Visualizzazione stampabile
-
Ho flashato la rom I9515XXU1BOC3 con Flashfire, poi però va in boot loop sulla scritta Samsung, lo metto in download mode e faccio i wipe, ma dopo il riavvio mi ritorna ad Android 4.4.2 e quindi non riesco a passare a Lollipop. Che devo fare? Dovrei provare un'altra rom stock di Lollipop, ma poi si mantiene il Knox a 0x0 , visto che ho fatto tutta la procedura con towelroot?
Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ar147
Ho flashato la rom I9515XXU1BOC3 con Flashfire, poi però va in boot loop sulla scritta Samsung, lo metto in download mode e faccio i wipe, ma dopo il riavvio mi ritorna ad Android 4.4.2 e quindi non riesco a passare a Lollipop. Che devo fare? Dovrei provare un'altra rom stock di Lollipop, ma poi si mantiene il Knox a 0x0 , visto che ho fatto tutta la procedura con towelroot?
Inviato dal mio GT-I9515 usando
Androidiani App
cambiando firmware stock il knox rimane a 0x0...
la cosa è strana... non vorei che fosse un problema della versione di flashfire... (erano uscite delle versioni che davano problemi ed ora è tanto che io non lo uso)....
quando si riavvia rimane kitkat rootato? la versione del supersu rimane quella che avevi flashato prima tu o si aggiorna? hai usato quella di flashfire o uno zip?
se digiti *#1234# , rimangono i 3 codici che avevi prima con kk?
-
mettendolo in recovery ho ancora la I9515XXU1ANI3, quindi è rimasto kitkat, supersu l'avevo scaricato dal play store, ma andava in loop quando tentava di disabilitare knox, quindi svuotavo cache e dati di supersu, disinstallato e poi reinstallato, e disabilitava knox, per il resto rimane in loop su scritta samsung quindi codici *#1234# non riesco a usarlo..
a me il root serve solo per link2sd
adesso ho fatto il wipe cache, il cell è ripartito e mi arriva anche il mess di samsung di aggiornare a lollipop, ma non credo si possa fare giusto?
-
Quote:
ar147
mettendolo in recovery ho ancora la I9515XXU1ANI3, quindi è rimasto kitkat, supersu l'avevo scaricato dal play store, ma andava in loop quando tentava di disabilitare knox, quindi svuotavo cache e dati di supersu, disinstallato e poi reinstallato, e disabilitava knox, per il resto rimane in loop su scritta samsung quindi codici *#1234# non riesco a usarlo..
a me il root serve solo per link2sd
adesso ho fatto il wipe cache, il cell è ripartito e mi arriva anche il mess di samsung di aggiornare a lollipop, ma non credo si possa fare giusto?
riparti da kitkat rootato e rifai tutta la procedura con flashfire...
riportami qui tutti i passaggi e le impostazioni di flshfire che selezioni così vedo di capire ...
dici che hai scaricato il supersu dal playstore ma parli quando hai rootato con towelroot, giusto? ora è flashfire che provvede a rimetterlo (non va scaricato dal playstore)...
comunque riporta tutto per bene... (compreso quando si riavvia e la videata che vedi )....
-
Quote:
jonn
riparti da kitkat rootato e rifai tutta la procedura con flashfire...
riportami qui tutti i passaggi e le impostazioni di flshfire che selezioni così vedo di capire ...
dici che hai scaricato il supersu dal playstore ma parli quando hai rootato con towelroot, giusto? ora è flashfire che provvede a rimetterlo (non va scaricato dal playstore)...
comunque riporta tutto per bene... (compreso quando si riavvia e la videata che vedi )....
allora adesso ho kitkat con supersu e flashfire installato, supersu scaricato dal playstore dopo aver cliccato make it rain su towelroot
vado su flasfire, premo + e seleziono I9515XXU1BOC3 dalla directory dove l'ho messo, spunto Firmware modem e non hlos.bin, poi no alla partizione e premo sul fulmine..il cell si riavvia esce loading, una marea di scritte di varie directory..poi schermo nero e esce logo samsung che va in loop..non so che fare
cioè flashfire non arriva proprio a rimettere supersu...
-
Quote:
ar147
allora adesso ho kitkat con supersu e flashfire installato, supersu scaricato dal playstore dopo aver cliccato make it rain su towelroot
vado su flasfire, premo + e seleziono I9515XXU1BOC3 dalla directory dove l'ho messo, spunto Firmware modem e non hlos.bin, poi no alla partizione e premo sul fulmine..il cell si riavvia esce loading, una marea di scritte di varie directory..poi schermo nero e esce logo samsung che va in loop..non so che fare
cioè flashfire non arriva proprio a rimettere supersu...
ok sempra tutto giusto....
quando si riavvia, vedi appunto tutte quelle scritte, poi comincia il flash vero e proprio... dovresti vedere che vadi al termine la barra dl avvanzamento (in basso) ... se si riavviasse invece prima e comunque riparte con kk, fai i wipe data, riscarica supersu da playstore (avendolo installato in precedenza come app utente, deve essere reinstallato, ma i binari che ha messo towelroot rimangono, mentre, se venisse flashato da recovery o con flashfire è un app di sistema e rimane anche dopo i wipe) e flashfire e riprova tutta la procedura... fammi sapere...
-
rifatta procedura stessa cosa...dopo loading e lo screen con le directory non esce nessuna barra di avanzamento, ma logo samsung in loop...
se non hai altri consigli faccio il flash con odin e cf autoroot, tanto tra 2 mesi il cell è fuori garanzia
-
Quote:
ar147
rifatta procedura stessa cosa...dopo loading e lo screen con le directory non esce nessuna barra di avanzamento, ma logo samsung in loop...
se non hai altri consigli faccio il flash con odin e cf autoroot, tanto tra 2 mesi il cell è fuori garanzia
Purtroppo non ho nessun s4 per provare... a questo punto mi fa pensare che potrebbe essere un problema di flashfire... l' ultima versione che mi era capitato di usare di persona su s4 era la beta 0.30 (che ora è però scaduta).... ora sono fuori e ho poco segnale... se vuoi provare a vedere su apkmirror ( http://www.apkmirror.com/ ) se trovi versioni precedenti da testare... se poi non ne trovi di funzionanti, non ti resta che rootare tramite custom recovery o cf-autoroot che appunto però flaggano il knox. ...
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
-
provata la versione 0.33, 0.24 ma dopo installate clicco l'icona esce una schermata bianca e crashano...
le versioni 0.50,0.55 invece funzionano ma poi esce il bootloop samsung...
sto perdendo le speranze
-
Quote:
ar147
provata la versione 0.33, 0.24 ma dopo installate clicco l'icona esce una schermata bianca e crashano...
le versioni 0.50,0.55 invece funzionano ma poi esce il bootloop samsung...
sto perdendo le speranze
infatti le beta sono scadute e le ultime ufficiali non ho avuto occasione di provarle per vedere se hannoi problemi con alcuni samsung....
se hai voglia, prima di passare ai sistemi che flaggano il knox, potresti provare (è una mia idea , ma non ho provato) :
disinstalli flash fire, metti in modalità aerea, porti la data indietro a circa luglio 2015 e riprovi con una vecchia versione di flashfire beta... se non funziona questa, non saperi cosa consigliarti non avendo più la possibilità di provare su nessun s4...