Gli accrediti su Carta di credito dovrebbero essere a cadenza bimestrale, quindi accrediti di 20€ un mese si ed uno no! Probabilmente i primi li vedremo questo mese!
Ciao a tutti!
Io sto cercando di pagare in anticipo le rate dell'S4 (comprato in Veneto) per non avere più pensieri di scadenze e la procedura si sta dimostrando piuttosto oscura. Qualcuno ha già ottenuto l'addebito anticipato delle rate?
Gli operatori del 190 sono un'incognita: ne ho trovato solo uno su quattro che fosse in grado di rendersi utile, mentre la maggioranza dava informazioni contraddittorie così, per sentito dire...
La storia fino ad ora:
Sono partito da "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" da www . vodafone . it/portal/Modifica-Dati-e-Servizi: in questo form si deve scrivere liberamente la propria richiesta, senza poter scegliere da un menù a tendina, quindi consiglio di essere chiari e completi. Io ho indicato il modello S4, il numero IMEI e il numero vodafone collegato ed ho ricevuto 24 ore dopo un sms:
e poi una mail:" Vodafone: Gentile Cliente, la gestione della sua segnalazione n. 1545****10 e in corso. Ricevera una nostra comunicazione non appena ultimata. Grazie."
"la tua richiesta" richiesta di cosa? "è stata gestita" con che esito? Mah!Gentile Cliente,
Ti comunichiamo che la tua richiesta e' stata gestita.
Ti ricordiamo che tutte le informazioni sul tuo numero di telefono sono disponibili sul sito
www.vodafone.it.
Grazie per averci contattato.
Servizio Clienti Vodafone
Sul sito sotto "Stato dell'Ordine e Storico Acquisti" eshop . vodafone . it/sales/order/history/ non vedo nulla di nulla. Evidentemente c'è ben poca attenzione per i clienti che aprono queste pratiche. Saranno pochi, magari...
In seguito ho ricevuto un sms + mail altrettanto chiari, limpidi e circostanziati:
Mi dicono un numero identificativo mai sentito, parlano di una generica richiesta e mi "confermano quanto già comunicato" Mah! Se avessi fatto due diverse richieste non avrei alcun modo per capire a quale si riferiscano!Ti informiamo che abbiamo preso in gestione la tua richiesta ed effettuato delle verifiche, all'esito delle quali ti confermiamo quanto già comunicato nella precedente segnalazione avente il seguente numero identificativo: 1543****81.
Ti confermiamo che non risultano esserci importi aperti.
Un operatore del 190 mi consiglia, per capire quando verrà addebitato l'importo, di sentire il 42330.
Al numero 42330 ho trovato una operatrice Vodafone scaltra che ha segnalato tramite la caposervizio che le mail che mandano sono del tutto inutili e incomprensibili anche ai colleghi e forse con questa segnalazione riuscirà a farmi avere delle risposte esplicite e chiare.
Quel che mi ha chiarito è che nel gergo Vodafone "Ti confermiamo che non risultano esserci importi aperti" significa che non ci sono penali da pagare. Mi aspetto quindi un addebito pulito di 300€, così come altri hanno già interpretato le condizioni contrattuali. Come tempi dice che in una decina di giorni dovrei vederlo sull'estratto online della cdc.
Tra l'altro in due minuti ha anche aggiornato la mia residenza controllando le scansioni dei documenti che già avevano in archivio, così non ho dovuto neanche inviare fax. Magari fossero tutti così efficienti!
Chiacchierando mi diceva che un modo sicuro per pagare tutte le rate in anticipo è bloccare i pagamenti: in questo modo Setefi, che gestisce gli addebiti su carta di credito per Vodafone, procede con la richiesta di pagamento di tutte le rate residue. Questa strada però comporta qualche penale per il pagamento ritardato della/delle rate scadute e comunque nel mio caso non sarà necessaria, dato che la mia pratica è già stata elaborata.
Resto quindi in attesa di vedere l'addebito e di ricevere da Vodafone una qualche attestazione di aver pagato tutto il dovuto, utile anche per il compratore se domani rivendo il telefono.
ma la "Disattivazione servizi e promozioni con recesso anticipato" non comporta il pagamento per intero del telefono? o perlomeno il servizio di ricarica a soglia deve restarte per 30 mesi pena il pagamento dei 70 euro scalati ai 99 di anticipo no?
se poi una volta pagate le rate in anticipo ad esempio ti scade (si disattiva per inutilizzo) il numero con cui hai aderito alla promo che succede?
Originariamente inviato da pertika
Infatti io pagherò per intero tutte le rate, cioè 30 x 10€. Certamente non pagherò le rate di un altro contratto, come quello da 15€ di chi ha comprato fuori dal Veneto e tantomeno il prezzo di altre offerte.
Certo, la ricarica a soglia deve restare attiva, altrimenti scatta il recupero dei 70€ scontati all'attivazione.
Scusate il quote integrale, ho appena installato la app androidiani e non mi pare molto intuitiva.
Oltre a non permettere il quoting parziale mi pare che crei un errore di eccezione nel postare il commento proprio a causa della url che inserisce di default come firma :-(
Inviato dal mio GT-I9505
allora tienici aggiornati su come evolve la pratica che è interessante capire sta cosa
Chiudo per verificare
Off Topic cancellati e utenti sanzionati
thread riaperto
Ultima modifica di dieguccio; 06-07-13 alle 19:22