CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 555 primaprima ... 1523242526273575125525 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 5548
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO (Galaxy S4 GT-I9505)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware ufficiale italia ho notato un problema di carico anomalo del processore: l'applicazione secmediaprovider.apk era sempre attiva e con utilizzo cpu al massimo (tra il 99 e il 250% a oltre 1.1 GHz di cpu fissa sui 4 core)...

Così ho effettuato il classico formattone...e ripristinando tutti i dati utente sembrava tutto risolto...ora, ho reinserito l'SD e il problema è tornato. CPU ad alti livelli e consumo batteria/surriscaldamento evidente.

E' un problema credo legato alla galleria, in quanto quel servizio dovrebbe essere collegato con i file multimediali nella SD. Qualcuno ha qualche consiglio?!

PS: se ogni volta che riavvio faccio l'interruzione dell'applicazione secmediaprovider il problema non si presenta, quindi il problema è aggirabile. Ma vorrei evitare di dimenticarmi di arrestare il processo incriminato ad ogni accensione.

PS2: se disattivo secmediaprovider l'applicazione galleria non funziona correttamente.

IDEE, PROPOSTE o SOLUZIONI?!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

2.  
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Formattato la sd?
    Mi pare di capire che se non è inserita, non viene fuori il problema, esatto?

........

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Formattato la sd?
    Mi pare di capire che se non è inserita, non viene fuori il problema, esatto?

........
    Esatto, senza sd funziona tutto correttamente!

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Vi do qualche aggiornamento in merito alla mia situazione. Formattata l'SD, formattato il telefono, rimesso il firmware precedente e il problema si è ripresentato...assurdo...così mi propongo di fare una prova:

metto il firmware nuovo
    inserisco l'SD appena formattata
    inserisco la prima cartella di immagini (300 circa)
    il problema si ripresenta
    apro galleria
    apro la prima foto
    sfoglio dalla prima all'ultima foto
    il problema è sparito.

Quindi il mio problema di surriscaldamento dovrebbe essere dovuto al processo che crea l'anteprima delle immagini per l'applicazione galleria.

Ora, appena avrò un pò di tempo rimetterò tutte le cartelle immagini (ad una ad una) e rifarò la stessa procedura dello scorrimento immagine. Un pò lungo, però forse è la migliore soluzione.

OSSERVAZIONE: forse il mio problema è legato al numero dei files nella galleria, abbondantemente sopra le 2000 foto e una 30ina di video, circa 7 Gb di file da elaborare (con conseguente cpu al massimo per tempi lunghissimi)

Vi aggiorno una volta estesa la procedura anche alle altre cartelle rimanenti!

Senior Droid L'avatar di foureight

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Io invece avevo notato un surriscaldamento maggiore e del consumo della batteria dopo l ultimo aggiornamento. Ora il surriscaldamento sembra sparito ma la batteria va giu molto piu rapidamente di solito dopo 5h stavo al 90% ora invece sta al 80%. Spero che si stabilizzi come per la temperatura.
    A voi e successo ?

@Corradossj
    Deve aspettare che si crei il file nella cartella ".thumbnails".
    Diciamo che il tuo caso e normale visto il numero di file.
    Ultima modifica di foureight; 29-07-13 alle 13:36

