l exynos fà fatica cn l LTE....
ma perchè ragazzi siete così delusi se l Exsinos nn arriva??? c è tutta questa differenza con lo snapdragon??? secondo me siamo là...
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack89
No, il contrario. Non ci vuole un genio per capirlo.
Inviato dal mio s3 con XDROID ROM
Quote:
Originariamente inviato da AlexVip
Guarda che l'exynos 5 octa è molto più potente dello snap.
ragazzi se l exsinos non porta un grande risparmio di batteria non è che serve a un granchè...
i quad core alternati dovrebbero servire al risparmio energetico e se ciò non avviene penso che snapdragon o exsinos sia la stessa cosa...anzi forse meglio snapdragon...
Guarda in prima pagina..... l'immagine del processore mi sembra esplicativa.... il quad-core A7 è piccolisimo rispetto a l'A15 e l'immagine successiva di fa vedere che il consumo del primo processore è bassissimo rispetto al secondo.....
Non sono un esperto ma penso che il primo processore (A7) basti per il normale uso dello smartphone (cioè: navigazione internet, Tapatalk, etc...)
Se sarà così, secondo me, la differenza di autonomia tra i due modelli sarà evidente. Altrimenti vi autorizzerò ad insultarmi pubblicamente:D
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )Spoiler:
speriamo sia come dici tu
Ragazzi su antutu ci sono tantissimi benchmark con il nome di GT-I9500 ma la cosa strana è la differenza di clock dei vari benchmark.
Questa è un immagine dei vari bench:
https://www.dropbox.com/sc/gpdx8bz2z1559oz/sL1NETFnml
Da notare che c'è solo 1 s4 con clock a 1.6ghz e monta android 4.2.1, poi c'è un altra variante da 1,8ghz che monta android 4.2.2. Ora ci sono 2 dubbi:
1)perchè se quelli da 1.8 sono i qualcomm non sono da 1.9 come promesso??
2)perchè quello da 1.6ghz ha android 4.2.1??
Ci sono 2 ipotetiche risposte:
1)Quelli da 1.8ghz sono degli exynos 5 overclockati
2)Quello con android 4.2.1 da 1.6ghz è solo prototipo di s4 usato per fare test.
Ma ragazzi scusate gli s4 che montano gli exynos 5 octa-core non si chiamano GT-I9500? Si ma allora dato che ci sono più octa-core da 1.8ghz e un solo octa-core da 1.6ghz allora la variante con exynos 5 sarà da 1.8ghz e non da 1.6ghz
Ora in quest'immagine potrete vedere che la variante con lo snapdragon 600 si chiama GT-I9505 ed è da 1890mhz ossia 1.9ghz:
https://www.dropbox.com/sc/057n0jxsybni037/WabRUl-cTs
Ciò fa pensare 1 sola cosa: L'S4 CON PROCESSORE OCTA SARÀ DA 1.8GHZ E NON DA 1.6GHZ COME CI HANNO FATTO CREDERE. Oppure questo mio raggionamento non è servito a niente e quelli sono solo exynos 5 overclockati a 1.8ghz. (Cosa abbastanza improbabile)
Nella prima immagine c'è scritto chiaramente I9500 su tutti i modelli, anche quelli con frequenza a 1800MHz, quindi sono tutti exynos octa-core (quelli a 1800 con Overclock)
Nella seconda immagine c'è uno snapdragon (i9505) e in fondo c'è anche un S3 overclockato a 1800MHz....
Manca solo lo snapdragon overclockato:rolleyes::eek::D
PS: la cosa bella è che l'exynos octa-core è già più veloce dello snapdragon..... ma questi sono test che bisognerà senz'altro opprofondire:rolleyes:
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Si ma non capisco perchè c'è un exynos a 1.6 e poi tutti gli altri a 1.8ghz. Il modding per l's4 ancora deve nascere non credo che siano exynos 5 overclockati, credo che siano stock.
P.S.
L's3 a 1.8 è il mio XD
Qui in Europa deve ancora nascere ma chi ha fatto quegli screenshots probabilmente il modding lo ha già fatto.... non è poi così complicato.....
Fammi avere un GS4 in anteprima e ti dimostrerò che è possibile:rolleyes:..... ovviamente dopo i test te lo ridarò:rolleyes:.... (forse) :D:D:D
Gli screenshot li ho fatti io sul mio s3 moddato, sono ancora scettico sul moddig per s4. Ci vorrebbe un kernel custom e come molti sappiamo la gestione di un octa-core è troppo complessa, si dovrebbe studiare approfonditamente il comportamento del processore per poter creare un kernel mod.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Da alcuni benchmark che girano in rete ,"l'octa core" sembrerebbe più veloce del Qualcomm 600,quindi un plauso a Samsung (Arm), anche se avrei preferito un po meno potenza, e magari materiali migliori , ma questo è un altro discorso ed un chiaro "OT"
Credetemi il giorno che faranno un kernel capace di far funzionare tutti i core insieme il galaxy s4 diventerà lo smartphone più potente al mondo per almeno 2 anni.
Più chiaro di cosi?
Grazie a te ad a XDA!! :)
Ragazzi potrebbero essere anche test da parte di sviluppatori della samsung che stanno provando a varie fequenze per poi vedere se è il camso di cambiare clock, ce possono essere semplici prove, visto che sara ancora in fase di test
Ho trovato un sito russo dove dice che l'octa avrà freqeunze fino a 1,8GHz e verrà venduto non prima di Agosto 2013....
http://translate.google.com/translat...alaxy-s4.shtml
Dieguccio is everywhere!! :D
Molto interessante questo 3d :)
P.s. prenderai anche s4?
♣♧♣Inviato dal mio ★Galaxy Note 2★ con Tapparitappatalk♣♧♣
Anche io prenderò s4, ci vediamo tutti nella nuova sezione??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
Io ho bisogno solo di un altro telefono più decente perchè il mio s3 sta sentendo l'usura del tempo. Buona Pasqua a tutti!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ah!! Una buona notizia!
http://www.telefonino.net/Samsung/No...i-Samsung.html
A questo punto ci vediamo tutti in sezione GT-I9500. Al diavolo lo snapdragon 600!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Alcuni dettagli sulla tecnologia ARM big.LITTLE adottata nel processore Exynos Octa;)
http://mobile.arm.com/products/proce...on+&+Resources
In conclusione questo exynos5 octa sarà disponibile in Italia o no?
Ciao sono possessore di gs2 che acquistai in anticipo al saturn prima che uscisse ufficialmente in Italia...che ricordi.ahahah.... ora scopro che in Italia è uscito con snap600.... ma nessuno sa se in un futuro non molto remoto esce anche exynios? E soprattutto se avreste potuto scegliere quale avreste preso? Non me ne intendo di hw e processori ma sul mio gs2 mi innamorai immediatamente del suo processore che per molto tempo non ha temuto rivali...
Inviato dal mio GT-I9100