Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massimo8888
salve ragazzi ho cercato di leggere le infinite pagine di questo argomento ma vorrei delle risposte specifiche riguardo la mia domanda e su alcuni articoli di cui non avete discusso. devo acquistare una misco sd e mi hanno consigliato le Sandisk ma a quanto pare qualcuno ne parla male e consiglia le Samsung come affidabilità.
in ogni caso vorrei dei pareri riguardo le Sandisk ma non le ultra che avete preso in tanti ma riguardo le Extreme e le Extreme Pro in quanto sarei orientato ad acquistarne una più performante e potente possibile e che mi duri un pò nel tempo al massimo della velocità. però mi sono imbattuto in argomenti dove qualcuno dice che l'S4 I9505 non legge le microsd ad alta velocità cioè le UHS e che quindi in teoria se prendo una Sandisk Extreme o Extreme Pro oppure una Samsung Pro spendo di più senza poterne usufruire con il mio S4. è previsto un aggiornamento per permettere al nostro S4 di leggere le microsd ad alta velocità? qual'è la massima soluzione ideale alle mie esigenze?
le microsd che rientrano nelle mie preferenze sono:
SANDISK EXTREME PRO (rossa nera vel. 95MB/s)
SANDISK EXTREME (rossa oro vel. 80MB/s)
SANDISK ULTRA (rossa grigia vel. 30MB/s)
SAMSUNG PRO (vel. 70MB/s)
SAMSUNG PLUS (vel. 48MB/s)
i gb sono indifferenti poi decido se prendere una 32 o 64 prima di tutto vorrei decidere quale marca e modello prendere.
attendo notizie
Ciao qui ne puoi trovare quante ne vuoi però essendo il dispositivo Samsung, io ti consiglio di prendere le micro sd Samsung (ci sono stati diversi utenti che hanno avuto problemi con le SanDisk):
Samsung MB-MPBGB , Scheda Memoria Micro SD Plus HC, 32 GB, Classe 10
Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria
io ho questa acquistata l'anno scorso e mi trovo benissimo "Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD" (ormai a parità con la plus non conviene più).
Samsung Micro SD PRO HC 32 GB, Scheda di Memoria
Se poi ti interessano le SanDisk:
SanDisk microSDHC Ultra 32GB con adattatore SD
Sandisk SDSDQU-064G-FFP-A Micro SD Ultra Mobile Scheda di Memoria 64 GB XC + Adattatore SD, Classe 10.
E' vero come dici che le 64gb pro e forse anche plus potrebbero non essere sfruttate a pieno sugli attuali smartphone, però una volta che fai l'acquisto pensi in previsione futura, tanto questa limitazione penso riguardi solo il telefono perchè già quando copi file dal pc sul cell dovrebbe lavorare al massimo. Io dovessi acquistarle adesso, ragionerei così :).
-
quindi delle Sandisk Extreme e delle Extreme Pro nessuno ne sa parlare? quindi è sicuro che ancora ad oggi l'S4 non sfrutta a pieno le potenzialità di queste microsd?
-
ESPERIENZA PERSONALE
Avevo una sandisk 32 Gb il telefono ogni tanto la smontava ed in più arrivava a delle temperature altissime, localizzate proprio in prossimità della sd...da quando ho messo una Samsung 32 Gb non me la smonta più ed il telefono non supera mai, e dico MAI i 40°...non credo che sia un caso ne tantomeno una cosa isolata...per cui traete le vostre considerazioni.
Buona giornata.
-
Ciao a tutti, ho comprato una sd Samsung Pro da 64GB, originale e perfettamente imballata... Il telefono me la vede bene e ho provato a fare un test di lettura e scrittura: 13MB/s in scrittura e circa 20MB/s in lettura (ho usato Sd Tool del play)... Ora volevo capire se effettivamente il 9505 supporta la velocità UHS-1 (il 9500 la supporta)...
La velocità è ottima senza ombra di dubbio ma rispetto ai dati ufficiali sono ben sotto per cui il dubbio mi è venuto, poi magari è la Sd difettosa...
-
Quote:
26ipotenusa76
ESPERIENZA PERSONALE
Avevo una sandisk 32 Gb il telefono ogni tanto la smontava ed in più arrivava a delle temperature altissime, localizzate proprio in prossimità della sd...da quando ho messo una Samsung 32 Gb non me la smonta più ed il telefono non supera mai, e dico MAI i 40°...non credo che sia un caso ne tantomeno una cosa isolata...per cui traete le vostre considerazioni.
Buona giornata.
Assolutamente non è un caso anche a me con altre sd creava problemi.. Con la samsung 32 g plus classe 10 è perfetto ;)
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti voi
Sto leggendo i vari post e mi accorgo che molti fanno e danno importanza alle varie velocità delle microShdc. Montate ovviamente o in uso sui nostri smartphone.
Allora anche io ho dapprima sempre preso le piu' veloci come marca tra le migliori che NON DANNO problemi sono . Sandisk Ultra, ed infine Samsung !
Ovviamente ho provato Kodak, Verbatim, ed altre di marche minori ...... e alla fine amici compresi (che le hanno testate... e mi hanno riferito), sono tornati ai miei consigli.
Io ho un S3 mini e ho avuto ace plus, amici hanno S4 ed ini e tutti hanno Sandisk Ultra qui in foto :
Allegato 84921 CL10 non 1 ma serie 1 Ultra .! e fa circa testata 9,8mb/s .
Se e ' in CL10 ovvero classe 10, dovrebbe fare come molti vorrebbero 10mb/s ma in realta' il trasferimento e' minore
10/1,024= 9,73 mb/s Reali sono a malapena 8mb su file di piccole dimensioni !!! In file maggiori almeno 4mb se li fa !.;)
Io ho SATA 6 e ultra hdd, passare un file da 3,1gb su dentro lo smartphone, vi assicuro che stavo diventando vecchio..
Non vedo come mai molti scrivono che più è alta e più e performante, ma vi rendete conto che invece sullo Smartphone al massimo vi gestisce 17-20mb /s e per giunta neppure reali ???
In alcuni anzi direi molti smartphone se mettete una velocissima microSHDC (Es. Galaxy Ace Plus) si pianta ?? in molti non tutti... ma nel 80% dei casi e' cos' Siori e Siori, in altre marche non vanno e comunque......
Allora se volete buttare via i soldi fatelo tranquillamente a me' onestamente non dà problemi, ma forse occorre ragionare 2 righette prima di acquistare qualcosa, pagarlo CARISSIMO una 32gb come quella che ho io l'ho pagata mi pare 25euro, mi servo ovviamente per altre cose da HRW di Trento che e' seria e comunque in negozio la prendete al minimo di 30 euro....
Se poi ve la vendono ad almeno il 30 % in meno vi assicuro che vi hanno fregato, girano microshdc che NON SONO CL10 ma marchiate in altro modo !!!:'(
Questa e' o_O la CRUDA, NUDA, SCOPERTA Realtà, se poi pensate mi sbagli beh allora non servono i consigli di chi e viene dal DOS5 e ha visto bene o male tutto il progresso Hardware dal '78 ad oggi ...l'hardware nascere. Che si e' sempre montato il proprio pc . Che ho pure lavorato in negozi di informatica ...............
Quando leggo sotto .................. ragazzi sorrido e soprattutto rido dai !... 95mb /s ... ma dove .. ??? ma reali sui microSHDC ?? perfavore dai...
Ragionate su quello che scrivono le case ! E soprattutto sugli smartphone vi credete che mettono il processore che va' a 1000 mb/s ??, ma sapete cosa dovreste pagarlo un cellulare ?? Se appena il 75% dei costi di uno smartphone e' del processore ?? del 12% fotocamera.. ?
Quote:
Massimo8888
salve ragazzi ho cercato di leggere le infinite pagine di questo argomento ma vorrei delle risposte specifiche riguardo la mia domanda e su alcuni articoli di cui non avete discusso. devo acquistare una misco sd e mi hanno consigliato le Sandisk ma a quanto pare qualcuno ne parla male e consiglia le Samsung come affidabilità.
in ogni caso vorrei dei pareri riguardo le Sandisk ma non le ultra che avete preso in tanti ma riguardo le Extreme e le Extreme Pro in quanto sarei orientato ad acquistarne una più performante e potente possibile e che mi duri un pò nel tempo al massimo della velocità. però mi sono imbattuto in argomenti dove qualcuno dice che l'S4 I9505 non legge le microsd ad alta velocità cioè le UHS e che quindi in teoria se prendo una Sandisk Extreme o Extreme Pro oppure una Samsung Pro spendo di più senza poterne usufruire con il mio S4. è previsto un aggiornamento per permettere al nostro S4 di leggere le microsd ad alta velocità? qual'è la massima soluzione ideale alle mie esigenze?
