CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Ragazzi mi serve un aiuto , ho problemi con l'assistenza Samsung.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi serve un aiuto , ho problemi con l'assistenza Samsung.

    A novembre dello scorso anno mi e' stato regalato un Samsung S3 Neo , indubbiamente un buon telefono.
    Circa 2 mesi dopo progressivamente ha iniziato a manifestare problemi , ovvero apertura dei menu e apertura pannello notifiche (quello dove c'e' la connessione WiFi...). Il telefono e' come prendesse vita propria apre menu a raffica o avolte solo uno solo. Poi si ferma , altre si blocca devo premere il tasto per l'accensione e torna normale. Il difetto inizialmente rado e' diventato via via piu' frequente. Ho fatto anche dei video perche' al negozio dove l'ho comprato mi dicono cosa rarissima. Io ok. Vorrei far notare (scusate il linguaggio improprio ma sono un ignorantone in materia di smartphone) che il telefono apre da solo quasi sempre il
    pannello notifiche (lo si apre con il dito dall'alto) lo apre e richiude velocemente se spingo il tasto a DX power si spegne lo schermo , lo rispingo e torna per un po' tutto normale.
    Porto il cellulare in assistenza a Roma , scheda di lavoro 1774 dopo 3 giorni rientra ed ecco il responso di riparazione:
    aggiornamento software
    ripristino impostazioni
    batt ok
    Riporto a casa contento , ma non riesco nemmeno a configurare il telefono che gia' si blocca e parte da solo.

    Rimandato 15 giorni fa scheda 1861
    Responso:
    aggiornamento software
    ripristino contatti
    cambio batteria

    Lo accendo stamattina stessi problemi della volta scorsa.

    Ora , ma perche' ci prendono per il culo cosi'?
    Quante ore ho perso ?

    Vorrei ora portarlo ad un altro negozio vicino alla mia citta' mi hanno detto si prendono 10 euro per inviarlo a Samsung . Il sospetto e' che questo centro a Roma
    prende i soldi e non sappia lavorare nel ripristino del tel.

    Vorrei sapere se posso chiedere la sostituzione. Se non verro' ascoltato cerchero' almeno di rendere il piu' possibile pubblico il modo di operare dell'assistenza di questo marchio almeno ognuno ne trarra' le sue conclusioni.

    Se avete consigli da darmi saro' grato.

    Ho parlato ora con il numero verde Samsung e mi ha dirottato al centro platinum di Roma sud in via del fosso della magliana ; mi ha detto che il precedente service di assistenza doveva averlo mandato direttemante lui.
    Avete consigli?
    Ultima modifica di Cristof19000; 13-04-15 alle 22:22

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..................................................
    Ultima modifica di Cristof19000; 13-04-15 alle 22:23

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Ciao...
    Ps.. evita post consecutivi a breve distanza di tempo. . Modifica il tuo ultimo post. .. grazie
    prova a sentirli e senti cosa ti propongono...
    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristof19000 Visualizza il messaggio
    Ho parlato ora con il numero verde Samsung e mi ha dirottato al centro platinum di Roma sud in via del fosso della magliana ; mi ha detto che il precedente service di assistenza doveva averlo mandato direttemante lui.
    Avete consigli?
    da cio che so al terzo invio in assistenza (quella ufficiale) si ha diritto automaticamente alla sostituzione del terminale.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    huawei ascend g300

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera , anch'io possiedo un s3 neo ( dic 2014), già andato in assistenza due volte, ed ora per la terza volta volta è di nuovo in assistenza, con vari problemi. la prima volta difetto vibrazione , rientra ed aveva il sensore di prossimità e luminosità rotti ( quando l'ho mandato la prima volta funzionavano) di nuovo in assistenza riparati , ritirato dopo un paio di giorni, problemi con l'orologio della schermata di sblocco che rimaneva bloccato all'ora che accendevo il cellulare, wifi che non si agganciava. bluethoot che non si collegava subito alla macchina ma dopo un po'. dovrebbe arrivare in assistenza domani a palermo (centro ass. samsung), vediamo cosa risolvono. volevo sapere gentilmente l'indirizzo mail dove mandare la mail per chiedere la sostituzione del prodotto, grazie. scusate la lunghezza del post

