Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaglioster
si certo, per sicurezza ho riavviato dopo ogni operazione, sostituzione file, pulizia a-gps, dowload dati a-gps. Ma l'aggancio, sempre dal balcone di casa mia, impiega ora 30 ora 6 secondi, molto poco riproducibile.
Ora esco, se il cursore del navigartore saltella ancora tornerò a casa con un cacciavite.
Prova ad installarre GPS Status & Toolbox, ti aiuta a cpire se e quanti satelliti stai ricevendo.
Trovi maggiori informazioni nel thread dedicato ai navigatori, sezione Applicazioni per Android. https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=449704 ]Link[/URL]
-
Problema ricezione GPS
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio Samsung S3 NEO. Da qualche giorno non riesco più a ricevere un segnale GPS stabile , avevo come navigatori " WAZE " e " Navigator " ma non riuscivo ad avere nessuna indicazione ( ho comprato il cellulare da 3 mesi e prima funzionava tutto bene ). Ho istallato le App. " GPS TEST " e " GPS status " :
GPS test mi segnala No Fix e ogni tanto compare una - due linee arancioni o grigie
GPS status mi dice gps attivo , Satelliti 0/19 e il cerchio che cerca un qualcosa..........
Come posso risolvere il problema ? E' un problema di impostazioni ? Grazie per ogni tipo di aiuto.
-
Quote:
MAX6935
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio Samsung S3 NEO. Da qualche giorno non riesco più a ricevere un segnale GPS stabile , avevo come navigatori " WAZE " e " Navigator " ma non riuscivo ad avere nessuna indicazione ( ho comprato il cellulare da 3 mesi e prima funzionava tutto bene ). Ho istallato le App. " GPS TEST " e " GPS status " :
GPS test mi segnala No Fix e ogni tanto compare una - due linee arancioni o grigie
GPS status mi dice gps attivo , Satelliti 0/19 e il cerchio che cerca un qualcosa..........
Come posso risolvere il problema ? E' un problema di impostazioni ? Grazie per ogni tipo di aiuto.
ciao.. spostato nel thread dedicato....
-
E' possibile un conflitto tra App. , poi perché con GPS TEST mi indica NO FIX ? Ho provato anche lo spessore tra cover e antenna ma niente, ho paura che sia un problema interno !!!!!!!!!!
PS. non mi è mai caduto.
-
Quote:
MAX6935
E' possibile un conflitto tra App. , poi perché con GPS TEST mi indica NO FIX ? Ho provato anche lo spessore tra cover e antenna ma niente, ho paura che sia un problema interno !!!!!!!!!!
PS. non mi è mai caduto.
dando per scontato che hai tutto originale (no root, no custom rom), se avessi voglia di fare un ripristino di fabbrica (o wipe), dopo esserti fatto un backup di tutte le tue cose e testarlo senza installare niente e vedi se risolvi... se poi continuasse il problema non ti resta che l' assistenza, se invece si risolve , man mano che installi le tue app, vedi di capire cosa ti ha causato il problema...
-
Quote:
jonn
ciao.. spostato nel thread dedicato....
Quote:
MAX6935
Quote:
MAX6935
PS. non mi è mai caduto.
È strano, le app dipendono dal servizio che gestisce il ricevitore gps...
Comunque, a me è capitata una cosa simile col mio S Advance: qualche giorno fa ho installato una nuova rom (una Kitkat cucinata): andava tutto ma non c'era verso di agganciare la posizione gps.
Risolto dopo aver fatto quanto segue:
- ho riavviato in recovery mode (volume+, Home, Power; vedi se x il tuo modello la combinazione è la medesima) -> da lì, ho selezionato Wipe Cache (NON WIPE DATA!!!)
-Reboot, ho aperto Gps Status & Toolbox. Menu -> Gestisci stato AGPS -> Ripristina
- Sempre in Gps Status & Toolbox, come sopra ma Download anziché Ripristina.
A quel punto sul display di GpsS&T, ho visto ricomparire i satelliti (per il primissimo aggancio ci son voluti un paio di minuti, poi per quelli successivi è andata decisamente meglio).
Se hai una recovery custom, tipo la cwm, puoi anche provare a fare Wipe Dalvik Cache (menu Advanced)
Max
-
9301 e gps quale?
ciao mi sapreste dire che modello di gps è installato sul 9301?
-
Quote:
poss
ciao mi sapreste dire che modello di gps è installato sul 9301?
Ciao. . Spostato nel thread dedicato. ..
-
3 allegato(i)
Forse ho risolto tutto :
ho effettuato un backup di tutti i dati del cellulare
ho fatto un ripristino di fabbrica
e adesso ho questi dati
Allegato 138995Allegato 138996Allegato 138997
prima nemmeno dopo 30 minuti facevano qualcosa , adesso dopo pochi secondi . Grazie per il consiglio !!!
Un'ultima cosa : e bene lasciare queste 3 App. o no ?
-
Quote:
MAX6935
Forse ho risolto tutto :
ho effettuato un backup di tutti i dati del cellulare
ho fatto un ripristino di fabbrica
e adesso ho questi dati
Allegato 138995Allegato 138996Allegato 138997
prima nemmeno dopo 30 minuti facevano qualcosa , adesso dopo pochi secondi . Grazie per il consiglio !!!
Un'ultima cosa : e bene lasciare queste 3 App. o no ?
Secondo me ne basta una... scegli tu quale (io opterei per GPS Status & Toolbox, che ti permette anche di forzare il refresh dei dati AGPS ;) )