Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
idiversss
Una volta passato a lollipop come ottenere di nuovo il root?
Devi usare cf autoroot ( ma ti flagga knox) questo metodo non so se funzioni anche su Lollipop ( ne dubito ma tentar non nuoce)
-
Per in Knox amen..il precedente s3 ero arrivato a quota 42...ma non è che succede qualcosa?
-
Quote:
idiversss
Per in Knox amen..il precedente s3 ero arrivato a quota 42...ma non è che succede qualcosa?
Ma no semplicemente perdi la garanzia
-
Allora ci provo subito...con il root (che avevo già fatto con Cf root su 4.22 )sono a cavallo...☺
Ok...rootato. .knoks +2 (mimportasega)...rom fantastica
-
Quote:
idiversss
Knox resta invariato a 0x1 ahah
Si tratta di un flag(modificato si/no) non di un counter
Postaci qualche screen della batteria quando l avrai testata per bene io l ho usata per poco
-
Quote:
idiversss
Salve,quindi ricapitolando,hai installato Lollipop 5.0.1 polacco e lo hai rotato con CF-Autoroot x il 4.2.2 giusto?
se si,a questo punto si può provare anche con Towelrot??
-
Quote:
mcaronte1
Salve,quindi ricapitolando,hai installato Lollipop 5.0.1 polacco e lo hai rotato con CF-Autoroot x il 4.2.2 giusto?
se si,a questo punto si può provare anche con Towelrot??
Sì ma cf-autoroot è per 4.4.2 non 4.2.2. Towelroot nativamente non funziona(provato di persona)al massimo potresti provare con il metodo che ho postato io ma dubito che utilizzando un kernel kitkat su lollipop funzioni secondo me finisci in bootloop. Poi si può sempre provare
-
Quote:
pedroleon99
Sì ma cf-autoroot è per 4.4.2 non 4.2.2. Towelroot nativamente non funziona(provato di persona)al massimo potresti provare con il metodo che ho postato io ma dubito che utilizzando un kernel kitkat su lollipop funzioni secondo me finisci in bootloop. Poi si può sempre provare
No,scusa volevo dire 4.4.2 ,ma col metodo del cambio del kernel poi usando towelrot si può provare se funziona?
ma quindi usando cf-autorot e volendo flaggare il knox funziona giusto?
-
Quote:
idiversss
Ma la rom polacca è quella ufficiale samsung vero? Ha dei problemi di segnale?
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
mcaronte1
No,scusa volevo dire 4.4.2 ,ma col metodo del cambio del kernel poi usando towelrot si può provare se funziona?
molto probabilmente flashando un kernel kk su lollipop andrà in soft brick (risolvibile riflashando il kernel giusto o il firmware completo)... a livello di test nulla vieta di provare... (come già detto da @pedroleon99)...
per mantenere il knox a 0x0 si dovrà attendere una rom prerootata (vedi xda... ma per ora è uscita solo per s4 i9505) o che Chainfire aggiunga questo terminale a quelli supportati da mobile odin (la strada che ho seguito io sempre per s4 i9505 visto che è già supportato)....
-
Quote:
jonn
molto probabilmente flashando un kernel kk su lollipop andrà in soft brick (risolvibile riflashando il kernel giusto o il firmware completo)... a livello di test nulla vieta di provare... (come già detto da @
pedroleon99)
per mantenere il knox a 0x0 si dovrà attendere una rom prerootata (vedi xda... ma per ora è uscita solo per s4 i9505) o che Chainfire aggiunga questo terminale a quelli supportati da mobile odin (la strada che ho seguito io sempre per s4 i9505 visto che è già supportato)....
si ok grazie per la risposta,questo naturalmente se uno vuole mantenere knox 0x0 ma diversamente se si decide di perdere la garanzia cf-autorot funziona per Lollipop o no?
Grazie
-
Quote:
mcaronte1
si ok grazie per la risposta,questo naturalmente se uno vuole mantenere knox 0x0 ma diversamente se si decide di perdere la garanzia cf-autorot funziona per Lollipop o no?
Grazie
si certo io dicevo per mantenere flag a 0x0...
per cf- autoroot è stato confermato in https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6705863...
-
Quote:
jonn
ma volendo ritornare in garanzia parlo del 4.4.2 con knox 0-0 basta riflashare la ROM originale con Odin giusto?
-
Quote:
mcaronte1
ma volendo ritornare in garanzia parlo del 4.4.2 con knox 0-0 basta riflashare la ROM originale con Odin giusto?
Si e poi fare i wipe e dovrebbe tornare tutto ufficiale ...
-
Quote:
mcaronte1
Grazie
Sì. .a me ha funzionato [emoji1]
-
Ripeto la domanda: ho scaricato il firmware polacco 5.0.1, la rete ha problemi di segnale? Il flash causa un reset? Dopo il flash posso rootarlo con cf-autoroot?
-
Allora ....io particolare da stock 4.42 e ho rootato con Cf root..
Poi ho messo lollipop ...e ho di nuovo rootato con Cf root...funziona a me tutto alla grande
-
Quote:
xxGiostihlxx
Ripeto la domanda: ho scaricato il firmware polacco 5.0.1, la rete ha problemi di segnale? Il flash causa un reset? Dopo il flash posso rootarlo con cf-autoroot?
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
1. No
2. Il flash di per sé no ma sei obbligato a farlo da recovery altrimenti ti crashano tutte le app e il telefono è inutilizzabile
3. Si
-
Quindi lo devo flashare da recovery (modificata?) o da odin?
-
Quote:
xxGiostihlxx
Quindi lo devo flashare da recovery (modificata?) o da odin?
Androidiani App
Da odin ovviamente non puoi da recovery
-
E poi da recovery faccio il reset giusto? (Non avevo capito bene cosa intendessi) come fluidità va bene o è meglio la 4.4.2? Il downgrade si puo eventualmente fare?
-
Quote:
xxGiostihlxx
E poi da recovery fate il reset giusto? (Non avevo capito bene cosa intendessi) come fluidità va bene o è meglio la 4.4.2? Il downgrade si puo eventualmente fare?
Androidiani App
Meglio farlo prima che dopo il reset. Come fluidità io adesso non lo sto più usando comunque all incirca è come la 4.4.2. Si il downgrade è possibile ( io sono tornato alla rom che avevo prima ) però devi sempre fare un reset altrimenti non funziona
-
Quindi se la flasho e tengo quella riceverò gli aggiornamenti polacchi?
-
Quote:
xxGiostihlxx
Quindi se la flasho e tengo quella riceverò gli aggiornamenti polacchi?
Androidiani App
Sì ma non cambia nulla sono uguali a quelli italiani ahah
-
Il reset va bene anche da recovery originale o è meglio la twrp?
-
Quote:
xxGiostihlxx
Il reset va bene anche da recovery originale o è meglio la twrp?
Androidiani App
È uguale..
-
Ok, faccio il flash appena posso poi vi dico, buonanotte
-
Quote:
jonn
Si e poi fare i wipe e dovrebbe tornare tutto ufficiale ...
purtroppo non posso fare il wipe,ho disinstallato un sacco di applicazioni di sistema spazzatura,devo per forza riflashare la ROM.
-
Quote:
mcaronte1
purtroppo non posso fare il wipe,ho disinstallato un sacco di applicazioni di sistema spazzatura,devo per forza riflashare la ROM.
si.. tanto li dovresti fare entrambi per tornare ufficiale....
-
Rom polacca flashata, velocità pazzesca, unici problemi: play store che a volte fa i capricci e ram un po alta
-
Mi viene da pensare che questa rom che hanno rilasciata abbia troppi bug, leggo solo di problemi su problemi, secondo me hanno rilasciato la versione polacca come una sorta di beta testing e speriamo sistemino tutto nelle altre versioni che rilasceranno, anche se la versione dovrebbe essere uguale per tutti
-
Quote:
misterkekko
Mi viene da pensare che questa rom che hanno rilasciata abbia troppi bug, leggo solo di problemi su problemi, secondo me hanno rilasciato la versione polacca come una sorta di beta testing e speriamo sistemino tutto nelle altre versioni che rilasceranno, anche se la versione dovrebbe essere uguale per tutti
sicuro? a me sembra molto piu fluida e veloce di kitkat, senza contare la grafica molto piu bella e le nuove funzioni, dicevano tutti male di lollipop, e invece... a me sembra molto bello...
-
salve ragazzi stavo pensando di flashare il fireware lollipop ma vorrei sapere come salvare il mio fireware originale attuale per rimetterlo se non mi piace?
-
Quote:
mirkoo95
salve ragazzi stavo pensando di flashare il fireware lollipop ma vorrei sapere come salvare il mio fireware originale attuale per rimetterlo se non mi piace?
Mi sa che dovrai riscaricarlo da sammobile
-
A me non ha fireware italiano ha un fireware straniero hungary quindi devo vedere csc e pda? Come fare grazie
-
Ma il firmware kitkat lo vuoi italiano o ungherese?
-
Quello che avevo istallato nel mio s4 era ungherese ! Per questo ho detto quello di prima ora cosa cambia ? Io di stock originale avevo quello ungherese. Non so perche. Ora cosa cambia ? Era lo stesso in lingua italiana ..
-
Si, non cambia assolutamente niente, difatti puoi benissimo installare lollipop polacco ad esempio, puoi quindi scaricare quello italiano senza problema e flasharlo con odin (forse devi anche fare i wipe)
-
Il mio e ancora in garanzia cosa cambia se metto quello italiano e migliore o peggio? Conviene? E di importazione straniera il mio.. aiutami tu grazie ora ho messo lollipop salvando i dati csc e pda ecc.. per non perdere garanzia dovro rimettere qll di prima
-
Allora... Spiegami bene, tu ora hai flashato lollipop giusto? Comunque sia se flashi kitkat italiano non cambia di prestazioni, la garanzia non la perdi con nessun firmware originale samsung, nel senso che ad esempio vuoi flashare lollipop, la garanzia non la perdi perche è un firmware originale, se invece rooti o flashi una rom perdi la garanzia (precisazione: se vuoi flashare kitkat italiano non ce problema, se vuoi invece flashare lollipop devi fare un wipe data e un wipe cache, quindi perdi tutti i dati, ma non ce problema per kitkat