ciò vuol dire che le interferenze e le antenne possono far raggiungere alla cpu temperature esorbitanti?
Originariamente inviato da AlexGame
Le antenne stesse possono scaldare di più all'interno del terminale, e comunque aumentare il dispendio energetico per rimanere aggaciati al segnale radio. Saluti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Anch'io come te ho confrontato il mio s4 con quello di un paio di amici ed effettivamente il mio scaldava maggiormente.
Secondo me ci si dovrebbe confrontare con dei test tramite le app a nostra disposizione, nel mio caso ho utilizzato lo stability test di antutu e verificato la temperature pre e post test.....anche chi ritiene che il suo terminale sia nella norma potrebbe fare questa prova e postare il tutto, in modo da capire se ci si trova nella normalità o meno.
Secondo me il vero problema è che finchè il terminale non si rompe risulta diffcile recarsi al centro assistenza chiedendo la riparazione di un terminale che secondo te scalda.
Non surriscaldava ma risultava caldo al tatto, ho controllato ora gli screen dei test fatti tempo addietro: a riposo la cpu stava 40° contro i 31° di adesso (ho postato ieri sera le immagini) mentre con il normale utilizzo (mail o chiamate) arrivavo attorno ai 52°
Tutto originale samsung per quanto riguarda batteria ed accessori vari.
Ho letto in un altro thread qui nel forum che la causa potrebbe essere un connettore (o pin) difettoso, che crea problemi di voltaggio.
Ultima modifica di LucaEmme; 10-08-13 alle 15:48
Originariamente inviato da LucaEmme
Salve, tutti i terminali galaxy s4 hanno impostato un limite di temperatura uguale, se tale limite viene raggiunto or superato, il terminale si riavvia per sicurezza. Quindi se il terminale non si riavva da solo, il calore rientra nei limiti pre-stabiliti. Saluti
LucaEmme (10-08-13),lucystar74 (10-08-13)
ok grazie delle risposte, il tuo terminale sotto il profilo termico era perfettamente nella norma, probabilmente accidentalmente si è danneggiato il connettore su scheda madre che collegava il display amoled. Questo però non è correlato alle temperature del device, altrimenti avresti riportato danni diversi. Saluti
Originariamente inviato da otta898
Posso farti un paio di domande?
-Cliccando su thermistor trovo la temperatura della batteria, quella della cpu (AP), mi sapresti dire a cosa si riferisce PAM?
-Secondo te è normale che il mio tel riscaldi parecchio anche con un uso non intenso e che la batt mi duri 3h (al max 3.5) di schermo acceso?
Grazie!!
Originariamente inviato da mariosimoni95
Salve, la durata della batteria dipende dall'uso che ne fai, generalmente si utilizza il 18.5% all'ora, con schermo accesso, e l'1.5% all'ora con telefono standby. Mi scriva i tre valori che ottiene da ap,pam,batt. Saluti