CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 71 primaprima ... 19596768697071 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 705
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding GALAXY S4 VE GT-I9515

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte credo che questo weekend farò l'aggiornamento.
    Avrei qualche altra domanda.
    Sempre nella guida leggo: "Il primo tentativo di installazione è fallito perché questa ROM richiede il bootloader della version 5.0.1, mentre noi avevamo quello originale della versione 4.4.2"
    Io avevo il telefono alla versione 4.4.2 fino a qualche mese fa, quando installai la versione 5.0.1 tramite Odin. Questa procedura mi ha automaticamente installato anche il bootlaoder 5.0.1 o è qualcosa che devo installare in modo indipendente?
    Se vado in INFORMAZIONI DISPOSITIVO -> VERSIONE ANDROID leggo "5.0.1"
    Tra l'altro mi viene pure il dubbio che realmente occorra sbloccarlo il bootloader, noto che in tante guide questo passaggio non è nemmeno accennato.

    Inoltre ho consultato alcuni tutorial (del 2017) che accennano al fatto che lineage OS accelera il consumo della batteria. E' ancora così?
    Ciao! L'installazione della recovery prevede senza dubbio lo sblocco del bootloader in quanto senza di esso la recovery non si installa. Per il bootloader non dovresti avere problemi in quanto è gia il 5.0.1. Da una ripassata alla guida che è molto interessante.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #682
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! L'installazione della recovery prevede senza dubbio lo sblocco del bootloader in quanto senza di esso la recovery non si installa. Per il bootloader non dovresti avere problemi in quanto è gia il 5.0.1. Da una ripassata alla guida che è molto interessante.
    Ciao.
    Fatico a trovare una guida precisa l'unlock del bootloader per il mio telefono (nella guida di rigacci lo da come prerequisito e non lo spiega), puoi indirizzarmi tu cortesemente?
    Per quanto riguarda invece la batteria e l'ipotetica diminuizione della sua durata con lineageOs sai dirmi qualcosa?
    Ultima modifica di Dreadlock; 19-12-20 alle 14:11

  4. #683
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Fatico a trovare una guida precisa l'unlock del bootloader per il mio telefono (nella guida di rigacci lo da come prerequisito e non lo spiega), puoi indirizzarmi tu cortesemente?
    Per quanto riguarda invece la batteria e l'ipotetica diminuizione della sua durata con lineageOs sai dirmi qualcosa?
    Ciao! Non lo spiega perchè il bootlaoder si sblocca contestualmente all'installazione della recovery TWRP tramite Odin. Una volta provata la rom dai un occhiata perchè esistono anche versioni più recenti (lineage 16 o 17) e anche stock modded del 2019.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #684
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non lo spiega perchè il bootlaoder si sblocca contestualmente all'installazione della recovery TWRP tramite Odin. Una volta provata la rom dai un occhiata perchè esistono anche versioni più recenti (lineage 16 o 17) e anche stock modded del 2019.
    ok perfetto. mi interessa però capire se rischio di ridurre l'autonomia della batteria con lineageOS. c'è il rischio?
    ps: cosa vuol dire stock modded?

  6. #685
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    ok perfetto. mi interessa però capire se rischio di ridurre l'autonomia della batteria con lineageOS. c'è il rischio?
    ps: cosa vuol dire stock modded?
    Nel modding il rischio che "qualcosa" non vada per il verso giusto c'è sempre. AOSP come la lineage in questione sono supercollaudate e quindi non ci dovrebbero essere problemi. Forse potresti incontrare qualche bugs o battery drain in quelle in via di sviluppo, ma è raro.
    Per quanto riguarda le rom "stock modded" sono rom stock (appunto) che vengono modificate dal developer con l'aggiunta di nuove funzioni e/o possibilità di "tuning" da parte dell'utente.

    Esempi di nuove rom AOSP recentissime: https://forum.xda-developers.com/f/g...elopment.2167/
    Esempio di Stock modded: https://forum.xda-developers.com/t/r...-2019.3929193/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #686
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nel modding il rischio che "qualcosa" non vada per il verso giusto c'è sempre. AOSP come la lineage in questione sono supercollaudate e quindi non ci dovrebbero essere problemi. Forse potresti incontrare qualche bugs o battery drain in quelle in via di sviluppo, ma è raro.
    Per quanto riguarda le rom "stock modded" sono rom stock (appunto) che vengono modificate dal developer con l'aggiunta di nuove funzioni e/o possibilità di "tuning" da parte dell'utente.

    Esempi di nuove rom AOSP recentissime: https://forum.xda-developers.com/f/g...elopment.2167/
    Esempio di Stock modded: https://forum.xda-developers.com/t/r...-2019.3929193/
    chiarissimo.
    ma se invece di installare la versione 14.1 illustrata da rigacci, decidessi di installare la 17.1 devo fare avere una recovery diversa rispetto a quella della sua guida?
    perchè alla pagina https://download.lineageos.org/jfvelte sembra quasi che ogni rom abbiamo come la propria recovery.

  8. #687
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    chiarissimo.
    ma se invece di installare la versione 14.1 illustrata da rigacci, decidessi di installare la 17.1 devo fare avere una recovery diversa rispetto a quella della sua guida?
    perchè alla pagina https://download.lineageos.org/jfvelte sembra quasi che ogni rom abbiamo come la propria recovery.
    Si, alcune rom necessitano di recovery senza dubbio più aggiornate. La mia opinione è di installare la rom del Rigacci e poi passare "oltre". Tanto puoi cambiare recovery facilmente dalla recovery stessa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #688
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, alcune rom necessitano di recovery senza dubbio più aggiornate. La mia opinione è di installare la rom del Rigacci e poi passare "oltre". Tanto puoi cambiare recovery facilmente dalla recovery stessa.
    In che senso? In questo modo non faccio la stessa identica procedura 2 volte? (ovvero installare la 14.1 e poi in ipotesi la 17)

  10. #689
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreadlock Visualizza il messaggio
    In che senso? In questo modo non faccio la stessa identica procedura 2 volte? (ovvero installare la 14.1 e poi in ipotesi la 17)
    Certo! Sarà perchè se fosse per me starei ad installare rom tutto il giorno!! La versione 14 sicuramente è stabile, le altre è possibile che abbiano qualche problema. Se hai intenzione di installare le successive ti conviene partire con un altra recovery.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #690
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certo! Sarà perchè se fosse per me starei ad installare rom tutto il giorno!! La versione 14 sicuramente è stabile, le altre è possibile che abbiano qualche problema. Se hai intenzione di installare le successive ti conviene partire con un altra recovery.
    a proposito di stabilita. la versione messa è lineage-14.1-20170121-UNOFFICIAL-jfvelte.
    UNOFFICIAL cosa vul dire? Rischio che non sia stabile?

Pagina 69 di 71 primaprima ... 19596768697071 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy