CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Thread Consigli per Gestione Ram (S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S7 EDGE

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 232 volte in 152 Posts
    Predefinito

    sul mio s3 appena acceso ho impegnati 700mb su 818, apri chrome e si riempie subito la ram oltre 780mb e ti assicuro che non è vero che se è piena gira meglio, molto spesso mentre navigo devo aprire le app recenti e chiuderle per poter navigare fluidamente senza impuntamenti, se invece metto rom aosp che hanno sempre quei 400mb di ram libera il telefono è più fluido anche con molte app aperte, è vero che la ram la devono usare questi cell ma un 25% deve rimanere sempre libera per poter girare fluido quindi se su s4 non superi 1.5gb impegnati va tutto bene, se passi questo limite allora non va più bene

    Samsung Galaxy S8 G950F & Samsung Galaxy S7 G930F

    My Work:
    [5.0+]Sphere Icon Pack
    [5.0+]Ripped Icon Pack

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Io ho anche un note 2 e quando faccio cancella memoria nella gestione ram ne resta impegnata solo 400mb invece facendo la stessa cosa con s4 la ram impegnata è sempre quasi 1gb. Dite che dipende dallo schermo che è ful hd.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #13
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Prova Gemini Task Killer basta che lo avvii e clicchi su "Optimize Ram Now"!!! In un attimo ti libererà un bel pò di ram!!!

  5. #14
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sara179 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio gemini task killer widget, lo puoi trovare gratis sul play store basta che elimini la scorciatoia e metti il widget sullo schermo dopo di chè cliccaci e in 1 secondo ti libererà la ram
    Ma lo avevi già detto
    Perché postare di nuovo dopo tre giorni

  6. #15
    sara179
    Guest
    Predefinito

    Lo so scusami il fatto e che non mi ero ricordata di averlo già postato comunque prova clean master

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Che schifo ma possibile che non imparano mai sti creatori di FW??? dovevo cambiare l's3 con l's4 sfruttando la promozione dei 200€ e leggo che pure i 2gb dell's4 so tutti pieni ma quand'è che lo capiranno che la ram la voglio per le cose che mi servono a me??!?!?!?!?
    ...mamma santa, meno male che sono venuto a leggere qua, che pacco stavo per prendere

    P.S.O.T.: a chi interessasse c'è Greenify per far stare mute le app inutili ed è l'unica vera soluzione, i task killer, non solo non funzionano ma sono pure dannosi, anche per l'autonomia della batteria secondo me

  8. #17
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Spiegazione Uso Ram
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=806393

    Giusto per sfatare questo mito della estrema ricerca di ram libera

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Spiegazione Uso Ram
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=806393

    Giusto per sfatare questo mito della estrema ricerca di ram libera
    E di nuovo sto link, diegù! ...scusami non è per mancare di rispetto a nessuno ma per piacere diciamo le cose come stanno, è na vita che continuate a postare quel link, avrò rischiato di leggerlo una ventina di volte

    E' vero, dai, android ha una gestione RAM migliore di tutti i sistemi operativi mai compilati ma, "molto probabilmente", alla fine di tutti i foreground e background, la Ram è scarsa, punto.

    A essere onesti è un sistema di gestione RAM molto evoluto ma, data la scarsa dotazione RAM dei dispositivi in proporzione all'immane quantità di schifezze che Samsung gli butta dentro, "molto probabilmente", "forse" non è il sistema di gestione RAM più opportuno.

    Sarebbe perfetto, invece, se la RAM fosse mediamente doppia o, più verosimilmente, i dispositivi non fossero così ingolfati di cavolate.
    Io (e non solo...) voglio i vari foreground, background, ecc ecc ma per gestire le mie applicazioni (e, se il telefono ti serve, sono tantissime), non per far stare la CPU di continuo a giocare alle 3 carte con tutti i vari google now, +, up, down, service, ecc ecc per farmi aspettare (che libera RAM) ogni volta che devo usare una app.

    Continuate a postare quel link per difendere sta storia della scarsa RAM, e ottenete il solo risultato di confondere la gente.

    E' vero ce ne sono tantissimi che, pure se usano il telefono solo per farlo vedere al bar o per tirarlo fuori al ristorante quando non sanno che cavolo dire o fare, stanno come dei maniaci a vedere il task manager con la RAM piena al 90% e stanno là a cliccare per liberarla come se fosse un videogioco, ma c'è anche gente a cui il "telefono" serve per 3mila cose. E ti, assicuro, che se ste 3mila cose ti servono veramente, la RAM è sempre scarsa, su tutti i telefoni!!!

    Avevo (ed ho) s3 con 4.1.2 (ovviamente rom lightforce). Con tutte le app che mi servono installate (e non uso giochi e cose ludiche in genere), il telefono era diventato un elefante incinto!! La RAM libera non superava mai i 30-60mb. Con Greenify (la versione mod, che congela anche le app di sistema) ho incredibilmente risolto! mb liberi in media 300! Capitava solo di rado un accenno di impuntamento.

    Un po di settimane fa ho aggiornato a android 4.3 (Omega rom). La prima impressione avuta è che la gestione RAM fosse migliorata! E in cosa consiste il miglioramento? Molte meno app aperte in background. Dopo avere installato quasi tutto ciò che mi serve, la RAM libera era sempre almeno 200mb!
    Avevo addirittura deciso di non usare più Greenify (perchè anche lui occupa spazio).

    L'altro giorno (1 settimana fa) mi ero perso in una zona centrale di Roma, trafficatissima, ero in ritardissimo, apro sygic al volo...bloccato! Il telefono congelato. ...e non lo stavo usando, non lo toccavo da almeno 2 ore.
    L'ho lasciato stare, dopo qualche svolta lo guardo, si è ripreso, Sygic, funzionava, ma continuava a bloccarsi...perchè stava liberando RAM!!! ...e la prova sta nel fatto che, senza riavviare nè killare Sygic, dopo qualche minuto, tutto funzionava...
    Se non vi sembra assurdo che su un telefono con quad core ecc ecc ecc succedano cose così ridicole, bo!...

    Conclusione, ho reinstallato Greenify, ripetuto cose molto peggiori di quel giorno, tutto perfetto, tranne qualche piccolissimo leggero impuntamento, perchè, alla fine, foreground/background o non foreground/background, Greenify o non Grenefy, la RAM è scarsa, punto.
    Ultima modifica di supermassiveblack; 09-02-14 alle 17:08

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Il problema non è tanto che la ram è scarsa , ma è come viene gestita , se per dire il device avesse 1tb stai tranquillo che comunque android la riempirebbe , ovvio che + se ne ha e meno si nota la cosa ,io non ho mai avuto blocchi causa scarsa ram sul mio gs4 , lo uso per lavoro , ma io non uso quasi nessuno dei servizi di google , giusto maps e gmail

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    Il problema non è tanto che la ram è scarsa , ma è come viene gestita , se per dire il device avesse 1tb stai tranquillo che comunque android la riempirebbe , ovvio che + se ne ha e meno si nota la cosa ,io non ho mai avuto blocchi causa scarsa ram sul mio gs4 , lo uso per lavoro , ma io non uso quasi nessuno dei servizi di google , giusto maps e gmail
    Tutto giustissimo ciò che hai detto! Ma se un s4 arrivasse addirittura a bloccarsi saremmo veramente alle comiche.
    Resta il fatto che leggeri impuntamenti e mancanze di fluidità c'erano con i single core e continuano a esserci con i "mostri" di adesso. Secondo me è assurdo spendere mezzo migliaio di euro per risorse hardware sfruttate per i cavoli Samsung invece che per quello che mi (ci) serve

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy