A novembre dello scorso anno mi e' stato regalato un Samsung S3 Neo , indubbiamente un buon telefono.
Circa 2 mesi dopo progressivamente ha iniziato a manifestare problemi , ovvero apertura dei menu e apertura pannello notifiche (quello dove c'e' la connessione WiFi...). Il telefono e' come prendesse vita propria apre menu a raffica o avolte solo uno solo. Poi si ferma , altre si blocca devo premere il tasto per l'accensione e torna normale. Il difetto inizialmente rado e' diventato via via piu' frequente. Ho fatto anche dei video perche' al negozio dove l'ho comprato mi dicono cosa rarissima. Io ok. Vorrei far notare (scusate il linguaggio improprio ma sono un ignorantone in materia di smartphone) che il telefono apre da solo quasi sempre il
pannello notifiche (lo si apre con il dito dall'alto) lo apre e richiude velocemente se spingo il tasto a DX power si spegne lo schermo , lo rispingo e torna per un po' tutto normale.
Porto il cellulare in assistenza a Roma , scheda di lavoro 1774 dopo 3 giorni rientra ed ecco il responso di riparazione:
aggiornamento software
ripristino impostazioni
batt ok
Riporto a casa contento , ma non riesco nemmeno a configurare il telefono che gia' si blocca e parte da solo.
Rimandato 15 giorni fa scheda 1861
Responso:
aggiornamento software
ripristino contatti
cambio batteria
Lo accendo stamattina stessi problemi della volta scorsa.
Ora , ma perche' ci prendono per il culo cosi'?
Quante ore ho perso ?
Vorrei ora portarlo ad un altro negozio vicino alla mia citta' mi hanno detto si prendono 10 euro per inviarlo a Samsung . Il sospetto e' che questo centro a Roma
prende i soldi e non sappia lavorare nel ripristino del tel.
Vorrei sapere se posso chiedere la sostituzione. Se non verro' ascoltato cerchero' almeno di rendere il piu' possibile pubblico il modo di operare dell'assistenza di questo marchio almeno ognuno ne trarra' le sue conclusioni.
Se avete consigli da darmi saro' grato.
Ho parlato ora con il numero verde Samsung e mi ha dirottato al centro platinum di Roma sud in via del fosso della magliana ; mi ha detto che il precedente service di assistenza doveva averlo mandato direttemante lui.
Avete consigli?