Problema display dopo installazione Custom Firmware
Dato che questo mese è scaduta la garanzia del mio S4, ho deciso di dargli nuova vita installando una ROM "cucinata". E fin qui tutto bene... Peccato per il Display, che ha presentato delle linee orizzontali sparse, non eccessivamente visibili, ma antiestetiche e fastidiose, come se formassero una patina sovrapposta al display. Ho notato anche che queste linee appaiono già entrando nella Recovery di TWRP, ma non in quella di CWM. Ho provato dai DPI ai settaggi di colore, cambiando anche 4 ROM diverse, ma il problema non è mai sparito... Solo reinstallando il Stock Firmware, il caro Super AMOLED è tornato al suo "antico splendore". :(
Problemi USB Samsung Galaxy S4 i9515
Salve a tutti. Volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda un piccolo problema con un Samsung Galaxy S4 i9515..allora un mio amico mi ha portato 2 Galaxy S4...uno un normale GT-I9505 Nero che non leggeva le sim Wind..l'altro un Samsung Galaxy S4 GT-I9515 con il display rotto ma device funzionante. Ho smontato i due device e ho scambiato le due motherboard in modotale da avere un Galaxy S4 I9515 in grado di leggere le SIM Wind e con il display funzionante. Il "trapianto" è andato bene, e dopo essersi acceso ha letto subito la sim wind da me inserita. Ho notato però subito altri problemi, che penso derivino dal Lollipop stock Samsung che ho trovato installato..innanzitutto tasti soft touch non funzionanti e problemi sia con la ricarica che con il cavetto usb..oltre a surriscaldamento e consumo abnorme di batteria. Impossibilitato dal flasharlo con Odin per cambiare ROM e risolvere questi piccoli problemi ho fatto root con KingRoot e poi installata la TWRP con Flashify e da li LineageOS 14..adesso i problemi sul battery drain, riscaldamento e tasti soft touch sono risolti, ma permane comunque il problema sull'USB..ovvero apparte alcuni strani problemi di ricarica quando è acceso (se lo connetto e poi lo stacco rimane il fulmine e il led acceso come se stesse caricando) ancora non viene rilevato se lo connetto al PC ne in MTP e ne con Odin..consigli? Grazie! P.S. l'altro anche se ha lo schermo andato provando ad attaccarlo funziona perfettamente