di niente.. comunque visto ora... da tapa anch' io lo vedo così, mentre da browser è completo...
Visualizzazione stampabile
Ciao jonn mi servirebbe un aiutino...quando uso flash fire va tutto bene finché fa il backup (seguendo la tua guida alla lettera) ma quando arriva il momento in cui credo dovrebbe Flashare il nuovo firmware si riavvia normalmente come se non fosse successo nulla sai per caso come potrei risolvere? Grazie in anticipo :)
no sostanzialmente dopo aver premuto sulla saetta flashfire caricava tutto, faceva il backup Ma poi invece di iniziare il flash si riavviava il telefono come se non fosse successo nulla. In ogni caso ho risolto non facendogli fare backup (anche perché ormai ne avevo fatti 3 o 4). Grazie mille della risposta e della guida! Molto bello lollipop peccato che beva abbastanza batteria da quanto ho potuto constatare
Salve,
non ho letto tutto il thread, ma se vorrei fare root dopo l'aggiornamento di fresco da non root come dovrei fare?
Ormai ho fatto la frittata, ho aggiornato a LolliPop e non penso che farò il downgrade a KitKat.
Posso fare root da lollipop?
Se flaggo il knox che succede?
Alla fine mi sono deciso ad installare lollipo seguendo la guida, ma ora ho da flashare il bootloader, ma avendo utilizzato l'ultima rom polacca rilasciata pochi giorni fa, ha un bootloader diverso da quello nel primo post, come posso estrarlo dalla rom che ho usato per flasharlo tramite odin? qualcuno può postarmi qualche guida? grazie in anticipo
ciao ho appena aquistato s4 gt i9515 è ha gia lollipop 5.0.1 firmware i9515xxu1boc3....vorrei fare il root del dispositivo...
cosa mi consigliate? scaricare firmware kitkat 4.4.2 i9515 xxu1ani3 e flashare con odin e di seguito fare il root con la vostra guida oppure c'è un metodo piu facile e veloce?
Scusa la mia ignoranza ma è la prima volta che faccio il root del tel.
1 scarico firmware i9515xxu1ani3
2 downgrade da lollipop(che ho adesso nel telefono) a kit kat i9515xxu1ani3
3 adesso che ho firmware kitkat ...ani3 faccio la procedura della vostra guida per il root con towelroot anche su ultime basi non compatibili knox 0x0
4 ora il mio tel dovrebbe avere i permessi di root
5 scarico lollipop xeoI9515XXU1BOC3
6 ora faccio la vostra guida per passare da kitkat a lollipop come nel primo posto
secondo voi è corretto il procedimento?
siccome e nuovo il tel mai usato secondo voi devo fare il backup oppure non serve?
se magari non me ne frega anche se perdo la garanzia ho letto che hai consigliato la procedura con cf-autoroot, non ho trovato niente a riguardo mi potresti
postare il link .....perchè ho trovato la procedura con cf autoroot solo con kitkat KOT49H i9515xxu1ani3?
la procedura è corretta...
il backup, se non hai nulla da salvare, non ti serve...
per cf autoroot qui sei ot (da trattare nel thread di aiuti modding), comunque, da come mi è stato confermato, va ancora bene ll file che hai citato...
ok, perfetto!!!
ho fatto tutta la procedura di dowgrade(con odin) da lollipop a kitkat ....ani3 ho il cell riparte con kitkat ma si blocca nella schermata samsung.
ho rifatto procedura con odin per tornare a lollipop, ok tutto perfetto ho provato a cercare su lollipop il "blocco riattivazione" ma non lo trovo.rifatto procedura per tornare a kitkat..il tel si riavvia con kitkat ma rimane bloccato sulla schermata nera di samsung .
aiutatemi per piacere? non riesco a fare neanche il dowgrade....ho provato anche a fare il wipe data / factory reset quando avevo kitkat ma niente
scusate tutti i firmware gli ho scaricati da sammobile
evita post consecutivi a breve distanza di tempo.. modifica il tuo ultimo post... grazie!
dopo aver flashato kitkat, arrivando da lollipop, molto facilmente rimane bloccato sulla scritta samsung, quindi togli la batteria, rimettila, accendi in recovery e fai i wipe, riavvia e attendi.... (finora non ci sono mai stati problemi)... prova tutto con calma e facci sapere...
scusa per il post consecutivo....allora tolgo la batteria faccio wipe come questo riavvio e aspetto almeno 15 minuti giusto? secondo me non ho nessun blocco di riattivazione perchè mi ha fatto ritornare a lollipop da kitkat giusto?
ciao grazie milleeeeee.fatto tutto come mi avevi detto....perfetto. ho avuto un pò di problemi con supersu ma ho rinstallato ed è andato tutto ok.
adesso ho un problema (sono arrivato a fare il root del kitkat ani3) non riesco a cancellare i files che danno problemi, perchè expose non so come installarlo...e x cancellare manualmente i files non trovo la cartella system. come faccio?
ancora grazie per tutti i consigli dati fino ad ora
ciao.. qui sei ot.. ti ho risposto in https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6860240...
ps: per ringraziare se usi il tasto thanks sotto i post che ti sono stati utili , fa sempre piacere...
grazie mille.eseguito tutto a perfezione guida utilissima..ora ho lollipop con permessi root...ultima cosa adesso posso disinstallare flash fire? supersu posso nasconderlo in che modo?
ok perfetto...
flashfire lo puoi anche disinstallare, ma personalmente lo lascio sempre ... (può servirti per aggiornare nuovamente o per flashare altri file)...
per supersu (anche qui scelta tua), vai su appl (basso a destra), poi tasto in basso a sinistra, nascondi app, lo selezioni e poi clicchi su fatto... (non ho l' 9515, ma sul mio i9505 la procedura funziona)...
ps: se hai altre domande generiche sul modding chiedi pure nel thread di aiuti modding....
Ragazzi non ho capito che devo fare. Della garanzia non mi interessa. Ho fatto l'aggiornamento a lollipop sul mio s4 i9515 value edition. Il kitkat non aveva root, ma questo lollipop è una schifezza è decisamente più limitante,quindi devo per forza fare il root. Cosa devo fare? La procedura di root mi darà eventuali problemi dopo eventuali futuri aggiornamenti automatici del firmware.
grazie
ps: ho letto che cf auto root di chainfire è il migliore, questo knoox è un altro tipo?
come già detto:
downgrade a kitkat , root con towelroot e poi seguire la guida al primo post.. (se non vuoi alterare il knox e poter tornare in garanzia), altrimenti usiare cf autoroot (e qui sei ot.. da chiedere nel thread di aiuti modding...
RICORDO CHE:
I PROSSIMI OT VERRANNO RIMOSSI ...
PRIMA DI POSTARE LEGGERE QUANTO SCRITTO IN PRECEDENZA (appena spiegato nella pagina precedente)... NON POSSIAMO RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE!!!
Buonasera a tutti,
ho seguito pedissequamente tutta la procedura, che tra l'altro, per la parte kitkat già conoscevo ed avevo applicata con successo.
L'ho eseguita 2 volte, sempre attenendomi scrupolosamente alle istruzioni della guida ed il risultato è che si blocca all'avvio con la scritta Samsung e, se entro in recovey e tento di eseguire il factory reset mi dà questo errore:
E: failed to mount /system (invalid argument)
comunque mi dà la possibilità del wipe ma dà sempre lo stesso problema.
Non riesce evidentemente a montare quella dir per qualche motivo sconosciuto
Qualcuno ha già avuto questo problema o sa come risolverlo?
Non voglio rootare con cf-autoroot, preferisco di gran lunga questo metodo e vorrei rimanere su lolliop.
Grazie a tutti
Ciao
ciao...
per il momento non mi risultano segnalazioni di problemi....
hai voglia di riprovare a flashare kitkat, fai il root con towelroot e a fine procedura della guida, dalle impostazioni di supersu, lo converti in app di sistema e poi fai i wipe da recovery e vedi se tutto funziona... al termine del primo riavvio reinstalli solo flashfire e provi la guida del primo post... se continuasse a non andare ti posso consigliare di provare una versione precedente di flashfire (fino alla 0.18 ho avuto più conferme che era tutto ok).. fammi sapere....
ragazzi parlate di recovery, io ho solo towelroot come posso installare la recovery senza alterare? da dove la posso scaricare?
Grazie
ah ecco grazie, io volevo flasharla sopratutto per un buon backup completo (nandroid backup) in modo da poter ripristinare tutto in caso di problemi
tutto perfetto, ma ho un problema con il wifi non mi permette di attivarlo :o . soluzioni?
Questa procedura può essere fatto anche con il firmware che ti scarica in automatico? Quello stock diciamo. ..perché finalmente oggi ho ricevuto lollipop però non vorrei aggiornare se non mantengo il root.
per farla devi avere già il root, quindi se hai già lollipop senza root, devi fare il downgrade a kitkat (https://www.androidiani.com/forum/sa...de-kitkat.html) e poi molto facilmente si renderanno obbligatori i wipe (quindi devi salvarti tutto prima), poi segui https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html e fai il root e poi aggiorni a lollipop seguendo il primo post....
Ho il root e ho.kit kat...mi ha scaricato il.nuovo firmware e vorrei tenere il ritt