CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

THREAD: problemi con il collegamento usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ekaterina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Questo è il mio primo post sul forum e spero che questo tipo di messaggio sia corretto e di averlo postato nella sezione giusta.

    Dallo scorso dicembre ho un Samsung Galaxy 3 Neo che ha sempre funzionato bene. Per trasferire i dati sul pc l'ho sempre collegato all'uscita usb tramite il cavetto in dotazione o un altro cavo uguale di un altro dispositivo. Il telefono è stato riconosciuto in automatico da tutti i computer a cui l'ho collegato e visto come se fosse un disco esterno.

    Due giorni fa ho deciso di trasferire sul computer tutte le foto presenti sul telefono (un paio di giga), ho collegato il dispositivo come al solito tramite il cavetto e iniziato il trasferimento dei file, che però a metà dell'opera si è bloccato. Il telefono risultava in apparenza ancora collegato al pc, ma provando ad accedervi da risorse del computer non me lo permetteva, come se il dispositivo non fosse presente.
    Ho dovuto eseguire più tentativi, ogni volta staccando e riattaccando la usb al computer e dividendo i file in varie rate prima di riuscire a trasferire tutti i file.

    Ieri e oggi, dovendo ricopiare alcune foto sul telefono, stessa situazione anzi molto peggio: ho dovuto collegare e scollegare il telefono almeno una decina di volta e copiare solo pochi file alla volta per riuscire a copiare tutto quanto. Provando a copiare più file (dell'ordine di 20-30 foto per volta) il trasferimento ad un certo punto non andava più avanti per diversi minuti, fino a dare un errore "impossibile copiare il file"

    Sapete dirmi da cosa può dipendere questo problema e soprattutto come risolverlo?

    Premetto che
    - Il telefono, a parte questa questione, funziona perfettamente (anche mentre era collegato al pc)
    - Non ho mai avuto questo problema, su nessun computer
    - Ho provato con due cavetti diversi senza cambiamenti
    - Ho provato su due computer diversi, uno con windows 8 e uno con windows 7, con il medesimo risultato
    - Sul computer con windows 7 ho provato a installare Kies, ma questo non ha aiutato (anche attraverso Kies ho dovuto copiare solo pochi file per volta)
    - E' la prima volta che provo a trasferire così tanti file tutti assieme. In precedenza mi ero limitata a pochi file alla volta, anche se in alcuni casi di diversi megabyte l'uno.

    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Grazie!
    Ciao
    Sposto nel thread dedicato. ..
    (E questo è l' ultimo spostamento. .. promesso!)....
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho consultato tante conversazioni a riguardo ma nessuna ha risolto il problema

    Oggi ho provato a collegare un Samsung S3 Neo al mio PC con windows 10 per trasferire delle foto.
    All'inizio il pc diceva "dispositivo non riconosciuto" e il device entrava semplicemente in carica, quindi ho provato:

    Cambiare cavetto;
    Cambiare porta usb;
    Cambiare pc;
    Installare Kies;
    Attivare sul dispositivo il debug tramite opzioni di amministratore.

    Ma nulla è servito, anzi, adesso quando lo collego scompare il cursore del mouse, la tastiera smette di funzionare (obbligandomi a riavviare) e il pc dà un messaggio che dice:

    "Sovratensione sulla porta usb. Al dispositivo Dispositivo USB sconosciuto è necessaria più alimentazione di quella che la porta è in grado di fornire."

    Il telefono non è collegato ad un HUB ma alla porta frontale del case, non ho idea di come risolvere, mai successa una cosa simile... spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo!

    Versione Android 4.4.2

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SixStrings96 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho consultato tante conversazioni a riguardo ma nessuna ha risolto il problema

    Oggi ho provato a collegare un Samsung S3 Neo al mio PC con windows 10 per trasferire delle foto.
    All'inizio il pc diceva "dispositivo non riconosciuto" e il device entrava semplicemente in carica, quindi ho provato:

    Cambiare cavetto;
    Cambiare porta usb;
    Cambiare pc;
    Installare Kies;
    Attivare sul dispositivo il debug tramite opzioni di amministratore.

    Ma nulla è servito, anzi, adesso quando lo collego scompare il cursore del mouse, la tastiera smette di funzionare (obbligandomi a riavviare) e il pc dà un messaggio che dice:

    "Sovratensione sulla porta usb. Al dispositivo Dispositivo USB sconosciuto è necessaria più alimentazione di quella che la porta è in grado di fornire."

    Il telefono non è collegato ad un HUB ma alla porta frontale del case, non ho idea di come risolvere, mai successa una cosa simile... spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo!

    Versione Android 4.4.2
    ciao
    unisco al thread dedicato per dare maggior visibilità....
    Spoiler:

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy