CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

THREAD: non registrato sulla rete, solo chiamate d' emergenza e problemi di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: non registrato sulla rete, solo chiamate d' emergenza e problemi di rete

    Ciao a tutti,
    ho un samsung galaxy S4, comprato sei mesi fa, e più o meno da un mesetto ha iniziato a comparirmi "solo chiamate di emergenza2, provando a telefonare o inviare sms, esce "non registrato sulla rete" e non è possibile navigare su internet se non tramite wifi. Questa cosa si alterna a momenti in cui lo smartphone funziona normalmente, ovvero dove appare "solo chiamate di emergenza" appare "I WIND" e permette di telefonare ed inviare sms. In pratica è come se dentro non ci fosse la sim.
    Due settimane fa l'ho portato in assistenza, mi è stato riconsegnato una settimana e mezza dopo, con un aggiornamento, ma il problema ha ricominciato a presentarsi già un paio d'ore dopo.
    Non ho veramente idea di come risolvere
    Grazie in anticipo a chi proverà a rispondere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve mio padre mi ha portato un s4 che posso tenere,ma il problema è che la rete dati cellulare non funziona o meglio,accendi fai qualche chiamata e poi casualmente ma sicuro,salta la rete dati e non si può ne chiamare ne inviare messaggi,solo a volte prende per qualche minuto dopo che riavvio il cell oppure entro ed ESCO dalla moda lite offline...inoltre altra cosa è che vado perncercare un operatore, dalle impostazioni,si blocca a cercare .mi era stato detto non fosse un problema hardware allora ho fladhato con odin una stock e il problema è rimasto,ho messo cyanogenmod 12 e non ho risolto nemmeno,devo provare a flashare con odin il modulo antenna come ultima prova software...che mi consigliate di fare?


    Per ROY non chiudere questo post,ma l'altro che è nella sezione sbagliata.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da due giorni ho il mio Samsung s4 Gti 9515 utilizzabile sia per voce che per dati solo in modalità GSM.
    Non è un problema di sim in quanto ho verificato la stessa su altri device e funziona, ho provato altre sim di altri gestori ed il problema è identico.
    Ho fatto un wipe reset, riflashato firmware con odin ma nulla.
    Mi serve il vostro aiuto :-) .

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    unito thread riguardanti problemi con la rete....

    Quote Originariamente inviato da franci32 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da due giorni ho il mio Samsung s4 Gti 9515 utilizzabile sia per voce che per dati solo in modalità GSM.
    Non è un problema di sim in quanto ho verificato la stessa su altri device e funziona, ho provato altre sim di altri gestori ed il problema è identico.
    Ho fatto un wipe reset, riflashato firmware con odin ma nulla.
    Mi serve il vostro aiuto :-) .
    ciao...
    riguardo alla connessione dati ti da lo stesso problema anche con sim di altri gestori?
    da impostazioni, connesioni, altre reti, reti mobili,modalità rete, hai selezionato lte/wcdma/gsm? (comunque se hai fatto i wipe, dovrebbe essersi configurato così già in automatico)...
    prova anche a dare un occhiata che gli apn siano esatti...
    sei ancora in garanzia? se si, se non risolvi prova a sentire l' assistenza....
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si con qualsiasi, selezionando modalità gsm mi permette di chiamare ed inviare messaggi, tranne che con la sim tre, riesce a collegarsi a connessione dati in modalità edge.
    Posizionandolo su lte/wcdma/gsm ho non registrato sulla rete, rare sono le volte che riesce ad agganciarsi alla rete sia dati che fonia.
    Gli apn sono ok, purtroppo non è più in garanzia, a questo punto pensate potrebbe essere il modem guasto?
    Ultima modifica di franci32; 22-03-16 alle 14:06

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franci32 Visualizza il messaggio
    Si con qualsiasi, selezionando modalità gsm mi permette di chiamare ed inviare messaggi, tranne che con la sim tre, riesce a collegarsi a connessione dati in modalità edge.
    Posizionandolo su lte/wcdma/gsm ho non registrato sulla rete, rare sono le volte che riesce ad agganciarsi alla rete sia dati che fonia.
    Gli apn sono ok, purtroppo non è più in garanzia, a questo punto pensate potrebbe essere il modem guasto?
    Mi fa pensare ad un problema hardware. ..
    comunque proverei a sentire l' assistenza e a chiedere un eventuale preventivo e poi decidi. ...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy