Premetto che ho controllato la sezione e non ho trovato un caso simile al mio e una soluzione. Vi racconto il romanzo
Domenica ho acquistato un s3 neo I9301I usato, acquistato originariamente a luglio 2014, quindi ancora in garanzia. Torno a casa, lo metto a caricare col suo cavo e adattatore originale e noto che il cavo non prende bene. Provo a cambiare totalmente caricabatterie e utilizzo quello del nokia lumia 530 con le seguenti caratteristiche: output dc 5v 550 ma input ac 100-240v 50-60 hz 100 ma e non succede nulla. Ho provato anche ad usarlo da spento e nulla. Così provo prima ad utilizzare il caricabatterie del mio tablet dell'asus (formato da adattatore USB/presa corrente e cavo) e l'adattatore dell's3 neo con il cavo dell'asus e in entrambi i casi, risultava il telefono in carica, ma non aumentava mai % di batteria, anzi dimuivacosì provo ad utilizzare l'adattatore dell'asus e il cavo originale dell's3 neo e sembra funzionare. Lo lasciò tutta la notte e la mattina dopo stava ancora al 75% (dopo quasi 7 ore).
A lavoro utilizzo un adattatore e un cavo dei cinesi e carica che una meraviglia. Nella macchina aziendale uso un cavo sempre dei cinesi con l'adattatore usb/presa per auto e carica che una meraviglia. Così prendo questo cavo e a casa lo utilizzo con l'adattatore dell'asus con le seguenti caratteristiche: input 100/240v ~ 0,25a 50-60 hz output 5,2v 1,35a e carica che una meraviglia. Ieri sera faccio il root e poi tramite odin rimetto una stock ROM perché c'ho ripensato e poco fa, collegando per sbaglio il caricabatterie del lumia detto prima, va in modalità download o.o adesso l'ho messo a caricare con l'adattatore dell'asus e l'altro cavo e va alla perfezione.
Scusate il papiro e spero che qualcuno mi aiuti.non so che pensare.
Ovviamente il venditore non vuole ridarmi i soldi perché lui non aveva di sti problemi