Visualizzazione stampabile
-
Scusate l ignoranza
la temperatura in idle qual é?
-
Penso che nessuno abbia voglia di perdere 3 ore per fare ciò e non tutti dispongono di eventuali pistole infrarossi.
Ragazzi scusatemi, prima non era modificabile e non mi ero accorto, ora dovrebbe andare.
Ripropongo la mia idea..prima non era possibile la modifica. Ora si.
Allora, ho creato un File dove inserire i dati:
https://docs.google.com/spreadsheet/...Gc&usp=sharing
Ognuno inserisca i propri dati ottenuti, non modificate il contenuto del documento grazie, aggiungetevi solamente. Per proposte contattatemi e io provvedo ad inserire.
Tasto thanks se vi sarà utile
Per ingrandire la possibilità di confronti mi piacerebbe postare questo file in altri forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gti8150
Scusate l ignoranza
la temperatura in idle qual é?
Aggiunta la spiegazione nel doc ;)
-
raga!! c'è un piccolo dettaglio....
con risparmio energetico disattivato il mio arriva a quelle temp assurde 80-85° mentre se lo attivo non supero i 70°
forse è questa la differenza tra i vari dispositivi qui analizzati, il risparmio energetico attivato o non.....
pigio verifica che mi sembri il + intraprendente qua dentro.... grazie....
-
Quote:
dany666
raga!! c'è un piccolo dettaglio....
con risparmio energetico disattivato il mio arriva a quelle temp assurde 80-85° mentre se lo attivo non supero i 70°
forse è questa la differenza tra i vari dispositivi qui analizzati, il risparmio energetico attivato o non.....
pigio verifica che mi sembri il + intraprendente qua dentro.... grazie....
Anche io, massimo 63 gradi..Ho modificato il file in rete
-
Quote:
mariojellybean
Misurate le temperature con pistole termometro a infrarossi cosi possiamo avvicinarci alla temperatura specifica,secondo me il miglior modo. Per.stressare il telefono e fare i seguenti test: 1 test antutu,30 minuti di gioco a real racing,30 minuti di navigazione browser,30 minuti di gioco meno pesante tipo granny smith..
Cosi possiamo sfruttare il processore in quasi tutte le azioni.. misurate la temperatura di ogni azione che fate..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se si facessero tutte queste prove probabilmente il telefono fonderebbe :) Detto ciò proprio qualche minuto fa dopo 5-6 minuti di real racing 3 la temperatura del mio S4 è arrivata a 50°. Quindi gli risparmio ulteriori 20-25 minuti di sofferenza, soprattutto perchè oggi anche la temperatura ambientale è abbastanza alta. Per quanto riguarda invece la navigazione con connessione in 3G, che nel mio esemplare è la causa maggiormente scatenante del surriscaldamento, probabilmente non riuscirei nemmeno a navigare per 30 minuti consecutivi in quanto la batteria si esaurirebbe prima. Viceversa navigando in wifi non noto riscaldamenti che potrebbero definirsi eccessivi. Chiudo con una personalissima opinione: io eviterei di stressare il telefono come stanno facendo molti utenti per verificarne la temperatura. Il massimo che si può guadagnare da simili operazioni è fare qualche danno all'hardware, con l'ulteriore beffa che poi la garanzia nemmeno coprirebbe la riparazione. Piuttosto aspetterei ancora per vedere se ci sarà una presa di posizione da parte di Samsung e soprattutto se ci sarà qualche aggiornamento risolutivo. Lo smartphone per quanto potentissimo non è stato certo progettato per essere sottoposto a 3-4 test di antutu consecutivi. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole con le proprie cose ma io ritengo tutto questo abbastanza masochistico. Che il telefono scaldi è risaputo, dell'entità del riscaldamento penso che importi poco allo stato attuale; in tutti i casi non è una cosa normale e bisogna solo attendere per capire come muoversi per risolverlo.
-
Quote:
viggo11
Se si facessero tutte queste prove probabilmente il telefono fonderebbe :) Detto ciò proprio qualche minuto fa dopo 5-6 minuti di real racing 3 la temperatura del mio S4 è arrivata a 50°. Quindi gli risparmio ulteriori 20-25 minuti di sofferenza, soprattutto perchè oggi anche la temperatura ambientale è abbastanza alta. Per quanto riguarda invece la navigazione con connessione in 3G, che nel mio esemplare è la causa maggiormente scatenante del surriscaldamento, probabilmente non riuscirei nemmeno a navigare per 30 minuti consecutivi in quanto la batteria si esaurirebbe prima. Viceversa navigando in wifi non noto riscaldamenti che potrebbero definirsi eccessivi. Chiudo con una personalissima opinione: io eviterei di stressare il telefono come stanno facendo molti utenti per verificarne la temperatura. Il massimo che si può guadagnare da simili operazioni è fare qualche danno all'hardware, con l'ulteriore beffa che poi la garanzia nemmeno coprirebbe la riparazione. Piuttosto aspetterei ancora per vedere se ci sarà una presa di posizione da parte di Samsung e soprattutto se ci sarà qualche aggiornamento risolutivo. Lo smartphone per quanto potentissimo non è stato certo progettato per essere sottoposto a 3-4 test di antutu consecutivi. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole con le proprie cose ma io ritengo tutto questo abbastanza masochistico. Che il telefono scaldi è risaputo, dell'entità del riscaldamento penso che importi poco allo stato attuale; in tutti i casi non è una cosa normale e bisogna solo attendere per capire come muoversi per risolverlo.
Non penso che fare 4 test di antutu distrugga il telefono. Se qualcuno può postare il seguente file in altri siti riguardandi ne sarei ben felice.
Ognuno inserisca i propri dati ottenuti, non modificate il contenuto del documento grazie, aggiungetevi solamente. Per proposte contattatemi e io provvedo ad inserire.
Per ingrandire la possibilità di confronti mi piacerebbe postare questo file in altri forum.
-
Quote:
pigio92
Non penso che fare 4 test di antutu distrugga il telefono. Se qualcuno può postare il seguente file in altri siti riguardandi ne sarei ben felice.
Non ho detto che lo distrugge, ma di sicuro non gli fa neanche bene.
-
Quote:
viggo11
- Anche per me il 3G è il fattore che lo fa scaldare di più sullo schermo.
- Non trovo i test un gesto di masochismo, visto che Samsung proprio stamattina mi ha detto che "il riscaldamento è una caratteristica del telefono": ci prendono proprio da stupidi, come se uno non fosse in gradi di capire quando il calore rientra in un range accettabile e quando invece è insopportabile. Adesso i difetti sono "caratteristiche del prodotto", che fenomeni.
- Andrò con questi dati al centro di assistenza e vedo che dicono, poi se mi rimbalzano vado ad un'associazione di consumatori e vediamo come va a finire questa storia, di essere preso in giro non ho proprio voglia.
- Detto questo, ho chiesto a colleghi con S3 e HTC One come si trovano, e NESSUNO rileva un calore tale da non poter appoggiare l'orecchio, perché questo è il punto: qui non si contesta il riscaldamento in quanto tale (è normale che ci sia), ma il fatto che sia talmente alto da non permettere di usare lo smartphone.
Chiudo dicendo che Samsung non ammetterà mai il problema, le vendite crollerebbero, infatti la risposta dell'operatore è stata proprio banale e da copione...
-
Ragazzi, mi raccomando, riempite il documento di pigio92, è importante avere un po' di dati oggettivi, per concretizzare la discussione.
-
Il seguente link l'ho postato anche negli altri forum come XDA ed androidworld.
-
Anche il mio s4 sotto test antutu arriva a 80°-82°.
Per ora ho abilitato il risparmio energetico e non supero i 65° sotto test.
Settimana prossima chiamo l'assistenza, da quel che ho letto in giro ci sarebbe un nuovo firmware (non ancora disponibile via ota) che i centri assistenza caricano per risolvere il problema del surriscaldamento.
Chi ha già avuto contatti in merito con l'assistenza ci faccia sapere.
Grazie.
-
Quote:
GK3000
Se veramente avete la certezza di raggiungere temperature tra i 60 e gli 80 gradi si sta sfiorando la soglia di sicurezza per la persona, quindi nn s tratta di rovinare il terminale o meno ma si tratta veramente di rischiare di farsi male, scrievete in massa a samsung e minacciate di rendere pubbica la cosa oltre che ce rischio per la salute. Vi ricordo che l'acqua bolle a 100 gradi centigradi quindi fate voi un paragone.
GK
Ma state scherzando? :eek: vi rispondono con una pernacchia mica ci diventa il telefono, ma pochi nm di processore :D
La temperatura che leggete voi è quella della superficie del processore, dove è normale avere quel tipo di temperature, pure i processori dei pc sulle superficie ormai dissipano piu di 100 W ma il processore mica fonde :D o i motori delle macchine ecc ecc... i dissipatori esistono per questo. Quindi decidetevi che temperatura misurare, quella del processore serve a poco e niente perchè quello è il suo range, e non preoccupatevi che ormai anche le calcolatrici hanno dispositivi di sicurezza danni non ne fate, si spegnerebbe prima. Si puo criticare samsung, ma non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca
-
Quote:
persecause
Settimana prossima chiamo l'assistenza, da quel che ho letto in giro ci sarebbe un nuovo firmware (non ancora disponibile via ota) che i centri assistenza caricano per risolvere il problema del surriscaldamento.
Grazie.
A me stamattina hanno detto (Samsung Exclusive) che il problema non è noto, vedi alcuni miei post passati. Hanno detto che il riscaldamento è normale che ci sia e che i forum non fanno test, conta quello che dice Samsung.
Hanno anche detto che non risultano casi di surriscaldamento e che, chi dice che ha risolto portando il telefono in assistenza, dice delle cavolate, questa è la fantastica posizione dell'assistenza.
-
Quote:
Maudroid74
A me stamattina hanno detto (Samsung Exclusive) che il problema non è noto, vedi alcuni miei post passati. Hanno detto che il riscaldamento è normale che ci sia e che i forum non fanno test, conta quello che dice Samsung.
Hanno anche detto che non risultano casi di surriscaldamento e che, chi dice che ha risolto portando il telefono in assistenza, dice delle cavolate, questa è la fantastica posizione dell'assistenza.
Lunedì chiamo il centro assistenza della mia zona e ti aggiorno su cosa mi rispondono.
-
Quote:
pigio92
Il seguente link l'ho postato anche negli altri forum come XDA ed androidworld.
Posso postarlo anche su Telefonino.net?
-
Quote:
dany666
Concordo in pieno dai vediamo se saltano fuori altri s4 con temperature basse....
Puoi completare la tua riga sul file? xD Grazie ;)
-
Quote:
persecause
Grazie.
Non che non mi fidi... Ma possiamo sapere dove hai letto questa notizia del nuovo firmware? Quando dovrebbe essere rilasciato a noi comuni mortali?
-
Quote:
Andreitos97
Posso postarlo anche su Telefonino.net?
Si grazie mille, quel forum l'avevo dimenticato, ed anche li c'è una grossa discussione in merito
-
Quote:
pigio92
Si grazie mille, quel forum l'avevo dimenticato, ed anche li c'è una grossa discussione in merito
Me ne occupo io! ,)
-
Quote:
Andreitos97
Non che non mi fidi... Ma possiamo sapere dove hai letto questa notizia del nuovo firmware? Quando dovrebbe essere rilasciato a noi comuni mortali?
ti ho inviato pvt
comunque scrivi su google: "cosa fare se galaxy s4 si surriscalda"
Che ne pensate?
Bufala?
-
questo telefono è difettoso.. temperatura a riposo di 44 gradi.. con real racing sale a 57 gradi.. coi test a 84!
-
Quote:
Maudroid74
- Anche per me il 3G è il fattore che lo fa scaldare di più sullo schermo.
- Non trovo i test un gesto di masochismo, visto che Samsung proprio stamattina mi ha detto che "il riscaldamento è una caratteristica del telefono": ci prendono proprio da stupidi, come se uno non fosse in gradi di capire quando il calore rientra in un range accettabile e quando invece è insopportabile. Adesso i difetti sono "caratteristiche del prodotto", che fenomeni.
- Andrò con questi dati al centro di assistenza e vedo che dicono, poi se mi rimbalzano vado ad un'associazione di consumatori e vediamo come va a finire questa storia, di essere preso in giro non ho proprio voglia.
- Detto questo, ho chiesto a colleghi con S3 e HTC One come si trovano, e NESSUNO rileva un calore tale da non poter appoggiare l'orecchio, perché questo è il punto: qui non si contesta il riscaldamento in quanto tale (è normale che ci sia), ma il fatto che sia talmente alto da non permettere di usare lo smartphone.
Chiudo dicendo che Samsung non ammetterà mai il problema, le vendite crollerebbero, infatti la risposta dell'operatore è stata proprio banale e da copione...
Per carità non voglio criticare lo spirito costruttivo di molti utenti, tutt'altro. Penso al contrario che questo comportamento sia ammirabile, però voglio giustificare il mio pensiero:
1. Siamo sicuri che riusciremo a risolvere da soli questo problema? Credo proprio di no, abbiamo bisogno degli sviluppatori Samsung per poterlo fare, pertanto l'unica via è fargli avere il messaggio.
2. Raccogliere dati può essere molto sensato, ma già diversi utenti si sono sentiti rispondere dall'assistenza in parole povere che quello che viene detto nei forum per loro non conta nulla.
3. Fare da tester per l'S4 giova solo a Samsung ma non a noi; stressare il telefono portandolo a temperature che raramente raggiungerebbe nelle singole attività al solo scopo di dimostrare una cosa obiettivamente palese è utile ma al contempo nocivo per i nostri terminali. Se già per un solo esemplare in cui il surriscaldamento ha causato la rottura del display si sono serviti di una perizia per verificare chi dovrà pagare i danni figuriamoci cosa potrebbe succedere se la stessa cosa capitasse a un numero elevato di utenti.
In definitiva, come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa, la cosa migliore da fare è tartassare l'assistenza Samsung tramite tutti i canali messi a disposizione. Fortunatamente la quasi totalità degli utenti ha dimestichezza con le nuove tecnologie e la maggior parte di essi frequenta i social network più diffusi; quale migliore modo pertanto di fargli capire che il telefono scalda eccessivamente se non sputtanandoli in pubblico? Io l'ho già fatto, e a quanto pare lo stanno facendo anche utenti che probabilmente nemmeno frequentano questo o altri forum; se ogni 10 commenti se ne ritrovano 8-9 in cui ci si lamenta del problema del surriscaldamento prima o poi dovranno farsene una ragione ed ammettere che quel calore non è più soggettivo bensì oggettivo oltre ogni ragionevole dubbio.
-
secondo voi questo funziona?
http://aldexnapoli.jimdo.com/cosa-fa...i-surriscalda/
se lo installo invalido la garanzia? e se voglio posso tornare al firmware ufficiale senza che l'assistenza se ne accorga?
-
Quote:
viggo11
Per carità non voglio criticare lo spirito costruttivo di molti utenti, tutt'altro. Penso al contrario che questo comportamento sia ammirabile, però voglio giustificare il mio pensiero:
1. Siamo sicuri che riusciremo a risolvere da soli questo problema? Credo proprio di no, abbiamo bisogno degli sviluppatori Samsung per poterlo fare, pertanto l'unica via è fargli avere il messaggio.
2. Raccogliere dati può essere molto sensato, ma già diversi utenti si sono sentiti rispondere dall'assistenza in parole povere che quello che viene detto nei forum per loro non conta nulla.
3. Fare da tester per l'S4 giova solo a Samsung ma non a noi; stressare il telefono portandolo a temperature che raramente raggiungerebbe nelle singole attività al solo scopo di dimostrare una cosa obiettivamente palese è utile ma al contempo nocivo per i nostri terminali. Se già per un solo esemplare in cui il surriscaldamento ha causato la rottura del display si sono serviti di una perizia per verificare chi dovrà pagare i danni figuriamoci cosa potrebbe succedere se la stessa cosa capitasse a un numero elevato di utenti.
In definitiva, come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa, la cosa migliore da fare è tartassare l'assistenza Samsung tramite tutti i canali messi a disposizione. Fortunatamente la quasi totalità degli utenti ha dimestichezza con le nuove tecnologie e la maggior parte di essi frequenta i social network più diffusi; quale migliore modo pertanto di fargli capire che il telefono scalda eccessivamente se non sputtanandoli in pubblico? Io l'ho già fatto, e a quanto pare lo stanno facendo anche utenti che probabilmente nemmeno frequentano questo o altri forum; se ogni 10 commenti se ne ritrovano 8-9 in cui ci si lamenta del problema del surriscaldamento prima o poi dovranno farsene una ragione ed ammettere che quel calore non è più soggettivo bensì oggettivo oltre ogni ragionevole dubbio.
Quoto pienamente!
Hai voglia di elencare e linkare i canali nei quali dobbiamo SPAMMARE questo problema?
-
Spero che lo ammettono, ma stamattina l'atteggiamento dell'operatore mi ha sconfortato molto... Speriamo bene.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Fealty
Fossi in te non farei niente di ciò, almeno se non dopo la conferma ufficiale che Samsung si lava le palle di questo problema.
-
Quote:
Fealty
Non voglio illudere nessuno..ma pare sia un firmware espressamente usato sul i9500!!!Attenzione!
Update Galaxy S4 i9500 to Android 4.2.2 XXUAMDK Jelly Bean Official
-
E' mai possibile che uno smartphone di 699 scalda come una stufa e la Samsung cosa fa niente per loro e normale e in più lagga in continuazione????
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
boh.. io sto aspettando la sostituzione.. poi speriamo me ne diano uno che non scaldi.. qualora scaldasse anche l'altro pazienza andrò in asssistenza, però è uno schifo davvero.
cioè, la temperatura in indle è di 44 gradi..
me ne sono pentito di aver comprato questo telefono
-
Questo nn è un probelma che gli utenti finali possono risolvere da soli credo come ho gia asserito qualche post addietro che samsung rilascera i nuovi S4 con qualche modifica hardware sulla scheda, per mè è un errore progetuale e non di massimizzazione della gestione hardware. Infatti questo mi fa proprio incazzarea a dire il vero. Per averne prova aspettiamo di vedere i nuovi S4 coreani con snapdragon 800 e vderete che nn avranno il problema di surriscaldarsdi. Io personalmente se il mio S4 scalderà cosi tanto tanto da non poter telefonare faccio una denuncia formale poi si vede.
GK
-
Quote:
Fealty
boh.. io sto aspettando la sostituzione.. poi speriamo me ne diano uno che non scaldi.. qualora scaldasse anche l'altro pazienza andrò in asssistenza, però è uno schifo davvero.
cioè, la temperatura in indle è di 44 gradi..
me ne sono pentito di aver comprato questo telefono
Vabbè dai... Guardiamo anche i lati positivi che sono TANTISSIMI!
Questo è un problema risolvibile, sta solo a Samsung decidere quando.
Anche iPhone 4 con l'Antennagate, il 4S con la batteria, HTC One ed iPhone 5 con i problemi di assemblaggio... Possono succedere, ma basta che si risolvano.
-
Quote:
GK3000
Questo nn è un probelma che gli utenti finali possono risolvere da soli credo come ho gia asserito qualche post addietro che samsung rilascera i nuovi S4 con qualche modifica hardware sulla scheda, per mè è un errore progetuale e non di massimizzazione della gestione hardware. Infatti questo mi fa proprio incazzarea a dire il vero. Per averne prova aspettiamo di vedere i nuovi S4 coreani con snapdragon 800 e vderete che nn avranno il problema di surriscaldarsdi. Io personalmente se il mio S4 scalderà cosi tanto tanto da non poter telefonare faccio una denuncia formale poi si vede.
GK
Concordo!
Però se così fosse, dovrebbe essere Samsung che chiami il singolo cliente e proponga una sostituzione del terminale, anche perché qui la cosa diventa pure PERICOLOSA.
-
Ripropongo il link sennò si inabissa nel thread..
-
se è un problema hardware e samsung lo sa, lo risolveranno secondo voi? riparandolo o sostituendoci il terminale?
-
Phone heating problem is solved but the firmware update caps performance drastically please check the below links . Basically after the update the A15 cores ( performance cores) are not used at all only the A7 cores are used I.e the phone changes from S4 to S3 or any A7 quad core phone available in the market .
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2333888
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2326988
This is not a solution to overheating . This is like paying a premium price for an average phone
-
Ragazzi qualcuno di voi conosce questo firmware?
I9505XXUAMCO LLK
Su internet non ho trovato nulla, ve lo chiedo perchè ho provato ad un Mediaworld un S4 in esposizione (Giocandoci per un po') e non scaldava!
Ho provato a vedere il firmware installato e mi dava questo :P
-
Quote:
Originariamente inviato da Albiy88
Ragazzi qualcuno di voi conosce questo firmware?
I9505XXUAMCO LLK
Su internet non ho trovato nulla, ve lo chiedo perchè ho provato ad un Mediaworld un S4 in esposizione (Giocandoci per un po') e non scaldava!
Ho provato a vedere il firmware installato e mi dava questo :P
Quelli sono terminali diversi..."test" per la sol esposizione....c'è pure scritto...credo dietro.
Inviato dal mio GT-I9505 Black Mist usando Androidiani App
-
Quote:
pigio92
Lì si parla della versione 8 core.
-
QUoto sul fatto che con 3-4 test di antutu non si vede se il telefono si surriscalda, perchè già con 1 solo test si surriscalda, quindi e inutile fare altri 3 test consecutivi all'altro, le provo secondo me sono navigazione, e chiamate lunghe, perkè giocando qualsiasi telefono si surriscalda..
Quote:
viggo11