CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 300 di 315 primaprima ... 200250290298299300301302310 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,991 a 3,000 su 3147
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Problemi, Consigli per Batteria (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Spawn360

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Salve a tutti. Ho un S4 comprato a dicembre e fino a pochi giorni fa tutto ok. Con un utilizzo normale la batteria durava tutta la giornata fino a notte fonda. In pratica dalla mattina presto fino alle 23-24 circa. Da un giorno all'altro la durata è scesa di molto arrivando massimo alle 17 circa. 6-7 ore in meno. Ho pensato fosse la batteria e ne ho comprata una nuova originale. Il primo giorno tutto perfetto la batteria è durata 18-20 ore ma il secondo giorno stesso identico problema. In pratica ogni 60 minuti circa il livello scende del 10%. Premetto che ho il wifi, gps, sincronizzazione, NFC, meteo ecc. disattivati. Entrambe le batterie non sono gonfie ed hanno il seriale che inizia con AA. Non so più dove sbattere la testa. La luminosità dello schermo la lascio sempre intorno al 60%. In questo momento la batteria è così suddivisa:
    Schermo 33%
    Sistema Android 17%
    Chiamate vocali 14%
    Google Play Service 8%
    Facebook 6%
    Sistema operativo android 6%
    Dispositivo in stand-by 3%
    Wi-fi 3%
    Telefono 2%

Posto uno screen della batteria.
    Screenshot_2014-07-25-13-55-33.jpg

Di solito lo carico la notte dato che avendo bisogno della sveglia lo lascio acceso. Ho anche notato che spesso si riscalda molto durante la ricarica (anche il caricabatterie) che è quello bianco da viaggio a 2 Amp. Se vi servono altri dati sono a disposizione. Ho fatto un soft reset ma niente...
    Grazie a chiunque riesce a risolvermi il problema.
    P.S. ho dovuto cambiare il vetro perchè si era rotto ed ho fatto sostituire solo quello non il display interno ma credo che non c'entri nulla con la cosa perchè il problema si è presentato un mese dopo la sostituzione.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Spawn360 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un S4 comprato a dicembre e fino a pochi giorni fa tutto ok. Con un utilizzo normale la batteria durava tutta la giornata fino a notte fonda. In pratica dalla mattina presto fino alle 23-24 circa. Da un giorno all'altro la durata è scesa di molto arrivando massimo alle 17 circa. 6-7 ore in meno. Ho pensato fosse la batteria e ne ho comprata una nuova originale. Il primo giorno tutto perfetto la batteria è durata 18-20 ore ma il secondo giorno stesso identico problema. In pratica ogni 60 minuti circa il livello scende del 10%. Premetto che ho il wifi, gps, sincronizzazione, NFC, meteo ecc. disattivati. Entrambe le batterie non sono gonfie ed hanno il seriale che inizia con AA. Non so più dove sbattere la testa. La luminosità dello schermo la lascio sempre intorno al 60%. In questo momento la batteria è così suddivisa:
    Schermo 33%
    Sistema Android 17%
    Chiamate vocali 14%
    Google Play Service 8%
    Facebook 6%
    Sistema operativo android 6%
    Dispositivo in stand-by 3%
    Wi-fi 3%
    Telefono 2%

Posto uno screen della batteria.
    Screenshot_2014-07-25-13-55-33.jpg

Di solito lo carico la notte dato che avendo bisogno della sveglia lo lascio acceso. Ho anche notato che spesso si riscalda molto durante la ricarica (anche il caricabatterie) che è quello bianco da viaggio a 2 Amp. Se vi servono altri dati sono a disposizione. Ho fatto un soft reset ma niente...
    Grazie a chiunque riesce a risolvermi il problema.
    P.S. ho dovuto cambiare il vetro perchè si era rotto ed ho fatto sostituire solo quello non il display interno ma credo che non c'entri nulla con la cosa perchè il problema si è presentato un mese dopo la sostituzione.
    Io avevo un problema che si scaricava velocemente e mi è successo anche a me da un momento al altro. Anche formattandolo niente. Ho poi provato a formattarlo e poi di nuovo formattarlo da recovery senza inserire il backup.
    Dopo il secondo ciclo di batteria ho notato ke la durata della batteria è aumentata

4. Il seguente Utente ha ringraziato Crilin87 per il post:

Spawn360 (26-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

spawn360, conoscendo la durata della batteria dell'S4 mi sento di dire che i valori anormali erano quelli che avevi all'inizio. ora sono nella media (purtroppo).
    ti consiglio però di installare system monitor lite dove puoi tenere d'occhio con precisione di quanti punti % scende la batteria ogni tot minuti ed anche le apps che utilizzano maggior cpu. parti da lì e facci sapere.
    p.s. a me la batteria senza risparmio energetico dura non più di 11 ore con uso misto.
    p.s. 2 imposta luminosità automatica

6. Il seguente Utente ha ringraziato TheFlyingCelt per il post:

Spawn360 (26-07-14)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Crilin87 : cosa intendi per formattarlo? Hard reset?

TheFlying Celt : la batteria del cell da dicembre alla settimana scorsa aveva una durata ottima. Tieni conto che dalle 8 alle 19 sono al lavoro e se riesco a cazzeggiarci per 10-15 minuti è già tanto. Al limite faccio qualche telefonata che dura 2-3' e non posso arrivare alle 12.30 con il 48-45%. La cosa strana è che ho comprato una batteria nuova ed il primo giorno mi era durata tantissimo mentre dal secondo giorno anche quella ha avuto lo stesso comportamento della prima. C'è qualcosa che non va... il soft-reset ero quasi certo che non avesse avuto effetto. mi consigliate un hard reset senza backup? Ho scaricato System Monitor Lite quali dati possono servirti per capire come va la batteria? Grazie.
    P.S. Dallo screen che ho postato mi da Wi-Fi attivo ma in realtà non lo è.
    Ultima modifica di Spawn360; 26-07-14 alle 11:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Crilin87 : cosa intendi per formattarlo? Hard reset?

TheFlying Celt : la batteria del cell da dicembre alla settimana scorsa aveva una durata ottima. Tieni conto che dalle 8 alle 19 sono al lavoro e se riesco a cazzeggiarci per 10-15 minuti è già tanto. Al limite faccio qualche telefonata che dura 2-3' e non posso arrivare alle 12.30 con il 48-45%. La cosa strana è che ho comprato una batteria nuova ed il primo giorno mi era durata tantissimo mentre dal secondo giorno anche quella ha avuto lo stesso comportamento della prima. C'è qualcosa che non va... il soft-reset ero quasi certo che non avesse avuto effetto. mi consigliate un hard reset senza backup? Ho scaricato System Monitor Lite quali dati possono servirti per capire come va la batteria? Grazie.
    sotto "statistiche della batteria" è interessante vedere i dati.
    disattiva da gestione applicazioni tutti servizi Samsung incluso Samsung Push Service.
    controlla se nell'utilizzo batteria delle impostazioni del telefono hai una voce "server multimediale" che succhia più del 3-4%

9. Il seguente Utente ha ringraziato TheFlyingCelt per il post:

Spawn360 (26-07-14)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheFlyingCelt Visualizza il messaggio
    sotto "statistiche della batteria" è interessante vedere i dati.
    disattiva da gestione applicazioni tutti servizi Samsung incluso Samsung Push Service.
    controlla se nell'utilizzo batteria delle impostazioni del telefono hai una voce "server multimediale" che succhia più del 3-4%
    Samsung Push Service disattivato. Ho disattivato altri servizi Samsung che al primo riavvio si installano (parlo degli upgrade) e si riattivano. Poi ho Server Multimediale ed è all'11%. Cos'è e nel caso come si disattiva se è possibile?

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Samsung Push Service disattivato. Ho disattivato altri servizi Samsung che al primo riavvio si installano (parlo degli upgrade) e si riattivano. Poi ho Server Multimediale ed è all'11%. Cos'è e nel caso come si disattiva se è possibile?
    Samsung Push Service gestisce tutte quelle applicazioni inutili Samsung tipo Samsung hub, Samsung apps etc, e a quanto pare utilizza un sacco di batteria.
    Io l'ho disattivato ed ora il server multimediale che prima era al 50% dell'utilizzo batteria è andato giù al 3% e la batteria mi dura il doppio.
    Server multimdeiale sembra inoltre fare scansioni della sd card alla ricerca appunto di audio, video.
    Valori di quest'ultimo all' 11% sono abbastanza normali.
    Disattiva se non li usi i vari sensori samsung, air gesture etc.
    Non utilizzare task killers perchè paradossalmente sembrano consumare più batteria poichè, chiudendo i processi, quando questi vengono rilanciati utilizzano cpu.

12. Il seguente Utente ha ringraziato TheFlyingCelt per il post:

Spawn360 (26-07-14)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheFlyingCelt Visualizza il messaggio
    Samsung Push Service gestisce tutte quelle applicazioni inutili Samsung tipo Samsung hub, Samsung apps etc, e a quanto pare utilizza un sacco di batteria.
    Io l'ho disattivato ed ora il server multimediale che prima era al 50% dell'utilizzo batteria è andato giù al 3% e la batteria mi dura il doppio.
    Server multimdeiale sembra inoltre fare scansioni della sd card alla ricerca appunto di audio, video.
    Valori di quest'ultimo all' 11% sono abbastanza normali.
    Disattiva se non li usi i vari sensori samsung, air gesture etc.
    Non utilizzare task killers perchè paradossalmente sembrano consumare più batteria poichè, chiudendo i processi, quando questi vengono rilanciati utilizzano cpu.
    Disattivato il Push Service. Ho solo la connessione dati attiva sempre ed il wifi solo quando sono a casa (dati e wifi non sono mai attivi nello stesso momento). Vorrei capire dallo screen perchè il Wi-Fi risulta sempre attivo anche quando è spento. Tutti i sensori sono disattivati (lo erano già prima perchè non li ho mai usati anzi spesso risultano scomodi) ed ho la micro SD da 16 GB in effetti anche se c'è poca roba. Ho disattivato un pò di altre cose tra samsung e google. Vediamo come va in giornata.
    P.S. Penso comunque di passare al G2.

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

attivando il risparmio energetico che limita l'utilizzo della CPU (non si avverte alcuna differenza o rallentamento) sono passato da 10 ore di autonomia a 20 ore!
    consiglio di attivarlo assolutamente.

Androidiano VIP L'avatar di blasf70

Smartphone
    galaxy s4, galaxy s5, gear2neo

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 115 volte in 105 Posts
    Predefinito

Ciao!...posto degli screen della batteria dopo un paio d'ore e con meno di un'ora di schermo...

Non è esagerato secondo voi?....ho fw 4.3 ita.

Pagina 300 di 315 primaprima ... 200250290298299300301302310 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio