Galaxy S4 [I9515]: BLOCCHI, RIAVVI E SPEGNIMENTI CASUALI
Ciao a tutti :)
Nelle scorse due notti il mio S4 (nuovo di pacca comprato da un mese) si blocca, vi spiego meglio: vado a dormire verso l' 1 di notte, il mattino seguente alle 11 mi sveglio e trovo l' s4 con il led lampeggiante (viola) che non si accende ne tenendo premuto il tasto di accensione ne il tasto on e se si provava a chiamare il telofono diceva "il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile", ho dovuto per forza togliere la batteria e riavviare il telefono (dopo essere riavviato non dava problemi) il giorno dopo, ovvero questa mattina, sono andato a letto all' 1 e mi sono svegliato alle 6.. stavolta ho lasciato il telefono in carica tutta la notte ed è successa la stessa cosa: led bloccato su verde e telefono che non si accendeva ne dal tasto home ne da quello di accensione, ho dovuto togliere di nuovo la batteria. Sapreste dirmi il motivo? Come potrei risolvere la cosa? E' alquanto snervante dormire con la preoccupazione di non poter ricevere telefonate finché non mi sveglio e togliere brutalmente la batteria ogni volta, ho paura che si rovini.
Info utili: S4 gt-i9515 (value edition), android kit kat stock, nessuna app particolarmente strana installata, il telefono era leggermente (pochissimo) caldo al tatto
Aiuto :(
Galaxy S4 [I9515]: BLOCCHI, RIAVVI E SPEGNIMENTI CASUALI
uniti post con lo stesso argomento e creato: Galaxy S4 [I9515]: BLOCCHI, RIAVVI E SPEGNIMENTI CASUALI...
buona continuazione!
S4 i9515 si spegne da solo
Salve a tutti, vi scrivo per sapere se è capitato a qualcun altro questo: in media una volta al giorno o ogni due, senza nessun preavviso, mi trovo il telefono che si è spento da solo. Lo riaccendo e va tutto bene. Il dispositivo ha pochi giorni di vita e il problema si è manifestato da subito. In più ho notato che spesso è parecchio caldo... qualche idea? Grazie a chiunque mi risponderà
S4 GT-I9595 originale - riavvi improvvisi su device non modificato
Salve a tutti,
premetto di aver ovviamente già cercato nelle altre discussioni, ma non rilevo nulla comune con il mio caso; se mi fosse sfuggita una discussione, vi prego di segnalarmela.
IL MIO CASO:
possiedo un S4 originale senza permessi di root e regolarmente aggiornato, esteriormente non brandizzato, (ma ricevuto con un contratto business vodafone, quindi magari lo è, non c'ho mai badato).
Ultima app installata circa 48 ore fa : mytiscali ( e non sono in generale un collezionatore di app). e' un vecchio numero privato che conservo perchè affezionato .. farò 3/4 telefonate la settimana, e scarico di default una ventina di account mail personali, per non mischiarle con altrettante sul telefono dualsim di lavoro: insomma, praticamente inutilizzato.
tutto ad un tratto, da questo pomeriggio (batteria 86%,nessun riscldamento, nessuna anomalia visibile) ha iniziato a resettarsi di continuo: parte il logo, arriva alla home page e riparte, e così via. L'unica variazione è data dal fatto che con il primo start a "freddo" oltre al logo sento il gingle, nei riavvii non si sente rumore.
non ho mai usato Kies, ed anche provando ad installarlo non risco a connetterlo
se lo collego al pc ( w7pro) comunque non lo vede
se lo faccio ripartire in recovery (power + down) resta in una schermata di dowloading in cui non fa assolutamente nulla
Ovviamente lo porterò in assistenza in caso di mancanza di soluzione.
Apro questa discussione principalmente per mia curiosità: non avendo fatto nessuna operazione azzardata, il fatto che si resetti di punto in bianco mi lascia basito. Se poi riscussi a salvare i dati prima di un reset ne sarei contento.
Quancuno ha suggerimenti per me ?
ringrazio in anticipo.
Marco
Anomalia rete mobile, batteria e riavvii continui
dato che il mio problema è particolare apro una nuova discussione... non so dove verrà spostata.
da 1 settimana il mio s4 con 1 anno di vita e 1 anno ancora di garanzia italia ha iniziato a scaldarsi all'inverosimile, al punto di non poterlo tenere in tasca o in mano, e riavviarsi.
Pensando che fosse dovuto a problemi con qualche applicazione ho fatto hard reset, ma niente.
allora ho aggiornato a lollipop, ma niente.
provati altri 2 firmware ufficiali 4.4.2 e 5.0.1 ma sempre stesso problema. In internet ho letto potesse dipendere dalla microsd, ma anche formattandola o disinserendola le cose non cambiano.
E' arrivato al punto che oltre a scaldarsi e riavviarsi ora la batteria dura 7-8 ore in meno del dovuto.
Ho notato un particolare interessante: capita che usandolo in modalità offline o con solo wifi attivo si comporta decentemente, scaldandosi sempre più del dovuto ma non eccessivamente.
Non appena attivo la ricezione di reti mobili si scalda tanto da far male( non pensavo uno smartphone potesse raggiungere simili temperature) e si riavvia o si spegne.
Mai effettuato root o modding di alcun tipo.
Potrebbe dipendere solamente dalla batteria?
Devo portarlo in assistenza? se si , mediamente quanto può essere l'attesa (nella mia zona c'è solo un centro gold)?
Problema misteriosi riavvii e spegnimenti Samsung S4...risolto
Ho da un anno questo telefono e ripetutamente 3-4 volte al giorno si spegneva, le ho provate tutte,(lo faceva anche senza root, lo faceva anche appena comprato, lo faceva anche cambiando batteria, lo faceva anche dopo averlo riformattatato senza inst alcuna app,lo faceva anche dopo l'inst di android 5) finchè ho trovato ua soluzione definitiva.
La vera causa dei misteriosi riavvii del samsung s4, è da imputare all'app "galleria" samsung. Di fatto l'app consuma un'alta porzione di ram anche quando non viene utlizzata, consuma molta batteria, ma se fate caso fa crashare il telefono anche quando sfogliate le foto, ma soprattutto,la cosa più fastidiosa,quando è in standby andate per riattivare lo schermo e lo trovate spento. Unica cosa per disinstallarla ci vogliono i permessi di root (che invalidano la garanzia) e l'applicazione titanium backup. Al suo posto ho installato Piktures che è 10 spanne sopra.
Fianalmente il mio s4 per niente obsoleto, ora una volta per tutte non si spegne più!;)