Grazie sei un grande !! Rimettero come stava prima ! Ci volevi tu :)
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
[quote name="mirkoo95" post=6713218][quote name="xxGiostihlxx" post=6713199]Allora... Spiegami bene, tu ora hai flashato lollipop giusto? Comunque sia se flashi kitkat italiano non cambia di prestazioni, la garanzia non la perdi con nessun firmware originale samsung, nel senso che ad esempio vuoi flashare lollipop, la garanzia non la perdi perche è un firmware originale, se invece rooti o flashi una rom perdi la garanzia (precisazione: se vuoi flashare kitkat italiano non ce problema, se vuoi invece flashare lollipop devi fare un wipe data e un wipe cache, quindi perdi tutti i dati, ma non ce problema per kitkat
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App[/QUOTE]
Aspetta un attimo prima di agire... Hai intenzione di passare da lollipop a KitKat o il contrario??
Sisi vorrei ritornare indietro e possibile?
Si, purtroppo pero devi appunto fare i wipe data/factory reset quindi perdere tutti i dati... Mi dispiace. Non capisco pero cosa ci trovi di male in lollipop, io mi ci trovo molto meglio che con kitkat, è stata la piu bella sorpresa mai ricevuta da samsung. Ti avverto che secondo me se tornerai a kitkat te ne pentirai. Forse non devi farli per forza i wipe, perche sono solo consigliati per partire con un sistema pulito, Comunque, avevi fatto dei wipe per passare da kitkat a lollipop?
No niente wipe .. sai cos e sembra che si vede piu grande e scarichi subito a me piace moltissimo ma mi dura meno! Grazie mille sei stato di ottimo aiuto!lo terro finke mi trovero'
Ok, ho fatto delle ricerche, e se vuoi passare da lollipop a KitKat non devi fare nessun wipe ;) di niente comunque ;)
Perche? Io ho tutto stock e la prima volta che flasho rom su questo s4! Quindi inutile passare da lollipop a kitkat senza fare nulla poi faro un ripristino di fabbrica dopo messo kitkat giusto?
Cioè, se vuoi avere un sistema pulito fai i wipe prima del flash, puoi anche non farli, pero potrebbero esserci dei bug
Quindi me li consigli ? Se li faccio ora che ho lollipop!? Perche sembra avere dei bug . Ram e batteria.
So che ram e batteria sono buggati, ma penso non sia un problema, cioè, io li sopporto bene, comunque facendo i wipe non risolversi i bug
Allora, ho letto da chi ha esperienza pregressa con il modello I9505, per tornare indietro da lollipop a kitkat bisogna aver flashato lollipop senza bootloader.
Oppure ho letto (e chiesto per sicurezza) un metodo sicuro é quello di usare Kies ripristinando il firmware di emergenza.
Fare il downgrade tra Rom ufficiali può causare problemi al sistema come il corrompere la cartella efs
[quote name="misterkekko" post=6713760]Allora, ho letto da chi ha esperienza pregressa con il modello I9505, per tornare indietro da lollipop a kitkat bisogna aver flashato lollipop senza bootloader.
Oppure ho letto (e chiesto per sicurezza) un metodo sicuro é quello di usare Kies ripristinando il firmware di emergenza.
Fare il downgrade tra Rom ufficiali può causare problemi al sistema come il corrompere la cartella efs[/QUOTE]
Io non ho flashato il bootloader ad esempio, e penso neanche lui
Io non ti consiglio di tornare a KitKat, è molto più lento di lollipop, piuttosto compra una batteria maggiorata se proprio non ne puoi fare a meno
se hai flashato il file unico di sammobile è già comprensivo di bootloader....
per il 9505, da lollipop a kitkat per il momento non vi sono problemi di downgrade (testato di persona). .. non si poteva fare da kitkat a jb...
il downgrade, quando non possibile, viene bloccato direttamente da odin (fail).... per il 9515 attendiamo conferme da chi lo ha fatto....
Se è un downgrade permesso (quindi non viene bloccato da odin e va a buon fine ) non ci sono problemi...
Nei casi invece, in cui il bootloader lo blocca, (da kitkat a jb) ad alcuni non ha flaggato (si deve solo riflashare il firmware giusto, perchè lo smartphone rimane bloccato), ma non posso confermare con certezza che non ci sia il rischio del flag ..
Qualcuno ha provato ad installare una custom rom lollipop avendo come base la rom stock polacca?
Penso si presentino gli stessi problemi che c'erano in KitKat con le ROM dell's4 normale, quindi problemi a schermo e bluetooth se non sbaglio
Non esistono custom rom per I9515 e installare rom lollipop del modello I9505 creerebbe gli stessi problemi che c'erano su kitkat, ovvero non funzionerebbero Touch, WiFi, Bluetooth, SD e non ricordo cos'altro
Per caso qualcuno é riuscito a testare la guida su questo terminale?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6689999
Buongiorno a tutti,vorrei installare con Odin la versione 4.4.2 NK2 ITV del Black Edition sul mio Value Edition Austria.
Io ho la versione precedente di KitKat la ANI3 ATO (cioè austriaco)
Secondo voi, se la flesho con Odin scatta il knox 0-1 ? la stessa cosa se volessi tornare indietro scatterebbe il knox?
Grazie
In merito alla possibilità del downgrade da Lollipop a Kitkat - di cui si è parlato qui qualche post addietro - posso confermare che a me è riuscito con successo da Odin 3.09. Dapprima avevo provato da Kies, menu Strumenti/Ripristino Firmware di Emergenza, ma lo scaricamento è rimasto inchiodato al 29% tutta la notte...
Il motivo del ritorno ad android 4.4.2 è che dopo i primi entusiasmi, sono cominciate le insofferenze: la Ram che stava al di sopra di 1 Gb appena acceso il cell, e poco sotto i 2 Gb con appena una decina di applicazioni chiuse ma residenti in memoria; le foto scadenti e sgranate quando fatte con luce artificiale di casa; ma, a parte queste cose che, molto probabilmente, avrei potuto correggere con qualche accorgimento, è stata la mancanza del root che ha fatto scattare la molla per tornare indietro a Kitkat
Sono perfettamente d'accordo con te,infatti quello che mi ferma dal provare Lollipop è proprio la mancanza del root a cui non si può rinunciare per tanti motivi. Una cosa volevo chiederti,quando hai fatto il Downgrade da Lollipop a KitKat lo hai fatto normalmente fleshando con Odin il FW 4.4.2 o hai eseguito una procedura particolare? e poi il counter Knox è rimasto a 0x0 ?
Grazie
Salve a tutti. Una domanda: esiste Odin per mac? Vorrei installare l'ultimo firmware Lollipop.
Sì nomalmente, però, prima ho fatto il ripristino dati di fabbrica (con eliminazione tutti i dati) da Impostazioni/Account/Backup e Ripristino. Poi, ho tolto la scheda sim e la SdCard esterna, entrato in Recovery e fatti wipe cache e reset dati di fabbrica. Dopo, flash con Odin. Il counter Knox è rimasto a 0x0. Infine, come ricorderai, per il root con Towelroot, flashato sempre con Odin il kernel del firmware compatibile...ecc.
qualcuno che ha fatto il root a lollipop per 9515 sarebbe così gentile da inviarmi la cartella splanner che lo cancellata?
O.T. a cosa servirebbe la splanner?
Fai il flash con odin, non fai i wipe, dovresti risolvere
non volevo formattare con odin...splanner e il calendario.mi sono accorto che senza la sveglia non funziona
Ma nn formatti con odin, riflashi solo il firmware
si ma perdo tutto quello che avevo
Vabbè parlo e nn ci capiamo, vedi se qualcuno ti accontenta, io sfortunatamente ho ancora kitkat
no, come ha detto @misterkekko (se non succedono imprevisti e devi fare i wipe), solo flashando con odin, non perdi niente...
Domanda: è possibile installare il firmware del S4LTE o Black Edition sul nostro?
si lo installato io va molto bene[/QUOTE]
Intendo Lollipop chiaramente...
Intendo Lollipop chiaramente...
ah lollipop no,non so come va,ma dicono bene
Vediamo se ho capito, hai installato la rom stock lollipop del modello I9505 su I9515? Poi hai installato la patch da XDA per far funzionare il touch e wifi? Funziona pure il Bluetooth?
Perche istallare la rom I9505 se il nostro modello ha lollipop in polonia e puoi istallare quella! Io l'ho provata e va benissimo solo che ha la ram sempre piena e batteria dura moltoo meno
Cercavo di capire mcaronte1 se ha utilizzato questo metodo, per i bug dovuti al memory leak mi sembra di aver letto di un modulo Xposed, ma nn funziona su Samsung per adesso Xposed. Penso che però fixeranno la cosa nei futuri update