ragazzi ho attivato un account gmail nell app nativa email di galaxy s4..
come faccio per ricevere le email in push cioe istantanee??ho spuntato tutto nelle varie opzioni ma niente.
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho attivato un account gmail nell app nativa email di galaxy s4..
come faccio per ricevere le email in push cioe istantanee??ho spuntato tutto nelle varie opzioni ma niente.
Credo proprio che non si possa fare. minimo 15 minuti.
Dovresti usare un programma alternativo (mail droid ad esempio).
Avendo l'S4 da un giorno, sposto in quella sezione. Non si sa mai. :)
Edit : se le imposti su Gmail le hai in push.
Oppure puoi configurare l'account Google con exchange...
User il tuo indirizzo email
Server m.google.com
infatti ho provato proprio con exchange ma non va
uffa..
apro l app email configuro l account in manulae setto tutto e alla fine non sincronizza,anzi non mi crea proprio l account
http://img.tapatalk.com/d/13/05/06/qemenu3e.jpg
Ecco lo scren
Cosa sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
allora :
apro email
metto il mionome@gmail.com
password e tappo su successivo,seleziono microsoft exchange active...
rimetto la mia mail ,in dominio utente rimetto sempre la mia mail
poi inserisco password
come server digito m.google.com
flaggo usa connessione protetta ed infine tappo su succ e viene fuori il messaggio che ho postato prima
grazie per l interessamento
si la password rimane ,in dominio pero cosa devomettere?
io ho capito che devo sempre rimettere la mia mail..
no?
Appena apro l app email viene fuori questa schermata
http://img.tapatalk.com/d/13/05/06/rygusy9e.jpg
Inserisco i dati
Faccio ok va in quest altra schermatahttp://img.tapatalk.com/d/13/05/06/u3ypa7yj.jpg
Wui seleziono exchange dopodiche esce questa
http://img.tapatalk.com/d/13/05/06/sy6a2ube.jpg
Fqtto tutto mi viene fuori quel messaggio
Ma tu in utente dominio rimetti la tua mail giusto?
Help
oramai gliela daro su e da questo pomeriggio che ci provo in tutte le salse ma niente.
non e che bisogna attivare qualcosa neelle impostazioni del telefono?
magari qualcosa riguardante a google...
Anche adesso ho provato ma niente
forse il mio caso e un po differente, ho attivato 2 mail di alice che uso nel pc, non ho fatto altro che scrivere indirizzo e- mail, immettere password, cliccare su succ. e poi basta, e il Samsung S4 a fatto tutto da solo in automatico , ci ho messo 2 minuti a fare tutto, non e servito che impostassi ne il server di posta in entrata ne in uscita , ne tutto il resto che di solito ho sempre fatto, sono rimasto sbalordito...o forse sono rimasto indietro con i tempi...rotfl le e- mail funzionano perfettamente posso ricevere e spedire posta, il tutto in 2 minuti e una bomba sto s4rotfl ciaoooooooo
Si anch io se faccio cosi imposta correttamente il tutto,ma non hai le notifiche push cosi..
Account aziendale su gestore mail stock, sia settando notifiche PUSH che con timer (esempio ogni 15minuti) non scarica nulla in automatico, sono costretto ad entrare nel programma e aggiornare manualmente... o_O
Mah, io sinceramente ho usato l'app gmail avendo un account gmail... perchè usare quella nativa che si chiama E-Mail? Con quella le notifiche push arrivano istantaneamente.
Mah in quella di Gmail non mi risulta che ci sia l opzione notifiche push che adifferenxa di quella nativa c è.
Mi nteressava in modo da avere 2 account nella stessa app.
Aspetta, intendiamoci, cosa intendi per notifica push? Io intendo che appena arriva un email senza che tu faccia nulla, anche a schermo spento, si sente un suono e si trova un'iconcina in alto a sinistra nello schermo. Ho poi installato anche la Widget dell'app Gmail sulla Home, così mi trovo tutto già lì pronto.. E' questo che intendi tu per "push"?
Per push si intende la notifica istantanea Dell arrivo di una mail.
Per l app Gmail so che il minimo come frequenza di sincronizzazione e di 15 minuti se no se deve fare l aggiornamento manuale tutte le volte.
Il widget ti ricordi qual è??
Che strano che ti arrivino alla istante
Scopro una cosa nuova!!
Però speravo di avere sia Gmail che Hotmail sullo stesso account email..
Infatti Hotmail sono riuscito a configurarlo in push..
Gmail invece niente da fare..
Abilita la sincronizzazione, lobpuoi fare anke dalla barra di stato sopra dove ci sono tutte le funzioni
Credo che il problema sia la cessazione del supporto di exchange per la posta da parte di gmail.
In pratica se hai un vecchio account gmail che avevi configurato in exchange su un telefono allora in quel telefono lo puoi usare. Se invece vuoi configurare lo stesso account o uno nuovo in un nuovo telefono non te lo permette, e non ti permette di configurare un nuovo account sul vecchio telefono.
Ad esempio io ho un gs3 e un gs4.
Nel gs3 avevo già configurato l'account pippo@gmail.com creato prima della cessazione del supporto gmail ad exchange, se lo vado a riconfigurare lo accetta, se invece vado a configurare ora per la prima volta pippo@gmail.com su gs4 non lo accetta.
Invece il nuovo account paperino@gmail.com creato dopo la cessazione del supporto gmail ad exchange non viene configurato ne in gs3 ne in gs4
Spero di essere stato chiaro...
Stiamo andando ot ora ;)
Torniamoa parlare dell'applicazione email stock.
Per chiedere di altre applicazioni c'è la sezione generale del forum sulle applicazioni per Android
Ciao, dopo 5 anni di iphone vari sono passato da venerdì a S4.
Scrivo qui perchè in 2 giorni non sono riuscito a configurare in push le email dei vari provider che utilizzo.
Si tratta di 9 account, imap o pop3, divisi tra gmail, icloud ed altri 7 che poggiano su aruba (legati a siti aziendali).
Su iphone, in 2 secondi imposto le mail in push per tutti i 9 account.
Come va fatto su S4? Mi sembra che non si possa diminuire l'intervalo rispetto a 5 minuti (su alcuni indirizzi può bastare, su altre mi serve il push NECESSARIAMENTE).
NB: il tutto mi interessa ovviamente sulla applicazione mail NATIVA di S4. Non comprendo inoltre perchè alcuni consiglino di impostare gli account come Exchange (nel mio caso per es. nessuno dei 9 è un account exchange, ma sono tutti imap o pop)
Grazie
Edit:dimenticavo di dire (ma questo immagino sia condiviso) che invece le mail di Gmail arrivano in push nella applicazione nativa di GMAIL
Ciao sono nell'antica stessa condizione, se imposti Gmail riesci tranquillamente a ricevere le notifiche in push mentre se provo a configurare Hotmail.. Non va a termine la configurazione!
Bah..
spero sia la mia ignoranza perchè altrimenti rimarrei sbigottito per una mancanza di tale gravità, dopo tutto quello che gli androidiani scrivono su iphone...
up
Possibile che nessun utilizzatore lo sappia????
E' possibile oppure no, sul client nativo di S4 utilizzare in push gli account di posta? (Gmail, icloud, aruba)
Se nessuno risponde è perchè nessuno sà con esattezza dato che, gmail a parte, i provider aruba, icloud non sono molto usati.
Il Client nativo dell'S4 è ancora "acerbo".
Cmq per chi chiedeva di Hotmail c'è questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...h-hotmail.html
Provate anche k9-mail ( un client email completissimo e permette la verifica email anche ogni minuto) https://k9mail.googlecode.com/files/...02-release.apk
...per gmail uso l'app dedicata e il push è ok, mentre sul client nativo ho configurato il mio account aziendale in modalità exchange e le notfiche push arrivano puntualissime ;)
Prova a vedere se per il provider che ti interessa è possibile configurarlo in exchange
Grazie intanto,ma non è possibile configurare in exchange gli account aziendali aruba,account condivisi con altri soci dell'azienda.
Poi Aruba non molto usati? Forse non usati dai ragazzini, ma aziendalmente sono una potenza, qualsiasi account Aruba funziona in push su iphone,blackberry,Lumia...
Il link del K9 non funziona, l'ho comunque trovato sullo store,lo lascio come ultimissima possibilità, è esteticamente inguardabile,brutto come "una schioppettata"
sullo store non c'è ancora l'ultima versione , ecco il link corretto ---> K-9
cmq, icona a parte, il client non mi pare affatto inguardabile. Si pupì anche personalizzare , tema chiaro/scuro ecc. Poi son gusti, preferisco un app funzionale.
Gmail ha abbandonato da tempo il protocollo exchange quindi non è più possibile configurare in push la casella gmail con l'app nativa di Android (non quella con la "M" rossa ma quella di sistema, per intenderci), quindi in exchange, ed avere la push mail, si può configuare hotmail ed altri provider ma non più gmail.
Grazie della risposta, ma ho venduto da tempo il mio (ex) S4