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siccome il negozio dove ho acquistato S3 Neo era in una citta' limitrofa ho cambiato negozio scegliendone 1 vicino casa.
    La situazione mi e' stata spiegata cosi' (in via non ufficiale ..e' un conoscente),
    domanda mia: come mai il tel e' stato controllato 2 volte ed e' tornato identico a prima?
    Risposta negoziante: se hanno scritto "ripristino firmware controllo qualita'" e cagatine varie significa che non hanno riscontrato problemi.
    domanda mia: come e' possibile?
    risposta: semplice ne hanno tanti in assistenza te lo tengono acceso 5 minuti se non manifesta problemi il tel e' ok e scrivono fatti aggiornamenti....
    In piu' lui aggiunge: dicono che ti hanno cambiato la batteria con una nuova ma e' usata.
    In fine il negoziante dice che lo mandera' in assistenza al service chiamandolo per mandarlo al centro platinum direttanemente. La prassi e'
    che si passi prima per i service....
    A me di andare al centro platinum non mi va e non ho il tempo, sono 60km ! che diamine di modo di lavorare e' questo?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristof19000 Visualizza il messaggio
    Siccome il negozio dove ho acquistato S3 Neo era in una citta' limitrofa ho cambiato negozio scegliendone 1 vicino casa.
    La situazione mi e' stata spiegata cosi' (in via non ufficiale ..e' un conoscente),
    domanda mia: come mai il tel e' stato controllato 2 volte ed e' tornato identico a prima?
    Risposta negoziante: se hanno scritto "ripristino firmware controllo qualita'" e cagatine varie significa che non hanno riscontrato problemi.
    domanda mia: come e' possibile?
    risposta: semplice ne hanno tanti in assistenza te lo tengono acceso 5 minuti se non manifesta problemi il tel e' ok e scrivono fatti aggiornamenti....
    In piu' lui aggiunge: dicono che ti hanno cambiato la batteria con una nuova ma e' usata.
    In fine il negoziante dice che lo mandera' in assistenza al service chiamandolo per mandarlo al centro platinum direttanemente. La prassi e'
    che si passi prima per i service....
    A me di andare al centro platinum non mi va e non ho il tempo, sono 60km ! che diamine di modo di lavorare e' questo?
    A quanto ho capito, ti stanno facendo solo un reset di fabbrica (forse da recovery). Credo che se si reinstallasse la rom da capo, si possano risolvere i problemi del tuo s3, che mi sembrano difetti del software. Spero che in assistenza, abbiano perso un pò di tempo per reinstallarti la stock rom kitkat da capo (lo si può fare tramite Odin) ed in tal caso,se i problemi persistono, il telefono è difettoso e da sostituire, per me.
    Ultima modifica di vinbest; 14-04-15 alle 00:09

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi il fatto che si aprano menu da solo come se ci fosse un "dito" sopra a muovere i menu e' secondo te non un problema di schermo ma di software.
    Per la cronaca hanno fatto la prima volta aggiornamento firmware la seconda software... che non so' cosa significhi ma penso riguradi appunto la parte software
    e non hardware!!
    Ho avuto una notizia che non mi porta fiducia. L'ultimo intervento fatto dal service e' stato fatto mandandolo a Roma Via fontana delle Fosse ovvero il centro platinum.
    La signora molto cortese mi ha chiamato (su mio sollecito per avere chiarimenti) dicendomi che il tel e' stato preso in carico a Roma centro platinum cambiato batteria,,,
    e tutto OK.. poi mi dice : ma perche' va male??? arghhh!
    Gli ho detto che loro sono l'ultima speranza se falliscono loro il mio S3 lo butto al secchio. Alternativa andare li di persona.
    Intanto l'S3 e' partito per un altro viaggio della speranza presso altro riparatore Service.. (??!!)

