ho letto bene? il problema del surriscaldamento è stato risolto? :o
Visualizzazione stampabile
ho letto bene? il problema del surriscaldamento è stato risolto? :o
io già con un Vaio ho avuto problemi di surriscaldamento quindi non volendo ripetere l'esperienza con uno smartphone ho deciso di "ripiegare" su l's3 black edition... ho letto qualche commento di possessori di s4 che affermavano che l's3 scaldasse allo stesso modo dopo un tot minuti di navigazione, il mio s3 scalda solo su giochi tipo real racing 3. quindi la domanda è, sono io ad avere le mani insensibili al calore o non è vero che l's4 scalda come l's3?
Boh il mio no brand ITA ultimo aggiornamento installato a mio avviso scalda come deve scaldare un telefono di questo tipo. Noto il calore solo se tengo acceso parecchio lo schermo oppure se gioco. Nell'uso normale invece è appena appena tiepido solo quando uso applicazioni se sono collegato in rete mobile, in wifi anche dopo parecchio niente caldo (a meno che come detto prima non rimane acceso tanto lo schermo)
Quoto in tutto...
A me diventa caldo solamente quando gioco, per il resto, navigazione in 3G, youtube rimane fresco o tendenzialmente al tiepidino.
Ma sapete se con il cambio batteria le cose stanno migliorando?
Qualcuno che ha la 4.3? Comunque io ho una rom moddata, la carbon e non diventa più bollente.
Finalmente il problema è stato risolto.....è arrivato l'autunno!!! rotflrotfl
Credo che questa discussione andrà in letargo fino a maggio - giugno 2014 rotflrotflrotfl
Scherzi a parte (mica tanto!), io sto provando la 4.3 ufficiale per la Germania, e secondo me si scalda come ha sempre fatto, quando lancio giochi come Real racing, o chiamo tramite Viber, o utilizzo il navigatore; di sicuro scalda meno rispetto a questa estate, adesso resta utilizzabile; però qualche giorno fa, ho rimesso il primo firmware stock della Tim (MDF), e nemmeno con quello mi scaldava più di tanto....quindi secondo me bisognerà aspettare la prossima estate per valutare se il surriscaldamento sarà stato risolto via software.
Ciaoo
da una settimana ho acquistato s4 (tedesco) dopo ho effettuato aggiornamento ufficiale 4.3. ho fatto il test col AnTuTu Benchmark risultato allegato
chiedo il gentilmente il vostro parere che 84° (sotto test an tu tu ) invece in standby 32°/35° valore normale ?
o mando indietro per la sostituzione.
grazie mille in anticipoAllegato 87325Allegato 87326
sotto test e' normale raggiungere quelle temperature, in standby invece mi sembrano altine , specialmente di questa stagione
calcola che in standby , di norma, la temperatura dovrebbe essere quella ambiente +2 / 3 gradi....
o hai qualcosa che gira in background....ma la cpu va' in idle oppure no ?
hai provato a ripristinare il telefono facendo un bel wipe ?
Quote:
Originariamente inviato da muzammilhsn
Mica tanto. Io ho appena effettuato il bench con antutu e mi dava 34,6° con luminosita a palla ed il test in funzione. 84° son veramente tanti! Che batteria hai su,made in...?
Inviato Dal Mio Smartphone Turbo Compresso
Quote:
Originariamente inviato da Liike.A.BosS
Ma come tanti ????il mio e sempre stato in riposo sui 35 36 gradi....eseguito il test 82 gradi...rientra nella norma ma che assistenzaaaaaa... va bene cosi....ciaoo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Anche il mio, poi navigando, giocando guardando video arrivo anche a 45/46 (tempmonitor) ma è tutto nella norma!
Quote:
Originariamente inviato da led zeppelin
Quoto. ..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da tommiv
Solo il mio rimane a temperatura tiepida? Ha scaldato una volta,durante i cicli di carica... da allora lo sfrutto il doppio e non cuoce mai. A questo punto allora è il mio ad essere anomalo! Anche se 85° considerato il periodo in cui siamo non sono pochi,di estate bolle allora.
Quote:
Beh insomma,la temperatura esterna non è da sottovalutare. Poi è un test,appunto dove il telefono viene messo sotto stress. Fatto sta che non capisco come alcuni arrivano a 85° ed il mio si ferma a 35/40°,ovviamente intendo durante il test.
Sbagliate a fare il test dovete usarlo insieme a Temp monitor!
Infatti il tuo test è corretto, sono gli altri che l'ho fanno nel modo sbagliato, è tutto nella norma! ;)
appena fatto il nuovo unico test , temperatura arriva max. 77° risultato 29492 punti....
leggevo che la 4.3 risolveva completamente il problema "calore".....mah....io ho aggiornato e non ho trovato migliorie sostanziali....
il fatto che scaldi meno dipende dalle diminuizioni delle temperature e non dal FW stesso.........
a me scalda in carica, arriva tipo a 32° la temp. della batteria... prima con la 4,2 scaldava meno mentre in utilizzo tutto ok.
Quote:
Concordo,sbagliavo anche io!
Comunque con la 4.3 ho notato che praticamente non scalda mai,sopratutto in risparmio energetico è sempre in temperatura ottimale anche sotto sforzo. Mentre invece ho notato che mentre lo si usa in carica diventa una padella! L'importante è che non scalda nell'uso normale,di usarlo in carica posso farne a meno,anche perché dal 10% al 100% in 1.40h più o meno si carica.
.
idem, sotto carica scalda un po'... ora leggendo le pagine indietro ho letto che l'sd puo' essere la causa, in effetti da una settimana ho messo una sandisk ultra class 10... ora l'ho tolta e prova a metterlo in carica e vedere se effettivamente è li la causa!
Quote:
Originariamente inviato da cip86
Confermo scalda di piu se lo usi mentre e in carica, ma nel uso quotidiano...sta sui 33/37 gradi.. oggi senza usarlo da un ora ..x la prima volta ho visto scendere la temperatura a 26 gradi ,comunque con il 4.3 scalda meno nel uso quotidiano, intendo usandolo x telefonare giocare..navigare mandare sms, comunque il mio s4 non a mai scaldato eccesivamente da quando lo comprato..solo in 2 episodi e salita la temperatura senza motivo.. alcuni mesi fa. .ciaoo
Inviato dal mio S4-I9505
Ciao Ragazzi.
Martedì sera ho messo il cell sotto carica e mi sono messo a giocare un po a Dragons of Atlantis...
ho notato che il gioco, anche se in background, mantiene attiva una leggera connessione internet..
comunque, dato che dovevo aspettare del tempo per andare avanti con il gioco, metto l'app in background e lascio il telefono a schermo spento sul tavolo.
Dopo 20 minuti torno, prendo in mano il cell ed era bello caldo,no come al solito che scalda solo vicino al flash e sulla parte alta dello schermo, ma tutto il cell!!!,
non scottava come ho letto in alcuni post ma diciamo che era bello caldo, più del normale...però funzionava...
avendo paura fosse proprio l'app a causare questo l'ho chiusa e nel giro di 10 minuti il cell è tornato a temperatura normale...
ora chiedo: l'elevata temperatura che ho avuto durante la carica potrebbe avermi danneggiato o "stressato" parti del telefono??cpu,scheda madre, schermo ecc...
oppure al massimo l'unica che può aver subito logoramento è la batteria???
Grazie
ciao a tutti il mio cell dopo che gioco anche solo 10 minuti si riscalda parecchio mi dite cosa posso fare?
Mi preoccuperei se così con fosse.
Con i giochi sfrutti tutto l'hardware. Il telefono si riscalda perché richiede il massimo delle risorse, la batteria si scarica velocemente e la temperatura sale. Ma è tutto nella norma!
Sera a tutti: per conferma :
è normale che il mio S4 giocando a Real racing 3 x 10/15min la temp della GPU è salita a 58°C ?
appena uscito dal gioco nel giro di 1-2min è scesa a circa 40°C
leggendo vedo che è nella norma, ma vorrei una conferma anche per il mio caso.
PS: qual è la temp max a cui devo stare attento ( sia per il riposo sia per l'uso "normale " e sia per l'uso sotto sforzo ?
Grazie
Stefano
scusa e che temp hai durante un utilizzo normale e durante il gaming con giochi pesanti come real racing?
per esempio ora durante l'utilizzo di tapatalk sono intorno ai 40°C
edit: qual'è il valore stock, quindi non modificato del clock della GPU?
ancora non l'ho capito