le microsd che rientrano nelle mie preferenze sono:
SANDISK EXTREME PRO (rossa nera vel. 95MB/s)
SANDISK EXTREME (rossa oro vel. 80MB/s)
SANDISK ULTRA (rossa grigia vel. 30MB/s)
SAMSUNG PRO (vel. 70MB/s)
SAMSUNG PLUS (vel. 48MB/s)
....
rotfl
Poi comprate Samsung visto che le certifica per i propri Smartphone, evidentemente un motivo di Garantirle ci sarà cosa dite ?
Inoltre se poi parliamo di penne usb allora vado su corsair o cruzer . e non venitemi a dire che avete meglio !
Cordiali Saluti a tutti voi
PS. Guardate che non voglio ironizzare su nessuno né essere polemico ma dire solo le cose come stanno ! I Soldi poi sono i vostri .! :)
Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un click su "Thanks" dona il sorriso ;) "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
__Guide___________________________________________ _____________________________
[Come Installare CWM (vers. Jonn)]--[Come Installare KIES]--[Come Installare Root (vers. Jonn)]--[Foto come avviare Recov/Downl]--[Memoria S3+Link2SD]
-
Il Tanks io te l'ho metto visto che ti dona un sorriso ;) in più per la dettagliata spiegazione :beer:
-
io direi invece che se sei realmente un esperto in questo campo il tuo consiglio è stato molto utile e ti ringrazio.
certo anzichè ridere riguardo le mie domande e i miei dubbi potevi esprimerti un pò più tranquillamente. non lo vedo molto umile ridere dell'ignoranza altrui su alcuni campi di cui tu ne potresti sapere un pò di più. potrebbe capitarti la stessa cosa nel corso della tua vita per altre migliaia di situazioni diverse da questo caso.
cmq risate apparte adesso ti ringrazio veramente per la delucidazione e se ho afferrato bene il concetto va bene acquistare una 32Gb Samsung plus (visto che per la velocità già qui siamo magari oltre quello che un galaxy S4 può sfruttare).
correggimi se sbaglio.
-
Io personalmente con la samsung 32 g plus acquistata su Amazon un paio di mesi fa a circa 25 euro spedita non ho mai avuto un problema :cool:
-
Quote:
Massimo8888
io direi invece che se sei realmente un esperto in questo campo il tuo consiglio è stato molto utile e ti ringrazio.
certo anzichè ridere riguardo le mie domande e i miei dubbi potevi esprimerti un pò più tranquillamente. non lo vedo molto umile ridere dell'ignoranza altrui su alcuni campi di cui tu ne potresti sapere un pò di più. potrebbe capitarti la stessa cosa nel corso della tua vita per altre migliaia di situazioni diverse da questo caso.
cmq risate apparte adesso ti ringrazio veramente per la delucidazione e se ho afferrato bene il concetto va bene acquistare una 32Gb Samsung plus (visto che per la velocità già qui siamo magari oltre quello che un galaxy S4 può sfruttare).
correggimi se sbaglio.
Ciao Massimo8888
Tranquillo rido perché moti scrivono ma non hanno esperienza, ma non prendo in giro nessuno stai rilassato... siamo qui pe r discutere e che e' ovvio che Rido perché leggo dei post che scrivono le persone che non sanno. Ma non prendo in giro NESSUNO !
Non ti dico io i soldi che ho speso io nella mi avita per cose che non sapevo ....... Quindi mi pare giusto che gli altri le cose le sappiamo .....
tutto qui , Grazie anche a " led zeppelin "
Ho voluto dire le cose come stanno .
Cordiali Saluti a tutti voi cari amici !
......... di un grande percorso che sono la vita e le esperienze altrui...
Se sono stato utile in qualche vero modo.. Un click su "Thanks" dona il sorriso ;) "ANDROIDIANI Si nasce non si diventa"
__Guide___________________________________________ _____________________________
[Come Installare CWM (vers. Jonn)]--[Come Installare KIES]--[Come Installare Root (vers. Jonn)]--[Foto come avviare Recov/Downl]--[Memoria S3+Link2SD]