CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Display: occasionalmente NON entra in stand-by e blocco schermo (forse risolto)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di agbrasc


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Display: occasionalmente NON entra in stand-by e blocco schermo (forse risolto)

    Ciao, ho letto quale e là del problema in oggetto, che so che si è presentato in modo del tutto random anche a qualcun altro.

    Descrivo il problema:
    alcune volte, apparentemente senza alcuna logica o evento ricorrente, dopo aver usato lo smartphone, se non si preme il tasto laterale di blocco, il telefono rimane attivo e con schermo e tasti inferiori touch illuminati fissi, indipendentemente dai settaggi dati per i rispettivi stand-by. Unico modo per uscire da questa "trappola" è bloccare il telefono manualmente oppure, se si intende farlo tornare ad agire da solo automaticamente, riavviarlo.
    Da notare che, quando si presenta il problema, il display e i tasti touche rimangono illuminati anche se si preme il tasto home a telefono bloccato (ovvero, resta bloccato, ma con schermo e tasti illuminati).

    In questi giorni, non trovando soluzioni o suggerimenti utili, ho tentato di affrontare la questione in modo più radicale.
    Ho formattato lo smartphone (wipe da spento col metodo dei tre tasti).

    Preciso che lo smartphone non è rootato, non è stato sottoposto a modifiche (ovvero è perfettamente originale in tutto e per tutto) e che so che alcune app che settate in certe modalità possono "appropriarsi" di alcune funzioni già regolate dal sistema, tipo lo stand-by di schermo e telefono (magari generando conflitti), nel mio caso queste potrebbero essere Sound profile (per me utilissimo e irrinunciabile) e Light Manager.
    Tuttavia l'eliminazione delle due app in questione (nel senso di formattazione e ri-configiurazione passo passo, senza reinstallare tali app) non sortiva effetti: il problema dopo un po' tornava a presentarsi.

    Allora mi sono rassegnato e, reinstallate anche le app "sospette", ho iniziato a far caso alle circostanze nelle quali il problema saltava fuori.
    Questa circostanza sembrava riconducibile all'utilizzo di TRE casi (li elenco in ordine di "sospetto"):
    - dopo aver usato WhatsApp, specie dopo aver letto messaggi in arrivo (maggior indiziato);
    - dopo aver utilizzato le impostazioni di tastiera Swype Dragon (con la quale mi trovo da Dio);
    - dopo aver utilizzato Weather e clock widget.

    Ho provveduto ad entrare in Impostazioni -> altro -> gestione applicazioni
    e ho svuotato le cache singolarmente per Whatsapp, Swype + Dragon e Weather & clock widget.
    Già che mi trovavo, anche se le avevo escluse dai sospetti, ho cancellato la cache anche per Light Manager e per Sound Profile.

    Ebbene, al momento il fastidio non si è più ripresentato.
    E, in caso contrario, sarebbe facile notarlo perché vedrei da subito i pulsanti inferiori touch rimanere illuminati (mentre sono settati per 1,5 secondi). E oramai ci faccio MOLTO caso!

    Mi auguro che questo mio intervento possa essere d'aiuto a chi si fosse scontrato il mio stesso inconveniente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di agbrasc


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia, ho sbagliato ad inserire il thread... Distrattamente lo ho scritto nella sezione del GT-I9515... Mentre mi riferivo nello specifico al GT-I9505.
    Va detto, però, che un paio di volte l'inconveniente mi è capitato pure col 9515 (sparito pure qui).
    Intanto lo riscrivo nella sezione giusta, se un moderatore lo ritiene opportuno, lo prego di unire tutto o rimuovere queto qui presente.
    Grazie.

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agbrasc Visualizza il messaggio
    Chiedo venia, ho sbagliato ad inserire il thread... Distrattamente lo ho scritto nella sezione del GT-I9515... Mentre mi riferivo nello specifico al GT-I9505.
    Va detto, però, che un paio di volte l'inconveniente mi è capitato pure col 9515 (sparito pure qui).
    Intanto lo riscrivo nella sezione giusta, se un moderatore lo ritiene opportuno, lo prego di unire tutto o rimuovere queto qui presente.
    Grazie.
    ciao... lo hai nuovamente scritto nella sezione dell' i9515...

    il thread dedicato al dispaly dell' s4 i9505 ove leggere/postare, è : https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html....

    chiudo....
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy