24,85 mega di ram, fino a XDA quando noi androdiani siamo the best
H3G Roma
Modem NELF1
CheckROM Evo HD v2
Kernel Siyah 1.3.7 (Thunderbolt)
Inviato dal mio GT i9300 con Tapatalk 2
Cavolo a me 45... Che widget hai? Sfondo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
mocassino (10-07-12)
hehehe, temevo che prima o poi sarebbero saltate fuori le incongruenze di questo tipo di test (parlo anche di quello di XDA).
Ho sempre sospettato che fare dei test di questo tipo (ovvero misurando da "zero attività" il consumo dei lanchers) potesse avere un valore molto relativo: magari un launcher che consuma molto a "zero attività" consuma pochissimo a far girare "n widget", mentre magari un altro launcher che consuma pochissimo a "zero attività" per far girare gli stessi "n widget" consuma il doppio.
Insomma, per essere serie queste misure dovrebbero comparare differenti gradi di impegno dei launcher, un po' come le benchmark che si fanno per le componenti hardware.
![]()
Mi sono lasciato convinvere...
Sto usando NOVA e mi trovo molto bene...ma continuo a non disdegnare la nuova TW
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non sono molto daccordo, la TW è sicuramente migliore su S3 rispetto a quella dei predecessori..ma ci sono ancora molte cose da sistemare con la gestione della fluidità che ogni tanto subisce qualche lag..cosa che ad esempio con NOVA sparisce completamente; oltretutto su uno schermo cosi generoso visualizzare cosi poche icone è veramente uno spreco; i launcher alternativi per me sono migliori anche solo per poter personalizzare questo aspetto. Ovviamente IMHO![]()
Ecco, a me non sembrava che TW laggasse, però devo dire che quest'ultima affermazione mi trova così tanto daccordo che ho freezato la TW e messo come launcher di sistema AWD (che avevo già acquistato per il tablet) ed ora sono io a decidere quante icone vanno nel mio schermo.
Così (scusate la mia scarna fantiasia, ma prediligo le cose essenziali e funzionali e col superamoled scelgo lo schermo scuro) tra il prima:
http://img155.imageshack.us/img155/6812/screenshot2012062816214.png
e il dopo:
http://img826.imageshack.us/img826/7512/screenshot2012071108450.png
mi trovo molto meglio con il dopo
poi, oh, come dicevano i latini: de gustibus....
p.s. non fate caso al widget di Elixir2 con tutti quei toggle, le icone sono le altre![]()
Ultima modifica di mocassino; 11-07-12 alle 19:28
Ma è possibile tenere il launcher di base il Touchwiz e modifcare l' aspetto delle icone (non la posizione)? comprese quelle in basso nella home? e se non fosse possibile voi cosa mi consigliate come launcher il più leggero possibile solo per cambiare l'aspetto....
che io sappia, con la TW originale, no, non si può.
Per il launcher, io uso la ADW launcher a pagamento. L'aspetto delle icone si può ovviamente cambiare. Come puoi notare dal link postato qualchje pagina fa (che riporta il peso in RAM usata di ogni launcher) ADW consuma poco meno della TW, quindi lo poassiamo considerare molto leggero![]()
Ultima modifica di mocassino; 13-07-12 alle 08:56
Mi hai detto di scrivere qui per avere risposta...non so il perché...ma nel mio topic non mi rispondevano...cmq...ho un prolema...come faccio ad impostare un sfondo dalla galleria senza che io lo debba ritagliare per farlo combaciare con una singola pagina, il mio intento sarebbe quello di avere lo scorrimento dello sfondo...Uso Alex Launcher..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Nexus S --> Samsung GS3 --> LG G2 --> LG G4 --> Honor 8