Androidiano L'avatar di blackmamba05

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LeftyHernandez Visualizza il messaggio
    Sì ma non esiste che ancora oggi si debbano fare reset dopo un aggiornamento per eliminare problematiche..perdere sms, rubrica, etc etc anche se le si hanno salvate e dopo metterle di nuovo è una perdita di tempo ogni volta..
    Si infatti mai fatto...altri telefoni altri sistemi operativi e mai fatto! !altrimenti mi passa la voglia di aggiornare...se solo devo pensare di resettare e rimettere tutto ci vuole mezza giornata...il telefono dura meno e scalda come prima purtroppo questo aggiornamento ancora devo capire a cosa é servito (forse un pelino piu fluido) per esperienza dopo 6 anni di ios e 4 di android ancora devo vedere un aggiornamento che allunga la durata della batteria...e allora juice defender!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi
    Dopo l'ultimo aggiornamento alla BMGA ho riscontrato alcuni problemi.
    Innanzitutto mi è già capitato varie volte che quando mi trovo nella fotocamera, o il telefono si blocca e devo premere il tasto home per risolvere o mi torna automaticamente alla home.
    Lo stesso per alcuni giochi o applicazioni.
    Non ho fatto niente di diverso rispetto a tutti gli altri aggiornamenti con innumerevoli altri telefoni samsung.
    Ho aggiornato tramite odin, fatto i vari wipe sia pre e post aggiornamento.
    E dire che ho accellerato l'aggiornamento e non ho aspettato quello via ota proprio per migliorare alcune problematiche che iniziavo a notare.
    Soluzioni ? che dite ripristino il firmware precedente sempre con odin ? dubito che con un semplice wipe possa risolvere. grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un maggiore consumo di batteria, il surriscaldamento dello strumento, il crash quasi continuo nella applicazione Navigator e soprattutto nessun miglioramento relativo ai problemi emersi appena acquistato:

utilizzando le cuffie per rispondere al telefono ho un audio bassissimo e fruscio.
    Utilizzando le cuffie per ascoltare musica l'audio è penoso, sia con le cuffie originali sia cuffie aftermarket (AKG K701 Reference,non robina)
    Utilizzando S4 come lettore mp3, collegandolo all'impianto audio della macchina (di livello alto) è appena sufficiente, ma tra una traccia e l'altra o se metto in pausa il player (non quello di default, ma Poweramp,miglior player per android dicono)allora si sentono delle scariche fastidiosissime, crepitii e "scratch" allucinanti.

Concludendo, il comparto audio è veramente penoso,un lettore cinese da 15€ è migliore, gli altri problemi (batteria,surriscaldamento,crash) sembrano un pò una costante negli smartphone,e si spera in via di risoluzioni con nuovi firmware... per la musica credo sia un problema HW, e quindi samsung ha fatto un grande buco nell'acqua stavolta.

dimenticavo, una cosa da poco: per passare da H3G a Tim impiega una vita, resto anche decine di secondi senza alcun segnale. Con iPhone 4 (il mio vecchio device) il passaggio era istantaneo. Problema di S4 e non di H3G, dato che il gestore è lo stesso
    Ultima modifica di Tilt; 30-07-13 alle 19:28

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware ufficiale italia ho notato un problema di carico anomalo del processore: l'applicazione secmediaprovider.apk era sempre attiva e con utilizzo cpu al massimo (tra il 99 e il 250% a oltre 1.1 GHz di cpu fissa sui 4 core)...

Così ho effettuato il classico formattone...e ripristinando tutti i dati utente sembrava tutto risolto...ora, ho reinserito l'SD e il problema è tornato. CPU ad alti livelli e consumo batteria/surriscaldamento evidente.

E' un problema credo legato alla galleria, in quanto quel servizio dovrebbe essere collegato con i file multimediali nella SD. Qualcuno ha qualche consiglio?!

PS: se ogni volta che riavvio faccio l'interruzione dell'applicazione secmediaprovider il problema non si presenta, quindi il problema è aggirabile. Ma vorrei evitare di dimenticarmi di arrestare il processo incriminato ad ogni accensione.

PS2: se disattivo secmediaprovider l'applicazione galleria non funziona correttamente.

IDEE, PROPOSTE o SOLUZIONI?!
    ai eseguio l ultimo aggiornamento da 52 MB ??io lo scaricato ma nn installato ce qualcuno che la scaricato e si trova bene???
    Ultima modifica di Miki86; 31-07-13 alle 01:11

Baby Droid L'avatar di Sergjei

Smartphone
    Mate S e Huawei Y6

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dubito molto che la mia domanda abbia nulla a che fare con l'aggiornamento (che ho fatto appena acquistato il nuovo Galaxy S4 Vodafone), ma un vostro Mod ha chiuso il post dove avevo postato e scritto di chiedere qui

Vorrei differenziare il suono delle notifiche tra SMS, Email, calendario e soprattutto vorrei dei suoni più udibili.
    E' possibile farlo o il Galaxy non sa differenziare?

Grazie a chi vorrà rispondere
    Ciao

Pagina 25 di 555 primaprima ... 1523242526273575125525 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio