Visualizzazione stampabile
-
Problema LED di stato
salve a tutti.ho notato che i colori del led di stato non corrispondono.o meglio, a parte i colori rosso verde e blu gli altri (giallo, viola, bianco ecc.ecc) si accostano solamente al colore.il giallo ad esempio sembra un verde, il viola un celeste..come se il LED RGB avesse qualche problema sull'intensità dei colori.ho fatto la prova con led tester.qualcuno di voi ha lo stesso problema o è solo il mio device?
Inviato dal mio Galaxy S4
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattew83
salve a tutti.ho notato che i colori del led di stato non corrispondono.o meglio, a parte i colori rosso verde e blu gli altri (giallo, viola, bianco ecc.ecc) si accostano solamente al colore.il giallo ad esempio sembra un verde, il viola un celeste..come se il LED RGB avesse qualche problema sull'intensità dei colori.ho fatto la prova con led tester.qualcuno di voi ha lo stesso problema o è solo il mio device?
ehm molto strano forse i colori non ti sembrano intensi
-
Quote:
mattew83
.il giallo ad esempio sembra un verde, il viola un celeste..come se il LED RGB avesse qualche problema
Da questi indizi sembrerebbe che nei colori "composti" (cioè non rosso, verde o blu visto che parliamo di RGB) manchi la componente rossa...
Appena mi arriva l'S4 controllo se è lo stesso anche per me. Hai provato a giudicare i colori al buio e non in una stanza con illuminazione artificiale (che magari ti "sposta" il bilanciamento del bianco)?
-
Si ho provato anche al buio.al buio si vede proprio lo stacco del colore..non viene "mescolato".si vedono 2 colori ben distinti.secondo me é proprio fatto male il LED.su s3 era perfetto..mah...
-
L'unica cosa che posso consigliarti è di provare ad andare in un negozio dove ce l'abbiano esposto acceso e verificare se si comporta allo stesso modo.
-
Anche a me succede la stessa cosa... in pratica il giallo sembra un verde per esempio (ho effettuato dei test con LED TESTER)... qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema??
-
anche sul mio e su altri due di colleghi sempre stessa cosa
-
Quote:
roby712
anche sul mio e su altri due di colleghi sempre stessa cosa
Boh... probabilmente deve essere allora un errore di calibrazione... visto che il blu, verde e rosso sono perfetti
-
strano perché a me funziona perfettamente...
-
Quote:
terzo33
strano perché a me funziona perfettamente...
Ma, ad eccezzione del blu, rosso e verde, gli altri colori corrispondono?
Per dire a me il bianco sembra un celeste chiaro... anche cercando informazioni su altri forum, sembra che sia un problema comune a molti o_O