Originariamente inviato da
disperatissima
Salve a tutti
Sicuramente esisterà una discussione simile e ho anche iniziato a cercare in quelle già effettuate ma tra il fatto che mi sono appena iscritta e il fatto che domani dovrei partire e mi servirebbe un aiuto urgente, mi vedo costretta a creare questa nuova discussione. Chiedo umilmente scusa
Vi espongo il mio problema. Questo pomeriggio, mi è caduto letteralmente dalle mani il mio S3 Neo il quale ha smesso di funzionare. Premendo il tasto dell'accensione, si illumina soltanto la lucina in alto a sinistra e vi è una piccola vibrazione ma poi nulla più.
L'ho portato in un centro privato vicino il luogo del misfatto e mi è stato detto che si è rotto il display, per cambiare il quale dovrei spendere oltre 100 euro.
Lo smartphone compirà due anni tra qualche giorno e avevo già deciso di cambiarlo per diversi motivi ma adesso sorge il problema del recupero dati, per me molto importanti. Ho provato già con Kies, MobileGo e il transfer di android senza risultati.
Il telefono non mi viene riconosciuto da nessun pc (ne mac) tramite cavo usb (ho provato diversi cavetti e diverse porte usb di altrettanti diversi pc) perché purtroppo non ho mai attivato il debug usb (merito il linciaggio, lo so

).
Fino a qualche tempo fa, non avevo problemi di connessione tra smartphone e mac (o pc) ma da un mesetto a questa parte sì. Speravo di risolvere il problema del collegamento nei prossimi giorni ma oggi la sfortuna ha voluto mi cadesse lo smartphone e sono disperatissima
Come potrei fare per riavere i dati nella memoria di massa (quelli presenti sulla micro sd sono riuscita a recuperarli)? Nello specifico, mi servirebbe recuperare cartelle di foto e note di s nemo importanti per un lavoro che dovrei fare.
Vi prego, aiutatemi. E' veramente molto importante per me.
Grazie mille