    Poi dicono che le vendite dei Samsung sono in calo..

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cristof19000 Visualizza il messaggio
    Quindi il fatto che si aprano menu da solo come se ci fosse un "dito" sopra a muovere i menu e' secondo te non un problema di schermo ma di software.
    Per la cronaca hanno fatto la prima volta aggiornamento firmware la seconda software... che non so' cosa significhi ma penso riguradi appunto la parte software
    e non hardware!!
    Ho avuto una notizia che non mi porta fiducia. L'ultimo intervento fatto dal service e' stato fatto mandandolo a Roma Via fontana delle Fosse ovvero il centro platinum.
    La signora molto cortese mi ha chiamato (su mio sollecito per avere chiarimenti) dicendomi che il tel e' stato preso in carico a Roma centro platinum cambiato batteria,,,
    e tutto OK.. poi mi dice : ma perche' va male??? arghhh!
    Gli ho detto che loro sono l'ultima speranza se falliscono loro il mio S3 lo butto al secchio. Alternativa andare li di persona.
    Intanto l'S3 e' partito per un altro viaggio della speranza presso altro riparatore Service.. (??!!)

    Poi dicono che le vendite dei Samsung sono in calo..
    Allora, il firmware sarebbe il sistema operativo android (in questo caso 4.2 kitkat) e quindi firmware e software sono la stessa cosa.
    La batteria che c'entra con il tuo problema? ne possono cambiare annche 100, ma il problema ci sarà sempre.
    La storia del display rotto, neanche mi convince in quanto, i menu' ti si aprono, secondo me, perche' il sistema operativo ti impazzisce per qualche driver danneggiato. Questo centro platinum, se ti parla di batteria, ti sta prendendo in giro; è chiaramente un problema del software android e non certo un problema Hardware, come battria, cpu ecc.
    Si potrebbe provare con un hard reset, tramite recovery, cancellando totalmente il vecchio sistema operativo (wipe, per chi sa di che parlo) e poi scaricare dal sito samsung la versione android adatta ed installarla daccapo, così tutti i driver di sistema si resetteranno.
    Se il problema persiste, allora si deve cambiare obiettivo; ma forse questa cosa non te la hanno fatta, boh...
    Cmq questo è solo un mio parere da smanettone, quindi prendilo col beneficio dell'inventario, ma ho la sensazione che il cell non è da buttare. ciao
    Ultima modifica di vinbest; 14-04-15 alle 16:21

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    Cristof19000 (15-04-15)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Allora, il firmware sarebbe il sistema operativo android (in questo caso 4.2 kitkat) e quindi firmware e software sono la stessa cosa.
    La batteria che c'entra con il tuo problema? ne possono cambiare annche 100, ma il problema ci sarà sempre.
    La storia del display rotto, neanche mi convince in quanto, i menu' ti si aprono, secondo me, perche' il sistema operativo ti impazzisce per qualche driver danneggiato. Questo centro platinum, se ti parla di batteria, ti sta prendendo in giro; è chiaramente un problema del software android e non certo un problema Hardware, come battria, cpu ecc.
    Si potrebbe provare con un hard reset, tramite recovery, cancellando totalmente il vecchio sistema operativo (wipe, per chi sa di che parlo) e poi scaricare dal sito samsung la versione android adatta ed installarla daccapo, così tutti i driver di sistema si resetteranno.
    Se il problema persiste, allora si deve cambiare obiettivo; ma forse questa cosa non te la hanno fatta, boh...
    Cmq questo è solo un mio parere da smanettone, quindi prendilo col beneficio dell'inventario, ma ho la sensazione che il cell non è da buttare. ciao
    Ti ringrazio mi hai dato qualche speranza.
    Faro' qualche tentativo in assistenza poi apriro' un altro 3D dove chiedero' aiuto per fare l'operazione che dici tu.

    Comunque la parte comica dell'assistenza Samsung e' "controllo di qualita' finale" cioe uno pensa che l'abbiano provato una volta rimesso a posto dai
    prestigiosi tecnici. Che comica.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy