Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
purplelady
La cosa brutta è il non essere supportati.
Mi spiego...
saremo sempre costretti a chiederci:
ma questo aggiornamento/rom/firmware per s4 funziona nel i9515?
e tutto ciò credo che ne mini l'esperienza d'uso.
Hai ragione, la Samsung sugli aggiornamenti ha deluso e per giunta ho la sensazione che i più esperti del nostro forum non stanno in questo Thread, ma in quello del GT-I9505.
È lì che si possono trovare tante risposte sui problemi degli aggiornamenti (oltre a tanti altri inconvenienti), perché anche l'altro terminale ha avuto gli stessi problemi.
Come saprai, gli aggiornamenti si possono fare via OTA, Kies, Odin, ma è preferibile installarli tramite Odin, ricordando di fare tutti i wipe possibili + un ripristino dati di fabbrica, anche dalla recovery stock, prima e dopo l'aggiornamento. La scocciatura è fare prima i backup dei propri dati importanti, per non perderli.
Però, se il terminale va bene, conviene disattivare l'aggiornamento automatico del firmware (c.d. Aggiornamento software), andando in Impostazioni / altro / info sul dispositivo / aggiornamenti software/ qui si deve togliere il segno di spunta su "Aggiornamento automatico". Così facendo non si perde la possibilità di controllarli manualmente, quando si vuole, cliccando su "verifica aggiornamenti".
Considera il GT-I9515 ed GT-I9505 sono pressoché uguali, cambiano solo il kernel ed i driver Wi-Fi Bluetooth e touch.
Per le rom, mi risulta che su xda.. ci stanno lavorando, ma anche lì i più esperti stanno nell'altro Thread purtroppo.
-
Il problema io lo vedo un po' più grave. Tutti lamentano le stesse cose.
Anche fra i feedback di Amazon. Credo che non lo acquisterò più.
-
Quote:
purplelady
Il problema io lo vedo un po' più grave. Tutti lamentano le stesse cose.
Anche fra i feedback di Amazon. Credo che non lo acquisterò più.
Scusa il mio post, credevo di darti suggerimenti utili per non incappare in problemi col cellulare, sul presupposto che l'avessi, ma non ricordavo che avevi scritto "..Ero intenzionata a comprare un s4 ....",
-
Quello della mia ragazza entro la prima settimana d'acquisto l'ho fatto cambiare dopo i primi due giorni per la ricezione debole / assente, e dopo tre per gli spegnimenti (cambiata la batteri) xD scusate ma non mi è chiarissima una cosa.. Per il root via towelroot si trova un firmware sensibile al metodo per downgrade su sammobile? Se si quale? Mi sembra che il più vecchio in Italia sia di agosto, ma magari non riesco a vederli tutti da cellulare.. L's4 in questione è no brand :)
-
Buongiorno a tutti
io possiedo un s4 i9515
AP: I9515XXU1AND3
CP: I9515XXU1AND3
CSC: I9515YBT1AND1
chiedo scusa se sbaglio qualcosa non sono esperto ma qualcosa la capisco
non vorrei fare errori usando dei giochini mi assillano le pubblicità
vorrei solo installare il root e chiedo lumi agli esperti.
Grazie
-
Quote:
jonn
ciao, spostato nel thread dedicato al terminale...
Domanda per gli esperti
Buongiorno a tutti
io possiedo un s4 i9515
-
Quote:
peppemurg
Domanda per gli esperti
Buongiorno a tutti
io possiedo un s4 i9515
Da quel che ho capito ci sono due modi, il primo con cf autoroot che però incrementa il contatore knox invalidando la garanzia (metodo più semplice) il secondo è con l'apk towelroot che non incrementa tale contatore (possibilità di tornare unroot mantenendo la garanzia) che però si può utilizzare solo dopo aver effettuato il downgrade via odin ad una versione kernel precedente a giugno (correggetemi se sbaglio) che permetterebbe a tale apk di effettuare il root, successivamente a questa operazione si può riflashare il kernel più recente non perdendo i privilegi di root
-
il mio scopo è eliminare definitivamente tutte le pubblicità che affliggono
-
Quote:
peppemurg
il mio scopo è eliminare definitivamente tutte le pubblicità che affliggono
Dovresti trovare nel web adfree, purtroppo sullo store queste app fighe le hanno tolte xD serve il root ovviamente :)
-
Ho fatto il Root con towelroot3 e va tutto bene.
ora mi chiedo se volessi ritornare indietro riportare il cellulare come era prima non tanto per la garanzia ma per ricevere un futuro aggiornamento che potrebbe interessarmi: Si può fare? e come se si?
Grazie a chi risponde. ;)