per cambiare smartphone, e mi sto interessando all'S3 Neo
    Secondo voi è ancora un buon acquisto? Oppure ormai si trova di meglio agli stessi prezzi (o qualcosa di più)?
    Altra domanda: C'è la possibilità di spostare le app di terzi nella sd?

    Grazie a tutti
    se non sei vincolato al prezzo puoi prendere il p8 lite che è decisamente meglio in tutto intorno ai 250 euro, o al huawei play sui 200 euro ma quest'ultimo ha 8gb di memoria interna, il moto g quest 'anno mi ha deluso per ram e prezzo.
    Se poi vuoi restare su samsung ti consiglio ancora l s3neo ,su ebay lo avevo visto a 169 euro,ottimo per il prezzo ma lollipop ufficiale lo sogni.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io inizialmente ero davvero interessato ad acquistarlo,lo trovavo attraente come terminale e quindi me lo fecero provare.
    Ma subito notai dei pregi e dei difetti di cui questi ultimi non avrei voluto mai notare:
    PREGI
    -Design davvero molto bello.adoro soprattutto le curvature tipiche di Samsung
    -Schermo davvero perfetto che dava ai testi una massima qualità nella lettura
    -Fluidità,anche se a volte vi è qualche lag ma niente di preoccupante
    -Fotocamera eccellente nonostante sia solo 8 mpx,e anche quella frontale non scherza
    -1.5 GB di ram col processore Quad Core da 1.4 Ghz e la memoria da 16 GB (di cui 5 usati dal sistema) lo fanno girare bene in se per se
    DIFETTI
    -L'audio di questo cellulare è abbassato,anche se lo metti al volume massimo
    -Le auricolari non funzionano molte delle volte
    -Riscaldamento da dietro,anche se leggero un po' fastidioso
    Dopo aver toccato con mano questi pregi e difetti,non so se vorrò comprarlo. Comunque qualcuno di voi che li ha avuti ha saputo risolvere questi difetti? Non vorrei buttare i soldi per un telefono di cui il giorno dopo potrei pentirmi di aver comprato.

  11. #30
    Androidiano L'avatar di paciugozzo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo sia tutto molto personale. ecco i miei commenti ai tuoi pregi e difetti:

    Quote Originariamente inviato da LucaCT96 Visualizza il messaggio
    Io inizialmente ero davvero interessato ad acquistarlo,lo trovavo attraente come terminale e quindi me lo fecero provare.
    Ma subito notai dei pregi e dei difetti di cui questi ultimi non avrei voluto mai notare:
    PREGI
    -Design davvero molto bello.adoro soprattutto le curvature tipiche di Samsung
    a me non piace esteticamente
    -Schermo davvero perfetto che dava ai testi una massima qualità nella lettura
    schermo buono ma non direi perfetto. tende sempre al giallo come tutti i samsung
    -Fluidità,anche se a volte vi è qualche lag ma niente di preoccupante
    su questo sono d'accordo. tranne sull'uso del termine "lag".
    -Fotocamera eccellente nonostante sia solo 8 mpx,e anche quella frontale non scherza
    trovo la fotocamera PESSIMA per i suoi 8mpx stipati in un sensore infimo. la lente è la cacca sulla torta che rovina quanto di male già c'era (il mio nokia 6220c a 5mpx flesh allo xeno e lente carl zeiss faceva foto di gran lunga migliori.) valutazione oggettiva: fotocamera posteriore decente (anteriore indecente, ma non me ne può fregar di meno)
    -1.5 GB di ram col processore Quad Core da 1.4 Ghz e la memoria da 16 GB (di cui 5 usati dal sistema) lo fanno girare bene in se per se
    d'accordo
    aggiungo il motivo principale per cui l'ho acquistato oltre ai 16gb ed il prezzo: è uno dei pochi telefoni ad avere ancora la batteria estraibile.
    DIFETTI
    -L'audio di questo cellulare è abbassato,anche se lo metti al volume massimo
    più che altro lo speaker esterno gracchia da far schifo
    -Le auricolari non funzionano molte delle volte
    non ho mai avuto problemi con gli auricolari né con un microfono esterno
    -Riscaldamento da dietro,anche se leggero un po' fastidioso
    riscalda molto, forse troppo, specialmente d'estate. in macchina capita spesso che, se in carica, appaia un messaggio di avviso che la ricarica si è interrotta in quanto sono state raggiunte temperature troppo elevate.
    Dopo aver toccato con mano questi pregi e difetti,non so se vorrò comprarlo. Comunque qualcuno di voi che li ha avuti ha saputo risolvere questi difetti? Non vorrei buttare i soldi per un telefono di cui il giorno dopo potrei pentirmi di aver comprato.
    è il mio telefono da mesi e lo terrò fino a quando non smetterà di funzionare, ma se non importa avere una batteria estraibile da qualunque comune mortale, consiglio di puntare altrove. c'è un mondo di telefoni migliori e più economici.
    Ultima modifica di paciugozzo; 22-10-15 alle 14:17

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy