Sei un grande, grazie mille, questo weekend mi metto all'opera.
Come posso fare un backup completo delle app anche di quelle NON UFFICIALI non presenti nello store?
Visualizzazione stampabile
Sei un grande, grazie mille, questo weekend mi metto all'opera.
Come posso fare un backup completo delle app anche di quelle NON UFFICIALI non presenti nello store?
Ciao ragazzi, ho un S4 i9515 e sto cercando una rom (anche cucinata) che mi consenta di impostare la memoria SD come memoria principale (non solo per foto e video). Chi mi può aiutare?
Grazie e buona giornata
Inviato dal mio P01T_1 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Dato che ormai il mio s4 ( i9515 ovviamente ) ha finito la garanzia, essendo che l'ho preso oltre 3 anni fa, vorrei una guida per il root di questo dispositivo, poco importa se flagga il knox o no, tanto ormai la garanzia è terminata. Se potete darmi una guida valida ve ne sarei grato. Possibilmente senza downgrade a kitkat, visto che ho lollipop 5.0.1, grazie.
ciao
non aprire nuove discussioni con la stessa domanda.. non è che acquisti di visibilità .. ma vai solo contro il regolamento...
è comunque puoi provare con cf-autoroot (che personalmente non uso), oppure flashi una custom recovery con odin e da li flash dello zip del root ([STABLE][2016.09.01] SuperSU v2.78)...(naturalmente fai sempre prima un backup )....
ora non ho i link della recovery sottomano, ma in sezione dovresti trovarli....
Ok perfetto, grazie mille, non si ripeterà più, garantito. Già che ci sono chiedo ancora un'ultima cosa: per quanto riguarda la questione Bootloader, è già sbloccato, o devo fare qualche procedura per sbloccarlo?
Di nulla...
Già apposto così (non è bloccato ). .. puoi flashare direttamente. .. ah naturalmente questi metodi flaggano il knox (che però hai detto che ora non è un problema )... prima di cominciare scaricati il tuo firmware, succedesse qualche problema lo flashi e puoi ripartire. ..
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Salve, gentilmente vorrei sapere se è possibile togliere il logo del gestore telefonico sia all'accensione che allo spegnimento?
Grazie
ciao
unisco al thread di aiuti modding ove andava posta la domanda...
mi fa pensare che hai un telefono brandizzato (digita *#1234# e riporta).... comunque riflashando un firmware no brand (non sempre è compatibile senza il file .pit) e facendo i wipe (perdi tutto) levi ogni traccia del brand...
ok è brand 3....
scarica Download firmware: I9515XXU1BOJ3_I9515ITV1BOI1_ITV - SamMobile e a flasharlo seguendo Download firmware: I9515XXU1BOJ3_I9515ITV1BOI1_ITV - SamMobile.. se al riavvio dovessero rimanere i loghi, devi fare i wipe dalla recovery ..
ps: salvati tutto prima di incominciare...
Ciao ragazzi Buon.<br />
Da qualche settimana sono passato da tre a Tim e sono iniziati i problemi di linea.<br />
Premetto che non sono sicuro che a casa ci sia tanta copertura però anche in giro la.maggior parte delle volte fa cilecca.<br />
Il.mio dubbio è : se flasho un firmware 5.x da sammobile versione Tim il modem automaticamente è Tim? O devo fare anche il flash del modem? <br />
Anche perché non so dove prendere il modem Tim per questo terminale in quanto trovo solo quelli del 9505.<br />
Ovviamente mi consigliate prima tutti i wipe? E sopratutto pensate che mi conviene passare alla 5.x essendo io un 4.2?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti. Ho una questione da sottoporvi :)
Allora, incomincio dicendo che ho un S4 VE I9515. Ho sempre avuto problemi di spazio nella memoria e soprattutto problemi di surriscaldamento nella parte superiore del terminale senza mai porvi rimedio. Premettendo che la garanzia è scaduta, chiedo a voi consiglio se mi conviene fare il root. Purtroppo ho aggiornato il telefono alla versione 5.0.1 e, quindi, ho Lollipop e dovrei fare qualche passaggio in più per ottenere i permessi di root. Quello che vi chiedo è: con i permessi di root, potrei risolvere in parte il problema della memoria e del surriscaldamento? Oppure non ne vale la pena ottenerli? (non sono esperto, per questo non vorrei combinare casini, pur avendo già fatto una volta l'operazione con il mio S3mini). Grazie per l'attenzione, spero mi rispondiate al più presto, buone feste! :D
ciao...
per il surriscaldamento direi che non cambia ...
per lo spazio, sicuramente puoi ottimizzare (usando link2sd e seconda patizione ext4 e foldermount per spostare le cartelle grandi su sd)....
per il root, visto che la garanzia è terminata, puoi usare cf-autoroot (usato da molti utenti per la semplicità), ma io preferisco il metodo flash custom recovery (TWRP qui) con odin e poi di lì, puoi flashare lo zip del root ( qui ).... praticamente come su s3 mini, ma con file diversi....
la twrp viene sovrascritta a causa di qualche file che ti ha aggiunto l' aggiornamento ota del firmware...
quindi, prima copiati lo zip del root nella memoria del telefono o nell' sd fuori da ogni cartella, poi riflasha la twrp togliendo la spunta da auto reboot da odin... al termine del flash, odin da il pass, scollega il terminale, togli la batteria, rimettila ed accendi in recovery... a questo punto hai la twrp e puoi flashare il supersu....
Buongiorno,
mi chiamo Salvo e seguo ormai da tempo androidiani.
Ho deciso di roottare il mio s4 gt-9515 in quanto i 16gb risultano limitanti (l'idea è spostare le app nella sd) e perchè vorrei installare una rom più fluida e snella.
Mi scuso anticipatamente ma non riesco a leggere tutte e 60 pagine per capire come muovermi, quindi chiedo gentilmente se potete indicarmi se c'è una disccussione o guida per effettuare il root (non mi interessa la questione del contatore Knox perchè il telefono è fuori garanzia).
inoltre vorrei domandare quale sia, secondo le vostre esperienze, il firmware col quale vi siete trovati bene sotto tutti i punti di vista.
grazie anticipatamente
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema con il mio s4 i9515. Praticamente da qualche giorno mi è impossibile accenderlo ed andare in recovery. posso accedere alla download mode ma quando provo a flashare il firmware stock odin mi da fail appena dopo che nei log appaia "write nand start". Avete qualche consiglio da darmi?
per il root ti basta usare odin e flashare in ap il file del root corretto per il tuo modello
Dato che questo mese è scaduta la garanzia del mio S4, ho deciso di dargli nuova vita installando una ROM "cucinata". E fin qui tutto bene... Peccato per il Display, che ha presentato delle linee orizzontali sparse, non eccessivamente visibili, ma antiestetiche e fastidiose, come se formassero una patina sovrapposta al display. Ho notato anche che queste linee appaiono già entrando nella Recovery di TWRP, ma non in quella di CWM. Ho provato dai DPI ai settaggi di colore, cambiando anche 4 ROM diverse, ma il problema non è mai sparito... Solo reinstallando il Stock Firmware, il caro Super AMOLED è tornato al suo "antico splendore". :(
Unisco al thered di aiuti modding. ...
Se aggoungi anche che rom hai flashato, qualcuno potrebbe darti un confronto....
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Salve a tutti. Volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda un piccolo problema con un Samsung Galaxy S4 i9515..allora un mio amico mi ha portato 2 Galaxy S4...uno un normale GT-I9505 Nero che non leggeva le sim Wind..l'altro un Samsung Galaxy S4 GT-I9515 con il display rotto ma device funzionante. Ho smontato i due device e ho scambiato le due motherboard in modotale da avere un Galaxy S4 I9515 in grado di leggere le SIM Wind e con il display funzionante. Il "trapianto" è andato bene, e dopo essersi acceso ha letto subito la sim wind da me inserita. Ho notato però subito altri problemi, che penso derivino dal Lollipop stock Samsung che ho trovato installato..innanzitutto tasti soft touch non funzionanti e problemi sia con la ricarica che con il cavetto usb..oltre a surriscaldamento e consumo abnorme di batteria. Impossibilitato dal flasharlo con Odin per cambiare ROM e risolvere questi piccoli problemi ho fatto root con KingRoot e poi installata la TWRP con Flashify e da li LineageOS 14..adesso i problemi sul battery drain, riscaldamento e tasti soft touch sono risolti, ma permane comunque il problema sull'USB..ovvero apparte alcuni strani problemi di ricarica quando è acceso (se lo connetto e poi lo stacco rimane il fulmine e il led acceso come se stesse caricando) ancora non viene rilevato se lo connetto al PC ne in MTP e ne con Odin..consigli? Grazie! P.S. l'altro anche se ha lo schermo andato provando ad attaccarlo funziona perfettamente
ciao
unisco al thread di aiuti modding...
l' altro con quella scheda madre li che ora hai spostato dici che caricava correttamente?
se si ed è tutto montato correttamente, è possibile che vi sia qualche incompatibilità... comunque controlla tutto per bene e vediamo se altri lo hanno già fatto e hanno avuto problemi....
