THREAD: S3 neo rotto: è possibile e come recuperare i dati?
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Come da titolo ho un Samsung Galaxy S3 Neo con schermo completamente rotto (staccato); il telefono però si accende, si carica e si collega al Pc... Soltanto in modalità FTP.
Dovrei riuscire ad impostare la modalità MTP (archiviazione di massa) per poter recuperare alcune immagini.
Ho seguito varie guide e tutorial ma non ho risolto.
Ho Windows 10.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Grazie!! :)
necessito aiuto urgente per recupero dati S3 Neo display rotto
Salve a tutti :)
Sicuramente esisterà una discussione simile e ho anche iniziato a cercare in quelle già effettuate ma tra il fatto che mi sono appena iscritta e il fatto che domani dovrei partire e mi servirebbe un aiuto urgente, mi vedo costretta a creare questa nuova discussione. Chiedo umilmente scusa :(
Vi espongo il mio problema. Questo pomeriggio, mi è caduto letteralmente dalle mani il mio S3 Neo il quale ha smesso di funzionare. Premendo il tasto dell'accensione, si illumina soltanto la lucina in alto a sinistra e vi è una piccola vibrazione ma poi nulla più.
L'ho portato in un centro privato vicino il luogo del misfatto e mi è stato detto che si è rotto il display, per cambiare il quale dovrei spendere oltre 100 euro.
Lo smartphone compirà due anni tra qualche giorno e avevo già deciso di cambiarlo per diversi motivi ma adesso sorge il problema del recupero dati, per me molto importanti. Ho provato già con Kies, MobileGo e il transfer di android senza risultati.
Il telefono non mi viene riconosciuto da nessun pc (ne mac) tramite cavo usb (ho provato diversi cavetti e diverse porte usb di altrettanti diversi pc) perché purtroppo non ho mai attivato il debug usb (merito il linciaggio, lo so :noword: ).
Fino a qualche tempo fa, non avevo problemi di connessione tra smartphone e mac (o pc) ma da un mesetto a questa parte sì. Speravo di risolvere il problema del collegamento nei prossimi giorni ma oggi la sfortuna ha voluto mi cadesse lo smartphone e sono disperatissima :(
Come potrei fare per riavere i dati nella memoria di massa (quelli presenti sulla micro sd sono riuscita a recuperarli)? Nello specifico, mi servirebbe recuperare cartelle di foto e note di s nemo importanti per un lavoro che dovrei fare.
Vi prego, aiutatemi. E' veramente molto importante per me.
Grazie mille
THREAD: S3 neo rotto: è possibile e come recuperare i dati
Salve, come da titolo ho un problema: l'S3 Neo della mia ragazza è andato in bootloop (il tel è completamente stock, senza aver mai moddato nulla ed è ancora in garanzia). Prima di portarlo in assistenza vorrei sapere come fare però per fare il backup delle cose salvate sul telefono (foto e altri file presenti nella memoria interna). Mi sapreste aiutare?
Grazie :-)
Inizializzare S3 neo con schermo rotto
Salve,
mi chiamo Ivan e sono nuovo qui...spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema.
Ho un S3 Neo di una mia amica con lo schermo rotto...tra l'altro il telefono aveva altri problemi e ho reinstallato l'ultimo firmware originale italiano attraverso Odin.
Il problema è che ora dovrei inizializzarlo per accedere alla memoria interna e recuperare le foto ma con lo schermo rotto non lo posso fare. Con la funzione di inizializzazione di Kies non risolvo in quanto mi dice che questo modello non lo supporta...
Qualcuno ha un consiglio da darmi per poter accedere alla memoria interna o quanto meno per inizializzarlo?
Grazie
S3 neo display nero/blu e salvataggio contenuti
Salve ragazzi di colpo qualche mattina fa andando a prendere il mio galaxy s3 neo mi sono accorto che il display era diventato scurissimo ...:angry::angry:
in pratica inizialmente riuscivo a vedere solo alcune piccolissime cose nnella parte inferiore del display poi piu ci ho giocato tentando il recupero dei dati piu la situazione si aggravata.
Al dila del fatto che per scopi didattici mi piacerebbe capire se il problema sta sul display o sulla scheda madre quello che vi chiedo qua è come posso fare a recuperare i dati (rubrica in primis) da un dispositivo in questo stato.
per evitare risposte banali vi dico subito che:
- non ho la sincronizzazione su google, quindi accedendo alla mia gmail abbinata al playstore non trovo nessun contatto
- non ho tutti i numeri sulla sim ci sono entrati fino a un certo punto ma ne mancano un buon 60%
- ho provato a scaricare kies3 ma non mi vede la rbrica, mi fà un backup in un formato .spb da 17kb che però non so come aprirlo altrove
- dr fone non supporta il mio modello nella funzionalità dispositivo rotto
- l'usb debug non era attivato al momento del guaio
avete qualche soluzione al mio problema? attualmente connettendo il tel al pc sono riuscito a salvare da espora risorse di windows solo foto/video e cavolatine varie di whatsapp
heeeelp
p.s. se mi procuro un cavo mhl e connetto il tel alla televisione (ammesso che questo modello lo supporti) devo toccare qualcosa sullo schermo o appena lo infilo specchia le immagini del cell sul tv???
Schermo nero e rootloop. Come recuperare i dati?
Buongiorno a tutti
ho letto diversi messaggi, ma nessuno dà risposte esaustive. Ho il telefono con lo schermo rotto e che spesso, ma non sempre va in rootloop. Lo fa solo quando lo collego al PC e ciò mi impedisce di accedere alla memoria interna e recuperare rubrica, foto, ecc...
Ci sono soluzioni?
Vi ringrazio aniticipatamente.