Mi pare strano che il launcher faccia cambiare così tanto i consumi mentre ci sono altre app che consumano risorse (e lui è in background...). Però...
Io tramite il GO Task Manager ho chiuso un po' di processi e applicazioni però il consumo rimane elevato. Se volete posso anche inserire gli screenshots.
MAh, a volte parliamo di Launcher, ma magari dipende anche da come viene configurato: se ci sono dei widget incorporati che vengono o meno attivati, o effetti aggiuntivi, temi, ecc...
A seconda dei settaggi un launcher può "succhiare" più o meno batteria. Certo, in background in effetti...
Ho capito. Senti c'è un launcher che permette di impostare il numero di colonne e righe del menù delle applicazioni? Io con GO Launcher EX mi trovo bene proprio perchè permette di impostare appunto il numero di applicazioni nel menù e anche di non visualizzare le icone della home nel menù delle applicazioni.
l'ho appena provato Nova però se non erro non è possibile eliminare dal menù delle applicazioni tutto quanto tranne le icone, cioè io stavo cercando un launcher che mi permetta di avere l'app drawer con SOLO le icone delle applicazioni e fino ad ora solo GO Launcher EX mi ha permesso di fare questo. non vorrei sbagliarmi però.