Buonasera ragazzi Credo di avere dei problemi con Link2sd. Cerco di postare gli screen, anche se non credo di essere capace... Se sbaglio qualcosa, perdonatemi, non lo faccio in modo consapevole.
Spoiler:
Ecco lo screenshots di quello che mi compare su Link2sd. Il problema è chiaro: come mai avendo partizionato la scheda e avendo reso disponibili 9 Gb, mi dice che la memoria interna è ancora piena? Come mai poi anche la scheda Sd risulta piena? Dico che ho creato i collegamenti di molte app sulla scheda sd... evidentemente c'è qualche problema con la partizione... Chi può aiutarmi? Grazie!
Ciao
Come partizione mi sembra tutto apposto (infatti dello spazio occupato ne ha)...
Per la memoria interna, da archivio hai controllato cosa hai nelle varie cartelle? (Download, Dcim, eccc...)...
Quella che li chiama sd, è la memoria interna , mentre la scheda di memoria è la extSdCard....
Se da archivio non ti risultasse tutto quello spazio occupato, potrebbero essere i dati delle app (solo link2sd plus li sposta)....
Cliccando su applicazioni, dovresti vedere le app ordinate in base allo spazio che occupano....
Controlla un attimo il tutto e vedi se sembra tutto normale... se il peso è dovuto ai dati (contenuti in /data/data) li puoi spostare con link2sd plus (a pagamento ).....
Come detto, però rivedi anche in archivio lo spazio occupato. .. (la cartella android è pesante? E la cartella whatsapp, se lo hai installato? )
Grazie delle rispose, prima di tutto. Dunque, i dati delle applicazioni, dando un'occhiata generale, indubbiamente pesano molto (circa 3Gb), ma il restante spazio occupato dalle applicazioni? Io le ho spostate tutte sulla partizione esterna! Eppure mi dice che le applicazioni occupano circa 7,5 Gb di spazio in memoria...
Le cartelle Android e Whatsapp pesano relativamente ma lo spazio maggiore è occupato dalle applicazioni che io credevo di aver spostato sulla sd.
Tramite un file manager dovresti riuscire a capire dov' è la maggior parte dello spazio occupato. ...
Comunque prima prova anche ad eliminare i file inutili da smart manager e a fare un wipe cahe (non perdi nulla ) da recovery. ...
Ciao, ho un samsung s4 gt-i9515 da qualche anno con android kitkat 4.4. Ho deciso di installare la rom cyanogenmod 14.1 e magicamente si è installata la versione di android 7.1.1. Tutto ok, l'unica nota negativa è che non riesco a fare il root. C'è qualcuno che l'ha fatto? è possibile rootare la versione 7.1.1 Nougat?
Grazie
Sposto nella Sezione corretta per il terminale in quesione
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
scaricati file manager o es file explorer dal play store (o altri equivalenti) e dai un occhiata al peso delle varie cartelle (comprese quelle di sistema) e vedi dove c' è il peso maggiore che non ti torna.... le app collegate devi trovarle con 0 kb (in /data/app/.... ).... i dati delle app, li trovi in /data/data/....
Eh, ma in effetti qualcosa che non capisco c'è. Allora, in File Manager mi dice che ci sono 8,22 Gb usati in "Altri".
Spoiler:
Ora, non so cosa siano questi "Altri", ma se clicco mi dice così:
Spoiler:
Ovvero, in altri, lo spazio usato è solo 1,59 Gb. Come mai questa discrepanza?
Mi scuso ma non so mettere le immagini più piccole o con lo spoiler :(
prova a vedere le proprietà della cartella /data (nella root del telefono.. abilita il root di es file explorer) e se vedi che il problema è li, vai a cercare a quale app appartengono i dati che occupano troppo posto (cerca nelle sottocarte in /data/data)....
ps: fai un wipe cache da recovery e vedi se lo spazio libero aumenta....