Visualizzazione stampabile
-
Ciao
ho comprato l'S3 Neo, GT-I9301I, lunedì, quindi poco meno di una settimana fa e ieri sera ho provato il GPS e mi sono accorto che oltre a scaldare molto il segnale, ogni tanto, veniva interrotto. C'è la soluzione?
Ps: insieme al telefono la cover a libro originale (non riesco a ricordare il nome)
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Leggi meglio... Nella maggior parte dei casi basta solo azzerare i dati e riscaricarli.
-
Scarica test GPS, aggiorna i dati mentre sei all'aperto e riprova. Così a me funziona però ogni vita devo fare questa operazione. Qualcuno a trovato qualcosa di meglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
suz
Ciao
ho comprato l'S3 Neo, GT-I9301I, lunedì, quindi poco meno di una settimana fa e ieri sera ho provato il GPS e mi sono accorto che oltre a scaldare molto il segnale, ogni tanto, veniva interrotto. C'è la soluzione?
Ps: insieme al telefono la cover a libro originale (non riesco a ricordare il nome)
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
È questa la soluzione?
Quote:
Sergio1961
Scusate, scusami @jonn non ti arrabbiare..
-
Quote:
gabbro1010
È questa la soluzione?
evita post consecutivi a breve distanza di tempo ... modifica il tuo ultimo post...
ti avevo già avvertito: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6755369 (e altre volte ho unito senza dire niente).. la prossima volta infraziono....
-
Quote:
gabbro1010
Cosa intendi per alzare il contatto sul corpo del telefono?
Ehm, sì, in effetti non era molto chiaro.
Ci riprovo: se sul lato "antenna" il contatto è una linguetta, sotto la quale posizionare un microscopico pezzetto di carta, dalla parte del corpo del telefono il "raccoglitore" del contatto è un pezzetto di metallo piegato in due. Con la punta di un cacciavite piccolo piccolo ho forzato la piega del metallo facendo in modo di allargare lo spazio tra contatto e base. Così facendo, il "raccoglitore" dovrebbe premere con maggior forza, e quindi efficacia, verso l'antenna.
Spero d'esser stato chiaro.
Cmq, dopo tre giorni di prove, posso dire che... va mica tanto bene!!
Che voi sappiate, esistono antenne gps esterne colelgabili via bluetooth?
Ciao Ciao,
P.
-
Quote:
unclep
(...)
Cmq, dopo tre giorni di prove, posso dire che... va mica tanto bene!!
Che voi sappiate, esistono antenne gps esterne colelgabili via bluetooth?
Ciao Ciao,
P.
Esistono eccome!... Anche se oggigiorno, tempo di dispositivi integrati e tecnologie indossabili, sono considerati un po' demodé.
Io stesso sto cercando di procurarmene uno, ho qualche problema perché ho trovato quello che mi piace (Garmin GLO) ma non riesco a farlo arrivare in un posto dove possa ritirarlo senza troppi problemi (CHL ha drasticamente ridotto i punti di ritiro e come se non bastasse dal suo sito non si possono nemmeno scegliere tutti).
Alternative comunque esistono, anche meno costose... Puoi cavartela con 20-30 euro ma il rischio è di trovarti con in mano una ciofeca comparabile al dispositivo che vorresti soppiantare...
Volendo approfondire, suggerirei di parlarne sul thread dedicato alle mappe e navigazione (link indiretto in firma... Clicca Guida ad OsmAnd e poi vai all'ultima pagina ;) ). Poi chissà, se la cosa prende piede possiamo anche pensare di aprire un thread specifico.
Max
-
Anche io ho comprato questo telefono, nuovo, da un paio di mesi.
Prima avevo un Acer che funzionava egregiamente con il GPS (ma aveva altri limiti, percui ho deciso di passare ad un affidabile - credevo - samsung).
Il telefono è già stato portato una volta in assistenza ed ora, visto che il problema del GPS (che descrivete voi tutti) non è stato risolto, lo ho portato di nuovo (consapevole del fatto che probabilmente mi ritornerà con lo stesso problema).
Quel che non mi spiego (o forse mi sbaglio), è il perchè la maggiorparte di voi sembra non aver mai portato in assistenza il telefono.
In assistenza, infatti, mi han detto che a quanto pare non è un problema comune, ma a legger qui le cose sembrano non stare proprio cosi...
Caspita. Abbiamo pagato per un telefono che ha il GPS. Se questo è inutilizzabile perché funziona cosi male, come mai non lo portate in assistenza? Forse si renderebbero conto del problema e proverebbero ad impegnarsi per migliorare.
Scusate lo sfogo. Ma sinceramente mi scoccia metter mano personalmente al telefono (avvitar viti, pezzetti di carta, modding vari, ecc.) per risolvere un problema riconducibile ad approssimazione e superficialità (evidentemente) da parte del produttore.
Buona giornata a tutti
-
Hai perfettamente ragione, Tomarco.
Nel mio caso, il tentativo di risolvere "autonomamente" (si fa per dire, dato lo sbattimento di chi anima questo forum: grazie ancora a tutti!) il problema è dato dai tempi medi di risposta dell'assistenza dove abito, a Verona: un mese, ben che vada.
E stare senza telefono (che come tutti sappiamo essere molto di più di un telefono!) per così tanto tempo la considero una extrema ratio.
Prima, se posso farlo senza invalidare la garanzia, provo da solo...
Ciao!!
-
Purtroppo hai ragione anche te.
A me va meglio (una settimana circa per l'assistenza).
Ma credo sia davvero ai limiti della truffa la questione...e come sempre il consumatore ha meno strumenti per tutelarsi :-(