Ragazzi per caso sapete se le batterie originali (made in china) sono state ritirate dalla vendita?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per caso sapete se le batterie originali (made in china) sono state ritirate dalla vendita?
Dipende dal lotto presente in magazzino..al 95% dovrebbero essere esauriti poiché è un anno che si conosce questa situazione, ma potrebbero esserci lotti vecchissimi con s4 ancora dotati di batterie difettose... samsung rilasciò un comunicato dove chi si ritrovava codesta batteria poteva sostituirla tranquillamente e gratis ( teoricamente, in pratica non so dirti) :cool::cool:
Esattamente la conferma di ciò che pensavo, comunque in caso di acquistarne una allora sarà sempre meglio chiedere e/o controllare.
Grazie della risposta =)
Nel caso in cui anche con il cavetto nuovo riscontri problemi di carica con tempi lunghi, dovrei cambiare la batteria! ? Quale consigliate ad oggi? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
la sostituzione del cavo lo già fatta il primo giorno di vita del mio si circa un anno e più fa, quando volevano mandarmi il Cel in assistenza x qualche set. Quindi presumo che oggi mi si verificato lo stesso problema, probabilmente il cavetto è logoro.
io con la batteria son tornato a fare sotto le 2 ore di schermo anche togliendo google now...
ora ho formattato di nuovo non inserendo nemmeno il backup.. vedremo..
Ciao ragazzi
Da pochissimo sono passato ad un galaxy s4 e il mio unico problema è la batteria
Scende troppo velocemente nonostante abbia disattivato varie applicazioni,tutte le funzioni,attivato il risparmio energetico,abbassato al minimo la luminosità,impostato un sfondo scuro.uso maggiormente il 2g e nonostante questi accorgimenti non riesco ad arrivare a fine giornata.devo caricarlo 2 volte al giorno.
Ecco le app che ho disattivato
S-voice
Samsung link
Samsung apps
Google play service
Buon appetito
Trip advisor
ChatON
Google drive
Google earth
Dropbox
Google play edicola
Google play music
Google play books
Google+
Hangout
Maps
Play games
S-health
Album foto
WatchON
Cos'altro posso fare?
Allora innanzitutto disinstalla il gioco score e poi fai una ricalibrazione della batteria,poi installati gsm battery monitor e tiwni sorto controllo le varie app ecc e metti lo screen delle ore di schermo. E inoltre fammi sapere se la batteria è deformata e soprattutto se è cinese o coreana.😉
Allegato 116708
Allegato 116709
Allegato 116710
La batteria è fabbricata in Malesia ed è normale :)
Ciao ragazzi.. è normale che una volta scaricato del tutto (il galaxy s4) fino a farlo spegnere..lo messo a caricare un'ora(per la precisione 55minuti) senza accenderlo ed era al 35% -.-" ed ora pure spento.. è normale? o_O
La batteria inizia per AA quindi non penso sia difettosa, non è gonfiata..
Non è bello fare scaricare completamente le batterie , comunque se l'hai fatta scaricare completamente, poi è meglio ricaricarla completamente.
Per il mio utilizzo la batteria del gs4 va + che bene , da come potete vedere negli screenshot , ho sempre tutto attivo , e telefono sempre acceso , l'unica cosa io non uso giochi
Bhè lo so che non è bello fa scaricare del tutto le batterie, infatti è la terza o la quarta volta.. 1 giorno e 17 ore con 3 ore di schermo accesso ed è ancora al 31%? o.O
Il mio s4 non arriva a fine serata senza farlo scaricare una volta, forse lo utilizzo un po troppo, però ho tutti i sensori disattivati solo il wi fi è accesso ( quando sto in casa) qualche volta lo spengo quando non mi serve. c'è qualcosa che devo disattivare per avere maggiore durata?
La localizzazione lo già fatta, facebook quando non lo uso esco sempre, i widget non c'è li ho, greenify non lo so usare.. :rotfl
Se a qualcuno può servire ho formattato l s4 .. prima dalle impostazioni e poi da recovery senza inserire il backup.
Dopo il secondo ciclo di carica la batteria dura decisamente di più
Salve a tutti,
ho acquistato un Samsung Galaxy S4 2 giorni fa e da subito mi sono accorto di un problema davvero grosso:
nell'utilizzo batteria vedo la voce server multimediale in cima, ancor più del display, che utilizza il 50% della batteria, con schermo al secondo posto con 21%.
Infatti, badate bene, il livello batteria scende di circa 1 punto % ogni 3 minuti senza far nulla!!!!!
ho provato a rimuovere la sd card e a riavviare per vedere se, come alcuni dicono, poteva trattarsi di un problema con file mp3 sulla scheda, ma non ho potuto apprezzare alcun miglioramento.
Ho letto in giro che tra l'altro questo problema del server multimediale che utilizza molte risorse batteria potrebbe essere lo stesso motivo per cui il Galaxy S4 ogni tanto scalda in maniera spaventosa la parte alta del display, probabilmente legato ad un utilizzo elevato della cpu.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
Gentilmente fatemi sapere qualcosa altrimenti lo restituirò per il recesso poichè così com'è non è assolutamente accettabile.
La batteria con uso leggero dura non più di 4 ore...
Grazie
Stesso problema anche io
Salve, da ieri ho iniziato ad utilizzare il mio galaxy s4 e ho qualche problema con la batteria....Il primo è che nella voce ''batteria'' delle impostazioni, ''maps'' occupa il 73% dell'utilizzo della batteria e poi c'è lo schermo con 12%. Tra l'altro google maps io non l'ho nemmeno aperto. Poi il secondo problema è che questa notte l'ho lasciato in modalità aereo e stava al 70% circa, appena l'ho preso in mattinata trovo la batteria al 22% circa...È normale? C'è da dire che poi sono andato a vedere nella sezione ''applicazioni attive'' ed erano rimaste aperte mozilla ed il lettore musicale. Può essere questa la causa? Quindi ogni volta devo ricordarmi di disattivare tutte le app prima di metterlo in mod aereo? Grazie in anticipo
Purtroppo non so come si fa il root e non vorrei sbagliare....Poi come faccio a fare il wipe data e cache solo di quell'app?
Ho fatto il wipe data e cache sull'app come mi hai detto, poi sono entrato poco dopo e continuava ad esserci 72% maps....Sono entrato adesso e maps è scomparso ma c'è 94% schermo. Non so se tutto ciò è normale. Poi un'altra cosa, secondo te conviene attivare il risparmio energia?
non so se questo è già stato detto nelle 300 pagine di questo thread, però dopo mille prove (e non poche Madonnine) ho trovato il motivo per cui il mio Galaxy S4 soffriva di un battery drain pazzesco. così pesante che la batteria durava non più di 4 ore al massimo con uso davvero light del telefono.
vedevo scendere il livello della batteria di 1 punto % ogni circa 3 minuti!
ho notato che in utilizzo batteria avevo una voce "server multimediale" che utilizzava il doppio della batteria utilizzata dallo schermo, il che è tutto dire.. ho scoperto che il servizio "Samsung Push Service" è il responsabile di molti dei problemi con l'autonomia dell'S4. è sufficente disattivarlo da gestione applicazioni et voilà, la batteria durerà 15-20 ore.
per la cronaca quel servizio può essere disattivato in sicurezza in quanto gestisce solamente le apps samsung come chat-on, samsung hub etc.
nota: non accedete al pacchetto samsungs app (io ho rimosso anche l'account Samsung dal telefono per sicurezza) poichè potrebbe riattivare il servizio.
spero di esser stato utile.
No non è normale. A me lasciandolo in modalità aereo la notte mi scende del 5 6 % non di più. Ti consiglio comunque sempre quando vai a letto di chiudere tutte le app in background.. Priva a vedere se così ti si scarica ancora.. Altrimenti fai un wipe cache o meglio ancora un wipe data. Ciao
Salve a tutti. Ho un S4 comprato a dicembre e fino a pochi giorni fa tutto ok. Con un utilizzo normale la batteria durava tutta la giornata fino a notte fonda. In pratica dalla mattina presto fino alle 23-24 circa. Da un giorno all'altro la durata è scesa di molto arrivando massimo alle 17 circa. 6-7 ore in meno. Ho pensato fosse la batteria e ne ho comprata una nuova originale. Il primo giorno tutto perfetto la batteria è durata 18-20 ore ma il secondo giorno stesso identico problema. In pratica ogni 60 minuti circa il livello scende del 10%. Premetto che ho il wifi, gps, sincronizzazione, NFC, meteo ecc. disattivati. Entrambe le batterie non sono gonfie ed hanno il seriale che inizia con AA. Non so più dove sbattere la testa. La luminosità dello schermo la lascio sempre intorno al 60%. In questo momento la batteria è così suddivisa:
Schermo 33%
Sistema Android 17%
Chiamate vocali 14%
Google Play Service 8%
Facebook 6%
Sistema operativo android 6%
Dispositivo in stand-by 3%
Wi-fi 3%
Telefono 2%
Posto uno screen della batteria.
Allegato 117204
Di solito lo carico la notte dato che avendo bisogno della sveglia lo lascio acceso. Ho anche notato che spesso si riscalda molto durante la ricarica (anche il caricabatterie) che è quello bianco da viaggio a 2 Amp. Se vi servono altri dati sono a disposizione. Ho fatto un soft reset ma niente...
Grazie a chiunque riesce a risolvermi il problema.
P.S. ho dovuto cambiare il vetro perchè si era rotto ed ho fatto sostituire solo quello non il display interno ma credo che non c'entri nulla con la cosa perchè il problema si è presentato un mese dopo la sostituzione.
Io avevo un problema che si scaricava velocemente e mi è successo anche a me da un momento al altro. Anche formattandolo niente. Ho poi provato a formattarlo e poi di nuovo formattarlo da recovery senza inserire il backup.
Dopo il secondo ciclo di batteria ho notato ke la durata della batteria è aumentata
spawn360, conoscendo la durata della batteria dell'S4 mi sento di dire che i valori anormali erano quelli che avevi all'inizio. ora sono nella media (purtroppo).
ti consiglio però di installare system monitor lite dove puoi tenere d'occhio con precisione di quanti punti % scende la batteria ogni tot minuti ed anche le apps che utilizzano maggior cpu. parti da lì e facci sapere.
p.s. a me la batteria senza risparmio energetico dura non più di 11 ore con uso misto.
p.s. 2 imposta luminosità automatica
Crilin87 : cosa intendi per formattarlo? Hard reset?
TheFlying Celt : la batteria del cell da dicembre alla settimana scorsa aveva una durata ottima. Tieni conto che dalle 8 alle 19 sono al lavoro e se riesco a cazzeggiarci per 10-15 minuti è già tanto. Al limite faccio qualche telefonata che dura 2-3' e non posso arrivare alle 12.30 con il 48-45%. La cosa strana è che ho comprato una batteria nuova ed il primo giorno mi era durata tantissimo mentre dal secondo giorno anche quella ha avuto lo stesso comportamento della prima. C'è qualcosa che non va... il soft-reset ero quasi certo che non avesse avuto effetto. mi consigliate un hard reset senza backup? Ho scaricato System Monitor Lite quali dati possono servirti per capire come va la batteria? Grazie.
P.S. Dallo screen che ho postato mi da Wi-Fi attivo ma in realtà non lo è.
sotto "statistiche della batteria" è interessante vedere i dati.
disattiva da gestione applicazioni tutti servizi Samsung incluso Samsung Push Service.
controlla se nell'utilizzo batteria delle impostazioni del telefono hai una voce "server multimediale" che succhia più del 3-4%
Samsung Push Service gestisce tutte quelle applicazioni inutili Samsung tipo Samsung hub, Samsung apps etc, e a quanto pare utilizza un sacco di batteria.
Io l'ho disattivato ed ora il server multimediale che prima era al 50% dell'utilizzo batteria è andato giù al 3% e la batteria mi dura il doppio.
Server multimdeiale sembra inoltre fare scansioni della sd card alla ricerca appunto di audio, video.
Valori di quest'ultimo all' 11% sono abbastanza normali.
Disattiva se non li usi i vari sensori samsung, air gesture etc.
Non utilizzare task killers perchè paradossalmente sembrano consumare più batteria poichè, chiudendo i processi, quando questi vengono rilanciati utilizzano cpu.
Disattivato il Push Service. Ho solo la connessione dati attiva sempre ed il wifi solo quando sono a casa (dati e wifi non sono mai attivi nello stesso momento). Vorrei capire dallo screen perchè il Wi-Fi risulta sempre attivo anche quando è spento. Tutti i sensori sono disattivati (lo erano già prima perchè non li ho mai usati anzi spesso risultano scomodi) ed ho la micro SD da 16 GB in effetti anche se c'è poca roba. Ho disattivato un pò di altre cose tra samsung e google. Vediamo come va in giornata.
P.S. Penso comunque di passare al G2.
attivando il risparmio energetico che limita l'utilizzo della CPU (non si avverte alcuna differenza o rallentamento) sono passato da 10 ore di autonomia a 20 ore!
consiglio di attivarlo assolutamente.
Ciao!...posto degli screen della batteria dopo un paio d'ore e con meno di un'ora di schermo...
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/y8esu6ar.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/27/e7yma6up.jpg
Non è esagerato secondo voi?....ho fw 4.3 ita.