Visualizzazione stampabile
-
A me non ha mai dato problemi, ho appen fatto una prova e sbagli di quanto.... 2 metri?! Praticamente mi trova la posizione che sono sul divano :P (Addio Italiano... XD) .... Che siano solo alcuni i modelli "Fallati"..... Bah!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Buonasera, beh che dire..beato te. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Walter145
Buonasera, beh che dire..beato te. ;)
Di solito beccho tutti i telefoni "fallati"... Stavolta no... ;)
Comunque meglio non andare OT
Inviato dal mio S3 Neo Rotary Bi-Turbo (XD) usando Androidiani App
-
Quote:
Walter145
Buona giornata a tutti, vivo lo stesso problema del segnale scarso Gps e ho letto di tutto sulle soluzione ma nessuna, a mio parere risolutiva, quindi si accettano proposte anzichè invio in assistenza x poi riceverlo identico a prima. Grazie x l' attenzione
La soluzione risolutiva è quella dello spessore. A me da tre mesi non ha dato più problemi. Lo spessore deve essere almeno un millimetro altrimenti non serve... Inoltre, è bene scaricare i dati xtra almeno una volta a settimana anche se credo che il sistema dovrebbe farlo automaticamente. Comunque, scaricarli non costa nulla.
Chi non se la sente di aprire il telefono da solo, può portarlo in assistenza facendo vedere il "modus operandi" riportato nel primo post di questa discussione.
Ripeto, il mio dopo la modifica funziona alla perfezione da tre mesi e fixa anche in casa.
-
Quote:
Sergio1961
La soluzione risolutiva è quella dello spessore. A me da tre mesi non ha dato più problemi. Lo spessore deve essere almeno un millimetro altrimenti non serve... Inoltre, è bene scaricare i dati xtra almeno una volta a settimana anche se credo che il sistema dovrebbe farlo automaticamente. Comunque, scaricarli non costa nulla.
Chi non se la sente di aprire il telefono da solo, può portarlo in assistenza facendo vedere il "modus operandi" riportato nel primo post di questa discussione.
Ripeto, il mio dopo la modifica funziona alla perfezione da tre mesi e fixa anche in casa.
Buona giornata e grazie x la precisazione:)
-
Quote:
unclep
Immagino avrai letto i messaggi precedenti, dove sono riportati problemi simili al tuo (che immagino, anche se non perfettamente spiegato) e alcune soluzioni palliative.
hai testato tutte le soluzioni, anche quella dello spessore sotto al connettore?
chiedo perchè sono interessato all'acquisto e questo problema del GPS (come sul G2 mini) mi impensierisce non poco....
-
Quote:
enzomaxxtro
hai testato tutte le soluzioni, anche quella dello spessore sotto al connettore?
chiedo perchè sono interessato all'acquisto e questo problema del GPS (come sul G2 mini) mi impensierisce non poco....
Buonagiornata, non ho ancora testato lo spessore ma il segnale sembra prenderlo lo stesso ma lo devo testare bene in strada..
-
Vi racconto la mia pessima esperienza: comprato l'S3 Neo a gennaio; il mese scorso volendo usarlo come navigatore mi sono accorto che il GPS faceva estrema fatica ad agganciare la posizione e comunque la perdeva dopo pochi secondi; la cosa persisteva anche usando programmi di fix; inoltre mentre il GPS era acceso il telefono scaldava come un forno. Ripensandoci penso che il difetto esisteva fin dall'origine, anche se io non ci avevo fatto caso. Ho portato il telefono in assistenza, ritornato dopo 10 giorni con: "Reinstallazione/aggiornamento release software e collaudo funzionale - Analisi tecnica e sostituzione di componente elettro-meccanico". Il tecnico che mi aveva anche telefonato mi aveva detto che hanno sostituito l'antenna GPS. Risultato: situazione uguale a prima, con notevole inxx...tura del proprietario. Adesso cosa faccio, lo riporto in assistenza? Il fatto curioso è che mia moglie ha esattamente lo stesso modello, comprato qualche mese prima, e funziona perfettamente. Messi uno accanto all'altro, il suo aggancia 10 satelliti in 10 secondi, e li tiene, il mio ci mette dei minuti per trovarne (forse) 4 o 5.
-
Quote:
maslura
Vi racconto la mia pessima esperienza: comprato l'S3 Neo a gennaio; il mese scorso volendo usarlo come navigatore mi sono accorto che il GPS faceva estrema fatica ad agganciare la posizione e comunque la perdeva dopo pochi secondi; la cosa persisteva anche usando programmi di fix; inoltre mentre il GPS era acceso il telefono scaldava come un forno. Ripensandoci penso che il difetto esisteva fin dall'origine, anche se io non ci avevo fatto caso. Ho portato il telefono in assistenza, ritornato dopo 10 giorni con: "Reinstallazione/aggiornamento release software e collaudo funzionale - Analisi tecnica e sostituzione di componente elettro-meccanico". Il tecnico che mi aveva anche telefonato mi aveva detto che hanno sostituito l'antenna GPS. Risultato: situazione uguale a prima, con notevole inxx...tura del proprietario. Adesso cosa faccio, lo riporto in assistenza? Il fatto curioso è che mia moglie ha esattamente lo stesso modello, comprato qualche mese prima, e funziona perfettamente. Messi uno accanto all'altro, il suo aggancia 10 satelliti in 10 secondi, e li tiene, il mio ci mette dei minuti per trovarne (forse) 4 o 5.
A questo punto, credo, hai 2 possibili strade, oltre ad acquistare un nuovo cellulare:
- smonti parzialmente il cell e metti uno spessore sotto la placchetta metallica dell'antenna, come mostrato in una Guida disponibile qui sul forum
- acquisti a parte un ricevitore esterno, cui ti collegherai via Bluetooth. È vero che è un pezzo in più da portarsi appresso, ma ha anche i suoi lati positivi: si alimenta con una batteria sua, per cui non ti prosciuga quella del telefono (la radio Bluetooth consuma meno del ricevitore GPS integrato) ed ha un'autonomia di diverse ore (di certo più lunga di quella del telefono col GPS attivo) in più è abbastanza veloce nell'agganciare la posizione al primo avvio e velocissimo in quelli successivi.l
Max
-
Io opterei per lo spessore. Ci vogliono cinque minuti e si risolve il problema. Se non se la sente di farlo da solo, lo porta in assistenza e gli fa vedere la guida che è al primo post di questa discussione precisando che lo spessore deve essere di almeno un millimetro.
A me funziona da mesi e fixa anche in casa.