CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

from 4s to s4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    from 4s to s4

    Buon pomeriggio a tutti,

    premetto che non sono ne un fanboy apple ne un fanboy android!
    Possessore di : htc g1 - iphone 3gs - galaxy S - bb - iphone 4s
    Ho usato fino ad ora maggiormente iphone per motivi di abitudine, e ( soggettivamente parlando ) per la feature afeter jailbreak del melafonino (senza jb l'ho sempre trovato inutile ) .
    Si, so che è tutto fattibile anche con android, ma per lavoro e svago mi sono sempre trovato bene.
    Ora, dopo anni con iphone , stancatomi oltretutto dell'interfaccia monotona (anche dopo altre modifiche) vorrei ritornare ad android..con un galaxy S4!
    ( potrei continuare per ore, ma era per premettere che non è per incitare troll e dimostrare la mia neutralità )
    Detto ciò...
    dopo prove, video, test, foto ecc ecc.. la domanda è : conviene davvero? Chi l'ha provato ( voi esperti di android ) che mi dite?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io sono nella tua situazione.
    Dopo anni di iphone 4 sono passato a Samsung Galaxy che sto usando da qualche giorno.
    ...
    A livello Hardware è nettamente superiore. (premetto che iphone 5 non l'ho mai provato). La velocità del samsung mi impressiona in ogni cosa che fa. E', a volte piu veloce del portatile che ho e che è SSD - 6gbRam - 64bit.
    Il sistema operativo è decisamente più avanti di apple - IMHO - per molti aspetti: le infinite personalizzazioni, e la "mentalità aperta": aspetti che mi ero dimenticato usando per anni apple. Molto stabile e "intelligente" ... ad esempio: ho appena provato ad usare la tastiera numerica del telefono interpretandola nei caratteri alfabeteci e mi aggancia subito alla rubrica.... : mamma diventa 62662. la rubrica che ho agganciato è quella di google e si integra in modo perfetto. sono piccole cose alle quali lo smanettone-nerd (e sono fiero di far parte della categoria) si affeziona in tempi rapidi e diventa molto veloce/abile a fare il tutto, attraverso un uso molto "personalizzato".
    interpretandolo in questo modo il tutto è infinitamente personalizzabile, modificabile.... un vero sistema "aperto e flessibile".
    Inoltre poter fare donwload senza dover collegare la carta di credito è decisamente una cosa gradita.
    ...
    Certo poi, il rovescio della medaglia, c'è!!!
    trovo qualche limite nell'immediatezza. Con l'iphone ero un po piu veloce con una mano mentre cammino o faccio dell'altro. Ma questo ha un display da 5" e quando poi lo usi comodamente si fa apprezzare oltre misura. inoltre l'iphone 4 pesante e fatto da dio, con il suo vetro a me piaceva tantissimo ed il touch era perfetto: ne troppo sensibile, ne troppo poco. il samsung è troppo sensibile e ti costringe alle due mani... risponde quasi sfiorandolo!!!! in mano mi sembra anche delicato. molto delicato. sicuramente mi cadrà più volte... vedremo se è resistente come l'iphone.
    Anche l'iphone 5 ha perso questa caratteristica, comunque.
    ...
    L'iphone è un sistema chiuso e per essere ai vertici deve "offrire di piu". Per anni, secondo me - imho - , in questo è riuscita ma ora il samsung è superiore quasi oggettivemnte, non soggettivamente!

    Mi sto abituando ad una flessibilità che prima non avevo. Usando anche sistemi linux alcune cose vengono molto facilmente.

    Leggendo il tuo post ti direi di prenderlo. Forse solo questo telefono al momento soddisfa le tue esigenze di un prodotto che oggettivamente offra qualcosa in piu.

    Però l'eleganza dell'iphone questo se la scorda. Apprezzabile che cambi batteria e metti la micro sd... ma il design non dice niente... imho. l'iphone resta incredibilmente COOL.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Effeverde, Grazie per la risposta! TI quoto in tutto..
    anche che imho sottolineo che il so di apple è più fluido è leggero causa unico terminale che lo usa.. android devo giostrarsi con le compatibilità de i suoi mille partner ( samsung, htc in primis, acer.. ecc ecc )
    so benissimo la mentalità chiusa della Apple che però si risolveva quasi del tutto col jb!
    Ti parlo da smanettone-nerd cmq! Son sembre stato a favore dell'open source..
    Il problema, a mio avviso , e non volgio sfondare una porta aperta è :
    tempo fa si sceglieva il cell ( ops smarthphone ) in base a so e hardware ( più che altro legato alla cam )
    ora .. meglio bianco o nero? boh l'importante è avere una cosa costosa e marchiata mela ( parlo da possessore apple eh )
    questa è na cosa fastidiosa.. il consumismo per apparire .. che poi diciamocela qui.. chi usa veramente uno smarthphone ?
    56% della gente lo usa per facebook e qualche app.. quindi qualsiasi cell al di sotto dei 120€ va bene
    bisogna farsi la domandina dell'uso che si andrà a fare,
    la mia premessa è che il mio attuale 4s sarà sufficiente alle mie esigenze e a quelle di chiunque per ancora molto tempo..
    la mia domanda è legata non al bisogno ma al piacere della tecnologia

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io sono succube del fascino della tecnologia, ed è per questo che ho scelto Samsung. E' troppo avanti, da questo punto di vista. E la comunità che esiste attorno al mondo android rendono questo distacco di giorno in giorno piu marcato.
    ...
    Per la prima volta aggiungo che separarmi dall'iphone mi è dispiaciuto proprio per il fascino che ho perso nel telefono che avevo. Fascino del telefono, non mio. Quello è sempre al top

    Ma le troppe funzioni, unite a velocità e a capacità di "fare" un'infinità di operazioni (per me sia x lavoro che per diletto e passione) hanno decretato samsung in modo obiettivo.

    La fotocamera è ottima... ma la praticità nell'uso della stessa che aveva l'iphone qui (al momento) me la scordo. Con l'iphone ero pronto allo scatto in un nanosecondo, con una mano andando in bicicletta...

    Il piacere tecnologico lo appaghi indubbiamente con il samsung... e poi gli smanettoni come noi hanno bisogno di cambiamenti radicali ogni tanto su queste cose. Ben venga un sistema operativo completamente nuovo... Quelle che per molti sono "grattacapi" (contatti, musica, agenda.... ecc) per noi è vero piacere configurarle ex novo, anche superando i mille piccoli ostacoli che si possono incontrare.

    Al tutto unisco una maggiore efficienza sul piano di integrazione delle cose che posso fare con il mio lavoro.
    un telefono cosi, mi fa anche da tablet...

    Lo prendi?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo prenderò sicuramente,
    e dato che vedo che la pensiamo uguale,
    1)mi diresti un pò com'è sono le nuove app? al tempo del galaxy s erano ancora un pò "acerbe" piu stile shell che grafico ( se capisci che intendo )
    2)interazione con ditro linux?
    3)con le rom moddate ? credo che una adatta all'S4 ptrebbe migliorare le performance
    4)batteria della giornata? uso inteso, check mail, sms, chiamate e navigazione

    Grazie mille!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacstar
    Lo prenderò sicuramente,
    e dato che vedo che la pensiamo uguale,
    1)mi diresti un pò com'è sono le nuove app? al tempo del galaxy s erano ancora un pò "acerbe" piu stile shell che grafico ( se capisci che intendo )
    2)interazione con ditro linux?
    3)con le rom moddate ? credo che una adatta all'S4 ptrebbe migliorare le performance
    4)batteria della giornata? uso inteso, check mail, sms, chiamate e navigazione

    Grazie mille!!

    Le app che al momento ho scaricato mi sembrano molto ben fatte. Ma non mi sono spinto a cose particolari dove comunque un rimando scarno alla shell non mi dispiacerebbe... ma ti saprò dire se scarico app piu particolari

    Integrazione con linux ancora non so. Non l'ho ancora collegato ad un pc linux o smanettato in questa direzione. .. ma presto lo faro in quanto a casa ho una rete con un QNAPP , decoder linux e pc linux e altri nas

    Al momento di moddare io no.. perche dopo anni di sistema chiuso ora mi sembra già così piu aperto di un iphone crackato... mi dirai tu, visto che penso lo farai quasi subito
    Di sicuro con Android mi spingero a fare cose che di la non facevo. .. tipo jailbreak

    Uso molto intenso il mio, ma batteria sempre in ufficio appesa al filo... tanto se la 'brucio' la cambio con poco.. altra cosa bella di questo cell... come una eventuale seconda batteria

    Non di molto aiuto qui... ma teniamo vivo questo post se dici... chiedi pure per quel che posso volentieri.

    Io lavorero presto su integrazione di servizi quali VPN, FTP, ... QNAPP....

    Filippo - ora Andrid su Samsung Galaxy S4

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto!!! ci teniamo in contatto!
    ps: nas + media center su tv linux sono immancabili in una casa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy