Buona sera, non so voi ma io trovo veramente basso il volume quando è in riproduzione un video o qualcosa di multimediale (il volume chiamate è ok), ho provato qualche app ma sembrerebbe non funzionino... Avete lo stesso problema? Soluzioni?
Visualizzazione stampabile
Buona sera, non so voi ma io trovo veramente basso il volume quando è in riproduzione un video o qualcosa di multimediale (il volume chiamate è ok), ho provato qualche app ma sembrerebbe non funzionino... Avete lo stesso problema? Soluzioni?
Nessuno? 😢😢😢
Mi sa che è una cosa "normale". Ho da poco anche io questo terminale e in effetti l audio sembra essere piuttosto basso
si,stesso problema...speriamo in una soluzione...
È un bel problema, e nessuna app funziona realmente
Esatto, ci sarebbero degli equalizzatori, ma non so se funzionano.. quel che è certo é la distorsione finale del suono
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo iscritto e felice possessore di un S3 neo scelto e acuistato qualche tempo fa a discapito di S4 o S5 per il semplice fatto che a differenza di questi ultimi l'S3 dispone ancora della radio interna.
Il fatto è però che continuo ad avere parecchi problemi con l'audio utilizzando la radio ed il lettore musicale (ascoltati tramite cuffie).
Ho già letto svariati post che fanno riferimento a problemi audio soprattutto nelle chiamate e nella mancata emissione dei toni di avviso messaggi e allarmi in genere, ma il mio "problema" è legato al fatto che connettendo le cuffie e ascoltando appunto radio o file MP3 dopo poco mi compare a video il seguente messaggio:
"Ascoltare musica a un volume troppo alto, per un periodo di tempo prolungato, potrebbe danneggiarvi l'udito. Il volume verrà aumetanto a un valore al di sopra del livelli di sicurezza" ... ed a questo punto l'audio va a zero da solo e seppure forzato ad aumentare con i tasti laterali del telefono o tramite quelli presenti sugli auricolare dopo poco torna a zero.
Di solito devo staccare gli auricolare e fare un pò di riavvii di lettore audio o radio per poter tornare a sentire qualcosa.
Oltre a questo capita che non sempre i tasti dell'auricolare funzionano per aumentare l'audio, mettere in pausa i brani musicali e saltare da un brano ad un altro.
Visto che il messaggio di "allarmare" preimpostato che mi esce a video prima che si abbassi l'audio mi viene da pensare chetrattasi di un'impostatzione prestabilita dal telefono (e non dovuta a qualche interferenza di qualche App) ... però non saprei se e dove disattivare tale impostazione.
Qualcuno può darmi cortesemente lumi?
Grazie e buona serata.
Spostato nel thread dedicato. ...
purtroppo pare che al momento non ci siano soluzioni,io avevo pensato di sentire i video o la musica in genere con
le casse bluetooth audio,quelle da poco che vendono nei mediaword ....puo' andare ? o si sentono poco ?
http://s22.postimg.org/xqn34nxup/image.jpg
In realtà una soluzione sembrerebbe esserci, solo che necessita di avere il telefono con permessi di ROOT.
Se ne parla nel thread della mod NeoStockX su XDA. La soluzione proposta è quella di utilizzare Viper4Android per tweakear alcuni settaggi audio del telefono.
Io non ho provato il modello specifico da te indicato ma diciamo che in generale utilizzando delle casse esterne dovresti aggirare il problema del basso volume del telefono.
rootato il cellulare,installato Viper4Android...dato i permessi,ora come lo modifico ? ho provato a settare ma non cambia nulla
Ma hai fatto i passaggi indicati nella discussione?
http://is100.imagesocket.com/images/...73942-gcam.png
nome dispositivo: GT-I9301I
versione android : 4.4.2
Salve, sempre in tema di volume basso, dopo aver portato in assistenza l's3neo, dove è stato anche resettato, ho avuto problemi con l'audio, in pratica non riesco ad utilizzare il vivavoce in auto, il volume dell'audio è troppo basso.
Mi sembra di capire che per ora l'unica soluzine è intervenire sulla root (non ivaliderebbe la garanzia?) , da qualche parte in rete ho letto (...forse per altri modelli) digitando un codice si riescono a cambiare i settaggi di default impostati in maniera non ottimale, qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto?
grazie
ho un samsung galaxy s3 neo,gt-i9301i,è da ieri sera che l'audio non mi funziona piu, non si sente piu la suoneria,ne i suoni multimediali,nessun suono praticamente eppure è in modalità normale,non vibrazione o silenzioso.
quando ricevo una chiamata la suoneria non si sente, ma l'audio della chiamata quando rispondo si
la cosa curiosa è che se inserisco gli auricolari,allora l'audio si sente!!!!funziona solo con gli auricolari,e si che io li uso pure poco......ho provato a disattivare la docking station e il movimento palmo ma l'audio proprio non si riattiva se non tramite gli auricolari, ho provato pure a ricollegarli e scollegarli dozzine di volte ma niente.soluzioni??????grazie
Mi spiace....
...sezione errata.
Questa è per S3 i9300
Ti sposto in quella corretta... [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=479833
si, il suono di accensione a dire la verità non l'ho mai sentito ma non ha importanza
grazie basta si legga
se sei sicuro di avere tutte le impostazioni audio e i volumi settati correttamente direi che il problema è hardware!
dovresti provare con le altre impostazioni audio che dipendono dall'altoparlante posteriore...tipo ad attivare
appunto i suoni di accensione (suoni di sistema),notifiche...i click delle tastiere sms e internet (anche le app whatsapp,facebook se li hai).
Se sei piu che sicuro che la capsula di chiamata funziona correttamente in qualsiasi caso,mentre tutto cio che dovrebbe uscire "da dietro" non va,il problema allora è l'altoparlantino posteriore che non va piu,ed è da cambiare.
Ti direi di resettare il telefono,giusto per tagliare la testa al toro,ma non credo dipenda da android....
ho provato a mettere altre impostaz audio suoni di sistema della tastiera del telefono ma non si sente nulla A MENO CHE metto gli auricolari.
la vibrazione funziona
nel caso del reset, come si fa?e come si fa prima di fare il reset a fare un backup per salvare il salvabile?
Salve a tutti, ho comprato il mio S3 Neo a maggio e ha sempre funzionato egregiamente. Ascolto spesso musica mentre viaggio e gli effetti audio del lettore musicale stock di questo telefono mi piacciono tanto (essendo oltre reduce da un Samsung YP-T10 che ha gli stessi effetti). Oggi mi sono accorto che gli effetti non funzionano più. Quando entro sulle impostazioni di Sound Alive qualunque modifica io faccia non viene nè salvata nè attivata temporaneamente, in più non mi è proprio permesso attivare il suono 3D, Bass e Clarity. Ho provato a riavviare il telefono, cancellare i dati dell'app e della cache ma non cambia nulla. Qualcuno avrebbe idea di come ripristinare l'applicazione? Grazie
Salve a tutti, ho un problema con l'audio del mio S 3 neo, non sento la suoneria ne l'audio dei file multimediali, funziona solo con gli auricolari. Ho controllato tutte le impostazioni con l'altro S 3 e ho anche provato a fare un hard reset, ma niente. Devo portarlo in assistenza o qualcuno ha qualche altro suggerimento da darmi. Grazie anticipate
Ciao
Unisco al thered dedicato. ...
Mi fa pensare che ti si sia rotto l' altoparlantino e che dovrai sostituirlo....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Già disinstallato tutte le applicazioni e fatto sia il resto normale che hard resettare ma niente. Grazie lo stesso
Penso anch'io che sia rotto l'altoparlante perché non appena inserisco il jack degli auricolari sento la suoneria in cuffia e pure l'audio dei file. Lo porterò in assistenza. Grazie comunque a tutti